28 dicembre 2016

... e propositi per il 2017

Dopo il post dei bilanci di ieri, ecco qui una piccola to-do-list per l'anno prossimo!
Il mio agente Booth cerca (con scarsi risultati) di rendermi una donna organizzata, perciò inizio a riconoscere l'utilità delle liste e dei programmi... se solo riuscissi anche a seguirli! XD

Quest'anno sfiderò me stessa sia in qualità che in quantità!
Ho deciso di partecipare alla Challenge 2017 di Goodreads, con un obiettivo di ben 50 libri! Di solito ne leggo circa la metà, ma magari quest'anno ce la faccio!
A tutto questo si aggiungono due challenge che ho deciso di fare: la "Made In Italy" Book Challenge di Valentina e la Reading Goals Challenge di Giusy.
Queste due challenge sono più che interessanti, soprattutto insieme. Quella di Valentina conta di 12 libri, uno al mese, rigorosamente di scrittori italiani (che latitano abbastanza nella mia libreria), mentre quella di Giusy è fantastica, perchè essendo a "propositi liberi" mi permetterà di leggere cose che finora hanno atteso inutilmente, compresi gli autori italiani!

A parte queste sfide, e la mia TBR List che invece di accorciarsi si allunga, ho deciso di aggiungere altri "step" alla mia to-do-list. Per prima cosa ho intenzione di metterci anche i telefilm, per portare avanti nuove serie tv invece che continuare a riguardare gli stessi episodi di quelle che conosco già.
Vorrei fare un post sul per ogni serie tv che completo - o in cui mi metto in pari... perchè insomma, non posso mica parlare solo di libri, no? Al momento sto mettendomi in pari con Bones, quindi penso e spero che sarà il primo che recensirò!

Allo stesso tempo ho in mente di farmi una bella maratona Disney, guardandomi tutti i classici riconosciuti tali! Molti sono film di Disney Princesses, altri sono film vecchi e nuovi che non ho mai visto, e ho intenzione di rimediare. Mi piacerebbe parlare anche di questo sul blog, magari in un post di recap di tanto in tanto. L'idea è di scoprire qualcosa di nuovo anche nei film, e non solo nei libri!

Sul fronte post "social", penso di continuare con il "5 cose che..." settimanale e il "Did-Do-Will" che vorrei tenere mensile (se riuscissi a ricordarmene ogni mese!). Per il resto sono sempre aperta a iniziative, blogtour, collaborazioni o cose simili, quindi nel caso chiamatemi! Ho deciso invece di abbandonare il Flowerstardustag mensile, nel caso risponderò solo a tag ricevuti.

E per finire la lista dei post/rubrica che vorrei introdurre nel blog, vorrei riprendere la minirubrica di viaggi che avevo iniziato con il post del Bernina Express... ho millemila appunti e idee e un sacco di posti belli da descrivere, ma mai il tempo per farlo, shame on me! Quindi secondo me ci starebbe bene anche questo.

L'unica cosa che ancora non sono riuscita a decidere se portare avanti o no, è la rubrica #stellinadorata. L'ho iniziata, mi ispirava, mi piaceva... ma non ha fatto scalpore. A differenza di tutti gli altri miei post, quelli erano fatti per essere letti anche da altri, in modo che i miei racconti potessero essere letti e conosciuti... quindi ho pensato che, magari, potevo autopubblicare i miei racconti da qualche parte e poi farli conoscere così. Non lo so, non lo so. Ci sto pensando. Avete suggerimenti?


... tutta questa marea di buoni propositi ovviamente non implica che io non faccia i miei cosnueti post casuali con tag #cuore o #emozioni o #grazie. Questi momenti della mia vita non li posso prevedere o prenotare, ma continuo ad essere felice di condividere questi momenti di immensa emozioni con gli altri!


(c) Entrepreneur.com


(Sì, rileggendo in effetti forse devo rendere più organizzati i miei post di organizzazione! =P)

4 commenti:

  1. Anche io parteciperò alla Reading Challenge 2017 di Goodreads, mettendoci più impegno, perché quest'anno ho fallito miseramente D:
    Partecipo molto volentieri alla Reading Challenge di Giusy, che spero mi aiuti a raggiungere l'obiettivo scritto prima!
    Per le serie TV, ho iniziato a recensirle anche io da qualche tempo e, nonostante stia rimandando una recensione da mesi *coff coff*, mi piace molto scriverle!
    Buona fortuna e buone letture ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per le tue Challenge!
      E per le serie tv, passerò di sicuro a vederle, quando le recensirai! ;)

      Elimina
  2. Ciao Lara!
    Che bella lista che hai!!! Sono certa che riuscirai, ma non vedo l'ora di leggere le tue recensioni sulle serie tv :)
    Io sono una 'filmomane' :D Divoro film che se non ci fosse un domani :P
    Mi ha incuriosito invece la rubrica stellina dorata... sono racconti scritti da te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sono i miei racconti, originali e fanfiction! Ne avevo pubblicati alcuni qui ma mi sono resa conto che metterli con il link a EFP non era intelligente nè funzionale, e poi nessuno si fermava a leggere i post, figuriamoci i racconti! Sto pensando a come sistemare la cosa, perchè un po' ci tengo!
      Grazie dell'in bocca al lupo! Buon anno! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra