03 febbraio 2017

5 cose che ★ Books&Songs

Rubrica del blog Twins Books Lovers.
Per più info clicca qui.
Il post di questa settimana è assolutamente geniale, e sono felice di riuscire a farci sopra un post!
Bisogna mettere la riproduzione casuale della playlist e abbinare i primi cinque brani che si sentono a cinque libri. Sarà una cosa molto, molto difficile... ma adoro i post diversi dal solito, e questo lo sarà! Quindi basta chiacchiere e andiamo al sodo!



5 canzoni & 5 libri



 01 :: Hail Rain Or Sunshine, The Script

La saga di Robin, Elena Kedros
Ho già iniziato a fare fatica con la prima canzone, andiamo bene!
Questa bellissima canzone - che vi consiglio di ascoltare, perchè è veramente stupenda - mi ha davvero messo in crisi... praticamente inabbinabile! Alla fine ho scelto la saga di Robin di Elena Kedros, perchè trasmette più o meno lo stesso messaggio: se si ha la compagnia giusta vicino andrà tutto bene!



02 :: Borderline/Open Up Your Heart, Rachel&Finn from Glee ::

Heartless, Cornelia Funke
A parte che rivedere la Finchel cantare questa canzone della prima stagione mi ha fatto scendere la lacrimuccia (e cantare come non facevo da mesi), ho pensato subito a questo libro. Per l'intera storia, i due protagonisti non fanno altro che resistere al Filo d'Oro che li congiunge, pur sapendo che non vorrebbero altro che stare cuore a cuore, vicini. In effetti la canzone è molto più allegra del libro, ma ho trovato il senso molto simile!



03 :: Flares, The Script

Before The Dawn, Max Allan Collins
La protagonista di questo libro potrebbe benissimo aver scritto questa canzone. Ferita, sola, sofferente... ma sempre pronta a combattere, nonostante pensi di essere sola. Sa che là fuori c'è la sua famiglia, e ama guardare la Seattle postapocalittica del suo mondo dall'alto dello space needle, perchè sa che c'è qualcuno, là fuori, che sta aspettando solo lei.
(Questo mi ricorda che dovrei finire di leggere anche questa saga, argh)



04 :: Guardian, Alanis Morrisette

Hunger Games, Suzanne Collins
Anche se in un certo senso questa canzone potrebbe rappresentare in qualche modo anche Katniss e il suo amore per Primrose, che dà il via all'intera storia, io penso che sia perfetta per Peeta. Lui è uno dei personaggi più belli che io abbia mai incontrato nella mia vita di lettrice. 
Piccolo Off Topic: non ho mai visto i film e mai lo farò, perchè lo scimmione mascellone che hanno scelto per lui non lo rappresenta affatto!



05 :: Betlemme, The Sun

Sì, vabbè, questa era impossibile. Però... però poi la mia mente ha trovato la connessione. Questo libro di Silvana De Mari calza a pennello, perchè parla di libertà e prigionia, di regalità e schiavitù, di sogni, di speranza, di accoglienza, di fede e d'amore. Yorsh, Rosa Alba, Chiara, ma ancora di più Rankstrail e Skardrail... tutti loro potrebbero fare un coro con questa canzone.
"La luce schiude, non preclude, questa è la mia fede."



Ammetto di aver barato un po', forse, perchè più che abbinare canzone/libro ho abbinato canzone/personaggio... però a volte l'intuizione fa abbinamenti troppo mirati per ignorarla!
Sono molto colpita, però, perchè metà della mia playlist conta i Casting Crowns e non è passata nessuna loro canzone... che strano! Sarà per il prossimo 5 cose che... a tema musicale!

Come sempre, se avete partecipato a questa rubrica, mettetemi i link nei commenti e verrò a trovarvi! :)

6 commenti:

  1. Ciao :) mi piace moltissimo il tuo abbinamento con Hunger Games, non condivido però il tuo commento sull'attore che interpreta Peeta, io ho conosciuto la saga grazie al film e forse questo ha un po influenzato anche la mia visione del libro perche leggendo la saga immaginavo il personaggio propio come l'attore :)
    Comunque ti consiglio di vederti anche i film, l'attore che interpreta Peeta riesce a trasmettere tutta la dolcezza del personaggio e se comunque non ti convince puoi sempre rifarti gli occhi con Finnick :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, ma Peeta per me non c'entra proprio niente con quello del film e ne sono troppo legata per fargli cambiare volto! Mi è già successo con Harry Potter e me ne sono ritrovata troppo pentita! Grazie per il tuo commento! :)

      Elimina
  2. Ciao Lara!
    Non conosco nessuna di queste canzoni (ma chi le canta sì 😁).
    In molte abbiamo pensato ad Hunger games! Anch'io adoro Peeta... E l'attore non mi dispiace affatto (poi si è preparato bene perché ha letto in breve tutta la trilogia per entrare nella parte! Secondo me ci è entrato davvero bene)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti quelli a cui dico che non mi piace l'attore mi dicono così! Ma per me l'aspetto conta troppo, lo ammetto, almeno in questo campo! :P
      Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  3. No vabbè, come non ti piace Josh Hutcherson come Peeta? D:
    Ok, sono un po' di parte perché l'ho sempre trovato adorabile (e i film in cui recita non sono da meno), ma credimi, interpreta Peeta meravigliosamente. Una volta visti i film ti prenderai una cotta anche tu XD Josh non sarà esteticamente bellissimo, però ha quell'aria da cucciolo che aaaw **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio che io non trovo abbia la faccia da cucciolo! XD lo so che sono strana, ma a me non piace.. preferisco continuare a immaginarmelo come ce l'ho in mente io, tutto qui :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra