29 dicembre 2017

5 cose che ★ 5 film di Natale preferiti


In questo episodio della rubrica, gente, niente libri! Stavolta ci buttiamo sul divano e ci godiamo un po' di bei film natalizi, avvolti in un plaid e magari con una bella tisana bollente tra le mani!
Che siano classici di Natale, film che ci ricordano l'infanzia o semplicemente film divertenti e spensierati da vedere in famiglia, il Natale ha sempre, tra i suoi ricordi, qualcosa da vedere in tele!
5 film di Natale preferiti

 
 

Non sono una grande amante della televisione, nè dei film. Mi annoio, tendenzialmente, a stare sul divano a fissare uno schermo... però ci sono alcune cose che rivedo volentieri! Però - inaspettatamente - cinque cose belle da vedere a Natale le ho trovate!

La vita è meravigliosa :: questo film di Frank Capra del 1946, in bianco e nero e con un doppiaggio alquanto antiquato è in assoluto il mio film di Natale preferito! Con un senso alto e bellissimo, trovate geniali a livello di trama e un finale che mi commuove ogni volta che lo rivedo, per me è il vero "classicone" che una volta all'anno si deve rivedere!

Glee - An Extraordinary Merry Christmas :: non è esattamente un film, ma ho pensato che non potevo non nominarlo, visto che lo riguardo ogni anno il giorno di Natale! Penso che, di tutti gli episodi natalizi di tutti i telefilm che ho visto, questo sia il migliore. Rappresenta molto bene quello che è per me il Natale, aggiungendoci una manciata di canzoni meravigliose!

Canto di Natale di Topolino :: sebbene la più recente versione con Jim Carrey sia ben più famosa e "spettacolare", io adoro questa semplice versione del passato, in cui senza grandi effetti speciali e senza troppe pretese viene raccontato il più classico dei racconti di Natale!

Il Grinch :: forse il più classico dei film che ho nominato! Questo film in sè in realtà non mi piace moltissimo... ma mi ricorda dell'ultima recita di Natale prima che chiudesse il mio oratorio, in cui ho provato per la prima volta l'emozione di dirigere uno spettacolo!

La bella e la bestia - un magico Natale :: quando ero più piccola prendevo spesso in videoteca questo film a noleggio, per rivederlo durante le feste. Ora che sono più grande mi rendo conto che non è bello come il film Disney da cui è tratto, ma lo guardo comunque molto spesso durante le feste!


I film di Natale non mi piacciono mai del tutto, lo devo ammettere, perchè spesso li trovo scontati e superficiali, un po' tutti simili e molto "americanate" (tipo Miracolo sulla 34esima strada). A questi però sono invece molto legata, anche se per motivi diversi. Ho già rivisto La vita è meravigliosa, proprio la notte di Natale... e spero di riuscire a rivedere anche Canto di Natale di topolino e Glee prima che finiscano le feste!

E voi cosa avete guardato, durante questi giorni di festa?

Alla prossima settimana, con i 5 simboli del Natale!


:: 5 cose che... è una rubrica del blog Twins Books Lover. Per più info cliccate qui. | photo © ::


20 commenti:

  1. Abbiamo entrambe La bella e la bestia, un magico Natale!! A me piace ancora molto 😊😊😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! L'ho rivisto proprio il pomeriggio di Natale quest'anno!

      Elimina
  2. Il Canto di Natale di Topolino lo abbiamo entrambe; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-11-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a guardare gli altri!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ammetto che però di quelli nominati è quello che mi piace di meno! Più come ricordo che come film, devo dire!

      Elimina
  4. Ciao Lara! :D La penso esattamente come te riguardo i film di Natale, infatti ho faticato anch'io a trovarne 5!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a dare un'occhiata a cosa hai trovato allora! Sono curiosa!

      Elimina
  5. Ciao Lara, in fondo, hai ragione, ognuno è legato ad alcuni film che vede e rivede nel periodo natalizio per quello che rappresentano in quel periodo, per quello che gli possono ricordare o per le emozioni che magari facevano provare in passato e quindi ci si è affezionati e si ricerca ancora un po' di quell'atmosfera. Io ho messo tra i miei film "Il Grinch", ma per un motivo diverso, anche se ho sempre adorato il natale, per un periodo sono stata un po' un Grinch, e ora guardo a quegli anni con molta ironia.
    Buone feste xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro ognuno ha i suoi motivi per amare il Natale e le sue caratteristiche! Il tuo è veramente valido e originale! ;)

      Elimina
  6. Ciao Lara!!! La penso anche io come te, i film di Natale non è che mi piacciano poi molto ma, fortunatamente, ci sono delle eccezioni, la maggior parte delle quali sono finite nella lista di oggi. Abbiamo in comune Il Grinch e Canto di Natale, anche io ho inserito la versione con Topilino & company, mi tengo la versione con Jim Carrey per il post della settimana prossima dato che, per me, è IL film di Natale.
    A questo proposito io, invece, ho messo in scena ormai 6 anni fa, questa storia e ormai è un pezzetto del mio cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, ma che bello!!! A me quello con Jim Carrey piace comunque... la prima volta che l'ho visto ero al cinema con mio cugino e ho pianto per tutta la seconda metà... con lui che mi passava i fazzoletti! :)

      Elimina
  7. Adoro Il canto di Natale di Topolino, il grinch e quello della bella e la bestia (che ho inserito nella mia lista!) Bellissime scelte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a sbirciare le cose che non abbiamo in comune allora! :P

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ah, per me la Disney vale tutto l'anno... figurati a Natale!

      Elimina
  9. Lara un mondo di auguri per questo Nuovo Anno!!!
    Film indimenticabili per me legati a questo periodo delle Feste sono sicuramente Il Canto di Natale di Topolino e La vita è meravigliosa :)
    Ti abbraccio... fai tante cose belle in questo 2018!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento e degli auguri Maris! Ricambio di cuore! :)

      Elimina
  10. Sai che questo Natale è il primo in tutta la mia vita in cui ho visto il brevissimo film La bella e la bestia un magico Natale. Mi é piaciuto tanto ma il primo film è semore il mio preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente l'originale non ha paragone! Anche a me piace molto di più! Però penso che anche questo speciale abbia un suo bel senso!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra