28 luglio 2017

5 cose che ★ Libri che leggerei solo per la copertina

Celapossofare a tornare sul blog. Me l'hanno detto.
Ma niente chiacchiere, oggi si posta!

La puntata di oggi prevede la scelta di cinque libri che si vorrebbero leggere solo per la bellezza della loro cover. Perchè dai, guardiamoci in faccia, lettori. La trama, i personaggi, lo stile... è tutto importante. Ma non possiamo negare che quando una bella storia sta dietro una bella copertina, è tanto di guadagnato. Se poi siete gente che ama letteralmente "collezionare" i libri, allora capirete quanto una buona copertina può fare la differenza tra comprare un libro o prenderlo in biblioteca (o in ebook...).



5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover

 


Allora, ho cercato di scegliere proprio le cinque copertine che mi hanno fatto aggiungere i libri in wishlist senza neanche leggere la trama!

The Queen Of the Tearling l'ho già comprato e devo dire che è valso ogni Euro speso! Non solo la copertina è stupenda, con quei dettagli in oro... ma all'interno le pagine sono effetto pergamena, con la carta colorata ed effetto antico sui margini! Capite cosa intendevo con libri da "collezionare"?

The Midnight Sea ha dei colori che adoro e una grafica veramente magica e preziosa, spero davvero che la trama regga il confronto con la copertina!

Dei Cieli di Tabula mi è piaciuto molto l'effetto un po' sognante dell'illustrazione di copertina... questo libro è piaciuto molto a Rowan, quindi credo che piacerà anche a me. Per il momento mi sono lasciata affascinare dalla bellissima cover!

La Profezia di Lothloriel mi ha incantata perchè - un po' per la grafica, un po' per il titolo - mi ha fatto pensare a Tolkien. Spero davvero di riuscire a leggere presto questo libro, perchè sono divisa tra la voglia di scoprire com'è e il timore di esserne delusa!

Per finire c'è un "fuori quota", perchè in mezzo a tutti questi epici fantasy, ho scelto un romanzetto rosa che si preannuncia molto banale e prevedibile: When It's Real. È la classica storia della brava ragazza un po' sfigata e bruttina che finisce tra le braccia del cantante superfamoso e superfigone. Ma la copertina di questo libro è così bella che mi sono detta che magari potevo anche dargli una possibilità, no? (Mi sento come quando cerchi di non vedere i difetti di un ragazzo con cui stai uscendo solo perchè è davvero carino!)

... e con questo abbiamo concluso! Ma siccome penso che l'interno sia sempre più importante dell'esterno (in tutti i campi!), se qualcuno di voi ha letto questi libri e ha voglia di lasciarmi una riga di consiglio ve ne sarò grata!

E se avete partecipato a questa rubrica, lasciatemi il link e verrò a leggere! Buon tutto! c:

:: 5 cose che... è una rubrica del blog Twins Books Lover. Per più info cliccate qui. | photo © ::

3 commenti:

  1. ciao buon mese di agosto. Non conosco i libri che hai elencato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te Robby! Grazie di essere passata! ;)

      Elimina
  2. Ciao Lara, leggo solo ora questo tuo post! Devo dedurre che ti piace il colore oro... solo il colore, eh? XD
    Riguardo l'edizione di "The Queen of Tearling" la tua descrizione mi ha fatto venire l'acquolina in bocca! Se poi è bella anche la storia... aggiudicato! Dritto in WL (per ora).
    Per il resto, non ho letto nessuno di questi libri dunque non ti saprei dire, ma "The Midnight Sea" è nella mia lista di letture! Poi ti dirò ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra