15 settembre 2017

5 cose che ★ Libri che spero vengano tradotti in italiano

Eccomi! Il post di questo venerdì casca a fagiuolo, è proprio il caso di dirlo... perchè finalmente mi sono decisa a leggere in inglese! Lo facevo molto al liceo, perchè la prof ci assegnava molti romanzi... e sebbene mia sorella abbia continuato, la mia fame di leggere, e leggere tanto, e leggere veloce, mi ha sempre fatto trattenere dall'acquistare libri in lingua.
Invece, con mia grande gioia, ho iniziato e quindi ho qualcosa da mettere in questo post!

(In più spesso le copertine inglesi sono così belle... vale la pena sforzarsi di leggere in lingua anche solo per quello, non trovate?)

5 libri che spero vengano tradotti in italiano

 
 

Il primo che nomino è The Path of the She-Wolf di  Theresa Tomlinson, perchè andiamo: puoi pubblicare il primo e il secondo libro di una saga (La donna della foresta e La regina di maggio) e non pubblicare il terzo e ultimo volume? Ho amato talmente tanto i primi due che alla fine ho comprato la saga intera in inglese e me la sono riletta tutta. Ne è valsa davvero la pena, l'ultimo libro è bellissimo. Trovate la recensione intera qui.

Il secondo libro è ovviamente Scarlet di A. C. Gaughen. Anche qui è il primo di una trilogia, quindi vorrei davvero che la traducessero tutta... ma mi rendo conto che non è un super-must come altri libri molto di moda adesso, quindi non ci spero. Però è un retelling bellissimo di cui mi sono innamorata quest'estate, trovate la recensione qui.

C'è questo retelling de La Bella e La Bestia di Rachel Demeter che mi ispira un sacco e che ho già nominato, The Beauty Of The Beast. Avrei preferito leggerlo in italiano perchè credo l'avrei apprezzato maggiormente, ma ho deciso di tentare lo stesso.

Lo stesso vale per The Book of Dust di Philip Pullman, di cui ho adorato la trilogia Queste oscure materie e che penso mi saprà stupire anche con questo libro! Per fortuna in questo caso pare che uscirà anche in Italia, quindi dovrei essere fortunata!

L'ultimo che scelgo è Sacrifice di Cayla Kluver, anche qui perchè ho letto il primo e il secondo libro della trilogia (Legacy e Alera) e mi disturba tantissimo non aver potuto terminare la lettura! Li ho ricomprati in inglese in ebook... ma ammetto che leggere in lingua e in digitale mi riesce proprio difficile, quindi non so se riuscirò mai a sapere come va a finire la storia!

Trovo sempre un sacco di cose interessanti tra i libri in inglese, ma consapevole della mia lentezza nel leggerli cerco sempre di aspettare che arrivino in italiano... ma la mia wishlist rimane piena di titoli non tradotti comunque!

Se partecipate alla rubrica lasciatemi un commento e verrò a leggere il vostro post! Sono sicura che questo appuntamento allungherà di parecchie righe la mia lista di titoli interessanti in inglese!



:: 5 cose che... è una rubrica del blog Twins Books Lover. Per più info cliccate qui. | photo © ::

12 commenti:

  1. Ciao Lara! Beh, almeno tu ti ci sei già buttata, io ancora sto resistendo dal farlo per il tuo stesso problema: voglio leggere tutto d'un fiato e con l'italiano mi riesce senz'altro più veloce... con tutti i libri che ho!
    Comunque è inaccettabile che pubblichino i primi due libri di una trilogia e lasciano il terzo inedito in Italia... immagino il nervoso!
    Se vuoi passare a leggere la mia lista, sai dove trovarmi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti! uno conto se l'autore non lo scrive... un conto invece non pubblicaro! è un'offesa per il lettore innocente! :)

      Elimina
  2. Ciao Lara, non conosco il tuo blog perciò rimedio subito, mi iscrivo tra i lettori fossi. Comunque tutto ciò che è un retelling, soprattutto de La bella e la bestia, lo leggerei senza farmi alcun dubbio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti! A costo di far fatica ne vale per forza la pena!

      Elimina
  3. Che titoli interessanti, non li conoscevo. Si vede che non leggo in lingua e molti me li perdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha vero! Segnali in wishlist e tieni d'occhio le uscite! Magari li traducono (magari!) ;)

      Elimina
  4. Ciao Lara!! Non ne conoscevo nessuno, Scarlet mi ha subito incuriosita, ho letto la tua recensione ed è finito in wishlist!! Adesso spero anche io in una possibile traduzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Scarlet è davvero piaciuto tanto! Spero che possa piacere anche a te! Grazie per il tuo commento! :)

      Elimina
  5. Ciao! The beauty of the beast è un titolo che mi ero segnata nelle scorse settimane perché già mi avevi incuriosita..vorrei davvero leggerlo presto! Un altro libro che mi ispira molto di questa tua top5 è Scarlet e credo che andrò a leggermi la tua recensione! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco la mia attuale lettura mi dedicheró proprio a quello! Quindi spero di postarne presto una recensione! :(

      Elimina
  6. Beh, più leggi in inglese e più veloce diventi! ;P
    Comunque hai proposto un sacco di titoli interessanti, mi sa che allungherò la mia wish list! :)

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai letto in inglese, ma con tutti questi bei libri che non vengono tradotti mi sa che prima o poi dovrò provare!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra