12 dicembre 2016

Sotto l'albero di Natale 3.0

Anche se non si vede dal blog (quest'anno non ho avuto tempo di fare un cavolo, quindi niente cambio grafica, purtroppo), finalmente è arrivato dicembre!
E come da tradizione, si partecipa alla più carina, aggregante e divertente iniziativa di Natale, che quest'anno è offerta dal Salotto del Gatto Libraio!




Per chi non sapesse di cosa si tratta e volesse partecipare per la prima volta, Sonia ha reparato due righe di spiegazione chiare, concise e compendiose:
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?
Per partecipare basta aprire un post nel blog, spiegare le regole e fare poi la propria lista di 10 desideri. Dopodichè lasciare un commento al post sul blog del Gatto Libraio con il link alla wishlist, in modo che chi fa l'elfo trovi il vostro blog nella lista dei link di persone in attesa di doni!
Anche se non si ha un blog o si è solo lettori si può partecipare, inviando una mail a Sonia (trovate tutto nel post sul suo blog).

Naturalmente non è obbligatorio realizzare i desideri degli altri per poter partecipare. Il senso dell'iniziativa è di fare piccole sorprese di cuore, nel vero spirito del Natale.

E comunque, come se tutto questo non fosse abbastanza carino da convincere tutti a partecipare, c'è anche in palio un libro! Cosa c'è di meglio di una nuova lettura per Natale?

Ma ora veniamo alla parte più difficile...

la wishlist

Stelle. Ci sono alcune cose che non cambiano nonostante passino gli anni. Una di queste è la mia passione per le stelle: qualunque cosa vi venga in mente mi piacerà di sicuro!

Bookbloggers Call! Già le altre due volte avevo desiderato di fare qualcosa insieme ad altre bookblogger, ma non se ne è presentata l'occasione... Quest'anno cercherò di far sì che accada, ma nel mentre, se cercate collaboratori, sapete dove trovarmi!

I ♥NY. A settembre ho "restaurato" la mia stanza, che adesso è a tema New York! Qualunque cosa che parli della Grande Mela in generale o di Broadway in particolare sarà gradito! Valgono anche consigli di cose da fare/mangiare/visitare per quando - un giorno - ci andrò!

✷ Montagna. Adoro la montagna, quindi mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento su rifugi/escursioni da sperimentare. La zona di Lecco sarebbe perfetta, ma in generale sono diposta a visitare tutto l'arco alpino!

New Entries. Faccio ormai moltissima fatica a leggere qualcosa di veramente bello che sia anche nuovo... quindi mi piacerebbe ricevere il titolo (o l'.epub) del libro più bello in assoluto che avete letto quest'anno, quello che non mi posso perdere! La lista dei libri che ho già letto la trovate qui.

Children Classic List. Mi piacerebbe avere una lista dei classici per ragazzi (tipo Pollyanna, Il Giardino Segreto, Pattini D'Argento...) per poterli leggere tutti. Non esiste una vera "lista" di questi titoli, quindi se ne avete una o avete qualche titolo da suggerirmi non avete che da scrivermi!

Fan(ny)Girl I. Le mie doti di fangirl non si dispiegano mai abbastanza. Quindi sono qui a chiedervi qualunque cosa troviate dei miei fandom preferiti. E per qualunque cosa intendo dal gadget alla fanfiction, dal personaggio in carne ed ossa all'immagine graficata per lo sfondo del pc.
Qualche suggerimento: Il Signore Degli Anelli, Le Cronache Di Narnia, Fairy Oak, Hunger Games, Frozen, La Bella e La Bestia...

✷Fan(ny)Girl II. E siccome sono una vera fangirl, replico con un altro punto in cui si tratta di fandom televisivi. Adoro Casey e Dawson (Chicago Fire), Booth e Brennan (Bones), Jane e Lisbon (The Mentalist) e Finn e Rachel (Glee). Ma in generale qualsiasi cosa una cosa targata Chicago Fire Department oppure Glee sarà gradita! c:

✷Make some noise. Da quando ho smesso di vedere Glee, il mio iPod è rimasto fermo nel tempo e nello spazio. Ho sempre pochissime novità, e mai veramente "nuove". Sono aperta a molti tipi di musica (passo dai Lingalad a J-Ax, da Zucchero a Nek, dai Simple Plan ad High School Musical...), basta che non si tratti di Alessandra Amoroso e sdolcinatezze varie. In generale direi che preferisco la musica straniera, ma non è neanche così vero...

✷ Surprise me. Come ogni anno, l'ultimo punto è "una sopresa". Il mio blog parla di me e ormai penso mi conosciate quanto le persone che mi hanno intorno in ogni momento, quindi sapete cosa mi piacerebbe. Ma mandatemi anche una cosa che piace a voi, anche se non sapete se a me piacerà: è anche questo il bello della sorpresa! ^^

Per qualunque cosa, la mia mail è: flowerstardust.blogspot@gmail.com



E niente, ecco, questo è tutto. Vi lascio di nuovo il link al post di Sonia per trovare le wishlist degli altri! Ora corro a guardarle anche io per cercare - almeno quest'anno - di realizzare un desiderio per tutti quanti! :)

29 commenti:

  1. Ciao ho appena scoperto il tuo blog e Mi sono unita ai lettori fissi :)
    Sicuramente ripassero' per esaudire qualche tuo desiderio
    Ci leggiamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Vengo anche io a trovarti! :)

      Elimina
  2. Ciao, Lara! Anch'io sono appassionata di NY, la mia città del cuore <3 Per tutti i consigli come sai ho scritto dei post sul mio viaggio, ma se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito con passione la tua rubrica, e conto di rileggerla (e di infastidirti con qualche domanda) non appena avrò in mano un biglietto per New York! Grazie del tuo commento! ^^

      Elimina
  3. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog, grazie a questa iniziativa, e mi sono subito iscritta tra i letto fissi! Ormai si sa, sono l'elfo di tutti, non posso non esserlo anche di te! ahah <3 Aspettati una mia mail ^^

    Qui trovi la mia wishlist: https://overdosedilibri.blogspot.it/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina, grazie! Anche io sono passata da te stasera! :)

      Elimina
  4. Ciao Folletta al lavoro...c'è posta per te eheheh

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui! Per il desiderio Make some noise ne avrei da dire! Quindi aspettati una mail :)

    RispondiElimina
  6. Che bellissima lista!!! Sicuramente ti posso aiutare subito con il punto dove chiedi il libro più bello. Quest'anno mi sono innamorato di Jandy Nelson e del suo "Ti darò il sole" quindi è super conisgliato *______*

    RispondiElimina
  7. ciao sono appena arrivata sul tuo blog, nuova lettrice.. che carino !!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lara, mi sono unita ai Lettori del Blog, grazie mille per essere passata da me ^^
    Classici per ragazzi me ne vengono in mente tanti: Papà gambalunga, Anna dai capelli rossi, Sandokan, Il giro del mondo in 80 giorni, Il giornalino di Gian Burrasca, il libro Cuore, Zanna bianca, Piccole donne, Il piccolo principe, Alice, Il Mago di Oz, Peter Pan, La storia infinita, Robinson Crusoe, L'isola del tesoro, Viaggio al centro della terra...
    Spero di esserti stata utile =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Metterò sicuramente questi titoli nella lista che sto costruendo, ci sono un sacco di storie che non ho ancora letto! Grazie davvero! :)

      Elimina
  9. Papà Gambalunga è stato uno dei cartoni animati più belli che io abbia mai visto, scopro solo dopo molti anni che è anche un libro!

    Non so se te l'abbiamo già consigliato, ecco.

    Vorrei iniziare a seguirti come Niente di Personale ma il widget mi dà errore. Ci riprovo più tardi in giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento e per il suggerimento! Se hai ancora problemi ad iscriverti puoi mandarmi una mail e vedo se ti posso aiutare! :D

      Elimina
  10. Ciao
    ti ho mandato email.
    Ti consiglio tra i libri classici: Zanna Bianca e il richiamo della foresta. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie davvero Robby! A presto! :)

      Elimina
  11. E' un'iniziativa davvero carinissima! *_* E appena avrò un attimo di tempo da dedicare al pc senza essere di corsa me la studierò meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii!! Dai Sianna, partecipa anche tu! ^^

      Elimina
    2. Alla fine mi sono decisa! *_* Dovrei averti inviato una mail e a breve te ne manderò un'altra con una lista di classici per bambini, prima me la devo studiare un po' e poi vedrò cosa riesco a tirare fuori :)

      Elimina
  12. Ciao!
    Intanto sono diventata una tua nuova lettrice fissa; in questi giorni vedrò quale desiderio possa esaudire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie, spero di poter fare lo stesso quanto prima!

      Elimina
  13. Ciao Lara! Mi piace la tua wishlist: vedrò di esaudiere qualche tuo desiderio anch'io! Ci sentiamo via email! ;)

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Speriamo si realizzi presto per entrambe allora! ^^

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra