venerdì 3 marzo 2017

5 cose che ★ Canzoni del cuore

Rubrica del blog Twins Books Lovers.
Per più info clicca qui.
È un periodo di musica, non c'è che dire! Dopo lo scorso 5 cose che (questo) e la mia soundtrack (questa), il 5 cose che di oggi - sì, cercate di ignorare quelli saltati in mezzo -  è di nuovo musicale! si tratta di scegliere le proprie cinque canzoni preferite.

E anche se ammetto che è come chiedermi di scegliere tra i miei figli (ne ho tipo 500 nel pc e non so quante altre nel cuore e nella testa), proverò a sceglierne solo cinque...



5 canzoni del cuore
(rigorosamente in ordine sparso!)


Don't Stop Believing - Glee
Questa è una delle mie canzoni preferite, che mi fermo sempre ad ascoltare.
Mi piace il senso, il "non smettere di credere"... ma mi ricorda anche uno dei telefilm che mi ha letteralmente salvato la vita quando mi sembrava di non trovare la mia strada.
E poi insomma, Lea Michele è Lea Michele.




Let it Go - Frozen
Frozen mi è piaciuto tantissimo, così come questa canzone è stupenda, secondo me.
Rispecchia benissimo come mi sento a volte, tanto che la metto apposta per sfogarmi in camera...
Purtroppo Frozen è diventato troppo, troppo, TROPPO commerciale e inizio a non sopportare più tutto il merchandising e le ragazzine (ma neanche tanto) invasate che lo adorano.
Però questa canzone è così tanto Broadway... e Idina Menzel è divina.




This Is Now - Casting Crowns
Scegliere una sola delle canzoni dei Casting Crowns è stato difficilissimo...
adoro i loro testi, adoro le loro musiche, il modo in cui riescano a scrivere romantiche ballad,
pezzi rock e canzoni introspettive di violini e pianoforti con la stessa incomparabile maestria.
Trovo che siano credenti e musicisti, cantanti e cristiani incredibili.
Poterli vedere dal vivo sarebbe un sogno, per ora mi limito a imparare la loro discografia.
Ho scelto questa perchè penso che sia una di quelle con il ritmo più accattivante, ma vi consiglio di ascoltare Thrive, The Very Next Thing e tutte - tutte - le altre. Dovrò farci un FanGirl prima o poi!


I Lived - One Republic
Questa e Hall Of Fame dei The Script sono tra le mie canzoni preferite proprio perchè rappresentano il mio modo di vedere la vita: non basta esistere, io voglio vivere! Voglio fare grandi cose, e quando la mia vita finirà poter dire di averla spesa dal primo all'ultimo minuto.



Do you hear the people sing - Les Miserables
Anche questa canzone per me è un inno! Mi fa pensare a Broadway, mi fa sentire a Broadway...
e mi dà una carica incredibile!
Adoro cantarla in macchina a tutto volume, a costo di sembrare una cafona! :P



Queste sono solo una minima, piccolissima parte delle mie canzoni del cuore... e probabilmente se mi richiedeste la stessa cosa il mese prossimo sarebbero cambiate (sono estremamente volubile in merito!), per cui vi consiglio di ascoltarvi le canzoni di tutti i miei post #soundtrack per avere qualche spunto musicale in più!

Come sempre, se avete partecipato anche voi a questa rubrica, lasciatemi il link e verrò a curiosare! :)

mercoledì 1 marzo 2017

Guest Post ★ Buone abitudini

Sono stata contattata da Sarah di startbloggingonline.com per un guest post! Mi ha proposto di mettere sul blog una sua infografica con qualche riga di spiegazione, per farsi un pochino di pubblicità... io sono sempre dispostissima a fare posto a chi vuole un po' di spazio, perchè so che farsi conoscere nella blogosfera non è mai facile.
Quindi ecco qui, un carinissimo post su come sviluppare... una buona abitudine! :)

Trovate qui sotto un testo introduttivo (in inglese e in italiano) e più sotto l'infografica!



        ITA
Le buone abitudini sono importanti. Molte volte sono ciò su cui si basa il modo in cui uno vive, la "base"da cui dipendono tutte le cose positive che possono succedere a una persona.
Le buone abitudini influenzano le cose più importanti per la nostra vita. Prendiamo per esempio la buona abitudine di lavarsi i denti: una cosa così piccola porta come conseguenza alito fresco e denti sani! Oppure alcuni dicono che la sola abitudine di alzarsi presto ha buone conseguenze: permette di fare più cose e raggiungere più obiettivi nell'arco della giornata.
Una buona abitudine porta con sè ottimi risultati, che permettono di sentirsi bene e di essere più produttivi. Un altro effetto positivo che hanno è che mettendole in pratica traiamo il massimo da ogni momento della giornata (o della notte, per alcune persone!).
Non c'è dubbio che le cose migliori derivano dalle buone abitudini. Per prima cosa, impediscono di sprecare il nostro tempo; e poi fanno sì che i nostri sforzi producano risultati, ci fanno sentire più sani e in pace con noi stessi.
Ci sono così tanti benefici per mettere in pratica delle buone abitudini! Ed è per questo che è importante anche renderle quotidiane, costanti e includerle nelle attività di tutti i giorni.
L'infografica che stai per leggere sottolinea le ragioni per cui stabilire delle buone abitudini è davvero  importante. E come dice il saggio, sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!

ENG
Good habits are always a must in living life. A lot of times it is the standard of how one lives his life. Somehow, it serves as the foundation of everything positive that could happen to one person.
These habits affect some of the great stuff that are essential to you. Take for example the good habit of brushing your teeth. That alone brings you results like fresher breath and stronger teeth. When it comes to daily living, some say the habit of waking up early does everyone good.
It allows them to do more things and achieve more results for the day. This is the part where good habits can produce the best possible results that can help you feel better and allows you to be more productive. Another effect of this is that you get to maximize every moment of the day (or night for some people).
You can’t doubt the good things that can come out of these. First of all, you are not going to waste any time you spend. Then, every effort you exert produces good quality results. There are some habits that make you healthier and have more peace of mind.
There are so many great benefits from practicing these things. That is why it is important to establish them and include them in your daily living.
In this line, the infographic that you are about to read emphasizes the reasons why establishing good habits is very important. As a wise man once said, be the change you want to see in the world!



7 Steps to Developing Good Habits