13 novembre 2017

Challenge Recap + Project Ten Books

Manca un mese e mezzo alla fine dell'anno (quante di voi si sentono in ansia dopo questa frase?) e forse è giunto per me il momento di fare un "check" delle challenge annuali, in vista dello scatto finale per poter tagliare il traguardo!

Made in Italy Book Challenge - 10/12

Ospitata dal blog di Vale, Universi Incantati, questa challenge consisteva in leggere 12 libri, uno per mese, di autori italiani. Al momento sono riuscita a stare al passo... riuscirò a terminare? Questo mese sono in grosse grosse difficoltà causa mancanza di tempo!

GENNAIO :: Hania - Il cavaliere di Luce (Silvana De Mari)
FEBBRAIO :: La guerra degli elementi - gli eredi di Atlas (Veronika Santiago)
MARZO :: Hania - il regno delle tigri bianche (Silvana De Mari)
APRILE :: L'isola dei libri perduti (Annalisa Strada)
MAGGIO :: Per questo mi chiamo Giovanni (Luigi Garlando)
GIUGNO :: Gens Arcana (Cecilia Randall)
LUGLIO :: Storie di colori (premio Trichiana paese del libro)
AGOSTO :: Qualcosa (Chiara Gamberale)
SETTEMBRE :: Sei personaggi in cerca d'autore (Luigi Pirandello)
OTTOBRE :: Il passaggio dell'orso (Giuseppe Festa)

Reading Goals Challenge - 36/65

Ideata dal blog Divoratori di Libri di Giusy, ha avuto alti e bassi... ma io ho "tenuto botta", come si suol dire! Mi ero data 65 propositi, e al momento attuale ne ho spuntati 36: più della metà! Ne ho ancora 29 da spuntare (e non credo di riuscire a farlo), ma mi sento già molto brava così! Qui trovate la mia lista di propositi e i libri con cui ho depennato le voci completate!

Goodreads Reading Challenge 2017 - 40/50

Questa challenge si commenta da sola: in un anno dovevo riuscire a leggere 50 libri. Idealmente dovevano essere 52, uno alla settimana... ma ho deciso di andare di numero tondo, sicura che non mi sarei avvicinata neanche lontanamente al mio obiettivo.
E invece no. Ho un mese e mezzo per completarlo, e mi mancano solo 10 libri.


E per farcela, ho deciso di sfidarmi con il Project Ten Books!

Questo progetto è una sorta di "patto con sè stessi", per il quale non si acquisteranno libri nuovi finchè non verranno terminati i 10 libri scelti per la sfida.
Io sto bramando da settimane Caraval, Gemina e soprattutto Tre oscure corone... quindi spero che questo mi motivi ulteriormente nella mia decisione di leggere questi 10 libri che mi mancano, per regalarmi i tre suddetti libri per Natale (o magari pure prima!).

La scelta dei 10 libri da leggere ricade su:

   
 
 

Avete letto qualcuno di questi libri? Avete suggerimenti su cosa dovrei leggere prima?
Qualunque suggerimento o consiglio sarà bene accetto! :) 

Baci e stelle a tutti!
A presto!


8 commenti:

  1. Nel profondo della foresta e Peter Pan devo leggerli anche io :) Ossidea invece non mi era proprio piaciuto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel profondo della foresta lo sto leggendo.. a me non sta entusiasmando, ma se ti conosco un pochino posso dire che, almeno nell'ambientazione, a te potrebbe piacere! ;)

      Elimina
  2. Io non faccio mai challenge - e devo dire che ultimamente ho avuto problemi, impegni imprevisti e meno tempo in generale per la lettura. Devo recuperare . . . . e leggere di più almeno in questi ultimi due mesi dell'anno e cominciare bene il 2018. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per le tue letture, e grazie del commento! :)

      Elimina
  3. Ciao!
    Finalmente sono riuscita a fare il post sul Blogger Recognition Award, dove mi avevi nominata ;)
    Ti lascio qui il link, se hai voglia di leggere le mie risposte.
    Un bacio e ancora grazie mille!
    http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo sicuramente! Grazie di avermi avvisata!

      Elimina
  4. Ciao! Una volta avevo provato anche io a fare un project ten books ma ho fallito miseramente ahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è difficilissimoooo! Ma ci si tenta!
      E nel caso si fallisca, ci sono bei libri nuovi da cui farci consolare! ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra