101 things in 1001 days

Ebbene sì, mi sono fatta intortare. Eppure dovrei benissimo saperlo che non sono proprio capace di seguire una to-do-list, anche se ci metto tutto l'impegno del mondo! Però... però insomma, uscire dalla comfort zone è sempre la cosa migliore per crescere, quindi ho deciso che okay, ci provo. Alla peggio farò solo una o due cose... e saranno sempre una o due più di quelle che avrei fatto senza questo tentativo!

Ringrazio Juliette, HutchersGiusy per qualche spunto, ma soprattutto Vanessa e il suo I libri sono un'antidoto alla tristezza per avermi dato l'ispirazione definitiva! c:
 
direttamente dal DayZero Project, sito inventore della Challenge


LA LISTA
    1. Imparare a fare le meringhe
    2. Imparare a fare i cappelli a maglia
    3. Fare un corso (anche online) di Excel
    4. Imparare una tecnica di meditazione
    5. Imparare l'alfabeto nel linguaggio dei segni
    6. Non lamentarmi di niente per una settimana
    7. Mettere la gonna - o un vestito - (almeno) una volta al mese da aprile a settembre :: 0/6
    8. Smettere di mangiare le pellicine | pessima abitudine!}
    9. Vestirsi di verde per il St Patrick's Day
    10. Passare una notte in rifugio
    11. Leggere il Vangelo tutte le mattine di Quaresima
    12. Imparare almeno le basi di una lingua straniera
    13. Camminare senza meta per mezz'ora per trenta volte :: 0/30
    14. Proporsi per donare il sangue
    15. Mettere tre dei miei racconti originali sul Kobo Store :: 0/3
    16. Imparare a cantare le mie 101 canzoni preferite
    17. Vedere almeno dieci città che non ho ancora visto :: 0/10
    18. Imparare a fare la marmellata
    19. Provare la #100HappyDaysChallenge {click}
    20. Leggere un libro sulla programmazione neurolinguistica
    21. Andare a New York
    22. Visitare il Gershwin Theatre
    23. Vedere Wicked al Gershwin Theatre
    24. Visitare il 9/11 Memorial
    25. Vedere Les Miserables dal vivo
    26. Cucirmi da sola un vestito da zero (e poi metterlo per andare in giro)
    27. Chiedere i cinque libri preferiti a Bea, Jessica, Lorena, Francesca e Valentina e leggerli :: 0/5
    28. Guardare tutti i classici Disney :: 0/57
    29. Fare un piccolo dono inaspettato a 10 persone che voglio ringraziare di essere nella mia vita
    30. Fare un elenco di 101 citazioni che mi piacciono, segnando anche il libro da cui le ho prese :: 0/101
    31. Scrivere una lettera a me stessa e aprirla il 1001esimo giorno
    32. Lasciare in un libro della biblioteca un biglietto con una frase positiva
    33. Completare un libro di mandala da colorare
    34. Mettere via ogni mese il 10% del mio budget iniziale :: 0/33
    35. Costruire un libro con tutte le ricette sperimentate
    36. Fare un corso di scrittura creativa (anche online)
    37. Fare una lista di 101 cose fatte/raggiunte finora
    38. Scrivere una lettera
    39. Completare un'escape room!
    40. Andare all'acquario di Genova
    41. Instaurare un'amicizia di penna in inglese {click}
    42. Rispondere alle "50 domande per avere una mente libera" {click}
    43. Andare in vacanza in un posto in cui serve il passaporto
    44. Imparare a pattinare sul ghiaccio
    45. Incontrare Silvana De Mari
    46. Diventare assistente sociale iscrivendomi all'ordine una volta per tutte
    47. Trovare lavoro come assistente sociale
    48. Liberare un libro con il bookcrossing {click}
    49. Andare alle Cornelle a vedere gli animali
    50. Creare una versione ebook (copertina completa) dei miei 50 racconti preferiti :: 0/50
    51. Fare una giornata sulla neve
    52. Conquistare un gadget della Caserma 51
    53. Fare una playlist delle mie 101 canzoni preferite (mi serve anche per il punto 16)
    54. Fare un corso gratis online su una cosa a caso
    55. Andare a un concerto
    56. Tornare al roseto della Villa Reale per fare tantissime foto
    57. Leggere Inu Yasha dall'inizio alla fine
    58. Partecipare ogni anno almeno a un concorso letterario
    59. Fare una gita in barca
    60. Fare un corso di nuoto
    61. Imparare a decorare i biscotti con la ghiaccia reale
    62. Fare una french manicure con tutti i crismi
    63. Comprare tutti i cd dei Casting Crowns :: 0/7
    64. Fare una lista di 101 libri che voglio leggere... e leggerli tutti :: 1/101
    65. Visitare il cimitero monumentale di Milano
    66. Rinunciare al computer dopocena una volta per tutte | n° serate in cui non ci sono riuscita: 00
    67. Portare a termine il "rewriting" del Calice della Creazione da fanfiction ad originale
    68. Provare a tirare con l'arco
    69. Organizzare il mio database di ebook su Calibre una volta per tutte
    70. Tornare a Moggio (dieci anni dopo!!!)
    71. Rileggere Il Signore Degli Anelli
    72. Vedere l'aurora boreale
    73. Guardare Bones fino all'ultimo episodio | e per una che odia "le fini" sarà difficile...
    74. Finire di scrivere la fanfiction a quattro mani con Ariel
    75. Tentare la #1YearInPicture Challenge | battaglia persa, giàloso
    76. Leggere 5 libri in inglese :: 0/5
    77. Provare a fare il pane in casa
    78. Portare al secondo anno la mia personaggia del GdR di Harry Potter su ForumCommunity
    79. Fare una "ZucchiReunion" con Marta e Francesca
    80. Sostenere un bambino/un progetto a distanza
    81. Provare a fare 24 ore completamente senza internet | questa mi sa che finisce ad agosto...
    82. Scrivere il seguito di Afferrare una stella
    83. Tornare a Firenze
    84. Mandare 10 curriculum a posti in cui mi piacerebbe lavorare anche se so che sarà inutile
    85. Portare a termine le Challenge Letterarie del 2016
    86. Comprare una piantina e cercare di non farla morire al cambio di stagione
    87. Visitare un sito "patrimonio dell'umanità" dell'Unesco
    88. Saldare i debiti che ho con Booth XD
    89. Visitare uno dei "borghi più belli d'Italia" che non ho ancora visto
    90. Vedere i delfini (e non all'acquario)
    91. Tentare i "12 propositi per l'anno nuovo" di EfficaceMente {click} :: 0/12
    92. Finire Pokèmon Nero una volta per tutte!
    93. Farsi fotografare da Booth senza fuggire | questa la vedo più impossibile che probabile...
    94. Andare a una fiera del libro
    95. Andare al Parco dei Germani in bicicletta
    96. Andare a fare shopping e spendere il budget in vestiti | di solito esco per dei jeans e torno con un libro...
    97. Fare la recensione di tutti i libri che leggerò nel 2017
    98. Conquistare una vetta
    99. Scrivere per 30 minuti per 30 giorni
    100. Mettere da parte 5€ per ogni obiettivo completato e usarli per andare da qualche parte
    101. Continuare ad essere sempre e comunque la dottoressa Brennan ❤
      Ooookay. La prima cosa che ho realizzato stendendo questa lista è che la mia vita, ormai, non è più solo mia. Un pezzetto di me è nelle mani di Booth, e un pezzetto di lui è nelle mie. 
      Scrivendo mi sono resa conto di come la mia vita sia intrecciata alla sua... forse, se avessi scritto questo post tre anni fa, avrei messo molte cose che ho lasciato fuori e tolto alcune che ci sono. Ma soprattutto, molte me le sarei immaginate diversamente da come le ho in mente adesso.
      Potere dell'amore. ❤

      6 commenti:

      1. Ciao Lyra:)
        Bella questa to do list! Alcuni degli obiettivi che hai scritto li abbiamo in comune mentre per altri (la lettera!) me li hai dati come idea xD Io la pubblicherò fra qualche giorno perché voglio farla per benino e devo ancora concluderla.

        Anche io non sono molto brava a seguire le liste però, per fortuna, abbiamo 1001 giorni di tempo!

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ma si, infatti! L'importante sarà provarci! ;)
          Appena scrivi la tua correró a leggerla! In bocca al lupo!

          Elimina
      2. Adoro queste cose! Un giorno dovrei proprio mettermi a stilare una lista del genere ma non lo faccio mai -.-

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ma guarda, prova... Se anche non farai quasi niente sarà più di niente, no? Sappi che io sono con te nel caso! ;)

          Elimina
      3. Anch'io partecipo! :) Anche se ho già iniziato da qualche mese (ed è un po' che non aggiorno la lista, ma tu mi hai ricordato che è il momento di rimediare! ;P). Stilare la lista è stata una cosa difficilissima!!!! :)
        In bocca al lupo! :)

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Anche a te Sianna! Corro a leggere anche i tuoi propositi! :)

          Elimina

      Grazie per il tuo commento! -- Lyra

      copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

      grid layout coding by helpblogger.com