Work in progress!

Okay.
Ho bisogno di fare il punto della situazione che sennò qui finisce che non ci capisco più niente.

Il piano è: rendere il Flowerstardust pubblico.

Il che vuol dire:
A - creare una pagina Facebook per il blog, con cui interagire e seguire le altre pagine di blogger e allo stesso tempo postare/diffondere ciò che faccio su Facebook
B - crearmi un account di Instagram (che mi servirà anche per le challenge che sto portando avanti per la #101in1001) in cui mettere il link del blog

Lo scopo è: farmi conoscere di più tra le blogger e coinvolgere nella lettura e nella pubblicità del blog anche la gente che mi conosce in real.
Questo perchè da quando ho iniziato ad avere il coraggio di dire alla gente che ho un blog invece che sopraccigli increspati e battutine ho ricevuto occhiate ammirate e commenti interessati. Forse è il caso che io inizi a credere un po' di più in me stessa e in quello che faccio (e che mi piace fare).

Prima di fare questo però devo:
1 - togliere tutti i post privati, che ho scritto per me stessa e che non voglio che nessuno legga

Questo l'ho già fatto, e li ho spostati tutti su un blog apposito. Non è nè indicizzato su Google nè aperto al pubblico e si chiama The North Mountain Palace, come il posto dove Elsa si rifugia quando vuole essere sè stessa senza limiti e riserve dati dal mondo. Mi sembrava un bel nome per un blog privato privatissimo di sfoghi e confessioni.

2 - sistemare i layout, i tag, la grafica, le immagini e tutti i post in modo da renderli carini e presentabili

Capite che questo lavoro è tipo infinito, perchè ho tipo 256 post (da cui ho già tolto i suddetti privati) da sistemare, rivedere, riconsiderare. E con l'impostazione di Blogger che vuole tutte le foto in https:// è doppiamente difficile, perchè ogni post va aggiornato con foto apposta. E ogni post deve avere almeno una foto, per far funzionare il linkwithin che metterò appena avrò finito il riordino dei post.


3 - sistemare la grafica

Ho visto che Blogger ha messo nuovi stili, e la cosa mi intriga un sacco... vorrei qualcosa di carino ed essenziale, ma allo stesso tempo originale. In particolare vorrei riuscire ad usare i riquadri per le citazioni alla fine delle recensioni, e trovare un modo carino per impostare "automaticamente" lo stile dei titoli dei libri nelle recensioni. Devo fare uno studio di HTML e CSS per questo, mi sa. Se qualcuno ha modo di aiutarmi gli sarò eternamente grato.

(c) WeHeartIt
Quando finalmente avrò finito tutto questo, e avrò anche preparato Facebook e Instagram, potrò concentrarmi sul riprendere le mie rubriche. Ho tolto tutti i post alle mie storie, perchè sinceramente erano pizzosi e noiosi e nessuno li leggeva... vorrei renderli più accattivanti e briosi, e farne dei veri ebook per poi proporli a chi legge il blog!
E poi... e poi ho altre idee, ma non so cosa riuscirò a mettere in pratica.

Questo progetto si sta dimostrando una cosa colossale, e sto trascurando quasi tutto per metterlo in pratica! Non posso certo mollare adesso, quando ho investito così tanto, no?


Per cui adesso io rimbocco le maniche, alzo il volume della colonna sonora di Glee e cerco di portare avanti la cosa... a voi chiedo solo un po' di incoraggiamento e tanta, tanta pazienza!

A presto! :)

6 commenti:

  1. Ciao Lara!
    Mi sembra una bellissima idea quella che stai mettendo in pratica e ce la fari senz'altro! So che è un bel lavoraccio perché lo sto facendo anche io in questi mesi - avendo tempo a disposizione me la prendo con comodo - quindi ti consiglio di fare un bel respiro profondo e andare con calma (magari non troppa!).

    Ti auguro buona fortuna:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e buona fortuna (e buon lavoro) anche a te! :)

      Elimina
  2. Che bello, un post super positivo e contagioso sai?
    Io ho messo tutto in pausa da gennaio con l'idea di tenere un blog sui libri senza però recensirli. Non so se sia fattibile né quanto possa interessare il pubblico, così sono ancora qui che mi scervello mentre il blog fa le ragnatele :(
    Prenditi tutto il tempo che ti occorre, sono sicura ne uscirà un risultato strepitoso (già lo è)! E io boh...
    Quando crei l'account ti seguo su Instagram 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, io come noterai in realtà di recensioni ne faccio pochissime e non faccio molti altri post sui libri! Scrivo quello che mi va, sull'onda dell'entusiasmo! Ti auguro di riuscire a trovare la tua dimensione! ;)

      Elimina
  3. Contentissima di vedere tutte queste novità! :D Io ho aperto una pagina su facebook ma sono pessima, non riesco ad aggiornarla come vorrei, forse perchè non ho quasi riscontro! :) sono certa che queste novità saranno positive per te! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao :) hai proprio un bel po da fare e ti auguro di riuscire a sistemare tutto come vorresti.
    E' bello leggere post così frizzanti e pieni di entusiasmo e di progetti!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com