5 cose che ★ Autori-Garanzia!

Rubrica del blog Twins Books Lovers.
Per più info clicca qui.

Questa puntata si prospetta alquanto ardua... e temo davvero di non riuscire a tirare fuori cinque autori, perchè credo di non aver amato tutte le opere di nessuno in particolare. In più so già che saranno quasi tutti autori fantasy o per bambini, perchè so che degli autori di romanzi rosa spesso e volentieri mi piace solo un'opera e le altre mi sembrano tutte uguali...




5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi

https://ilpozzodeisussurri.files.wordpress.com/2015/03/a4942-lultimoelfo_ilpozzodeisussurri.jpg?w=660  



1 :: Silvana De Mari :: Ha recentemente conquistato un posto nel mio Olimpo degli scrittori con la sua saga degli Ultimi che non finirò mai di consigliare al mondo. Al momento attuale non mi ha mai delusa, spero di poter continuare a dire lo stesso dopo che avrò iniziato la saga di Hania...

2 :: C. S. Lewis :: Ho adorato Le Cronache di Narnia, ovviamente, ma mi è piaciuto molto anche Le lettere di Berlicche, che nel suo essere molto "educativo" e moralista è al tempo stesso geniale, sottile e spiritoso. Mi piace il suo stile, adatto a grandi e bambini ma allo stesso tempo mai sciocco o semplicistico.

3 :: Cecilia Randall :: L'incondizionata ammirazione che avevo per questa bravissima autrice si è leggermente ridimensionata con Hyperversum Next, che nonostante molto impegno e diversi tentativi non sono riuscita a portare avanti. Il suo stile è impeccabile e la descrizione di posti e persone è sempre incredibile... la trilogia di Hyperversum, l'autoconclusivo Gens Arcana e la duologia Millennio di Fuoco li ho amati e trovati indimenticabili, perciò continuerò a dare una chance ai suoi prossimi romanzi.

4 :: Bianca Pitzorno :: Questa entrata assolutamente inaspettata deriva dalla mia passione per i classici per ragazzi. Ho amato Bianca Pitzorno da quando, a dieci anni, mia mamma mi comprò Ascolta il mio cuore... e da allora ogni volta che trovo qualcosa di suo cerco di leggerlo! In particolare consiglio a tutti quelli che hanno amato Jane Eyre di leggere La bambinaia francese: inaspettato, scritto benissimo e molto, molto coinvolgente!

5 :: Kathy Reichs :: Anche se la serie Virals che scrive insieme a suo fratello non mi piace molto, trovo che Kathy Reichs abbia un vero talento per i thriller: non mi perderei un suo romanzo per niente al mondo. Le indagini di Tempe sono sempre minuziose, accurate, disseminate di dettagli che ti permettono di cercare di catturare il killer prima di loro. E poi c'è la storia d'amore con l'agente Ryan, che insomma, dà quel tocco di pepe in più.



Che fatica fare questo post... la mia anima perfezionista mi impedisce di comprare libri ad occhi chiusi, perchè temo sempre di esserne delusa (e tra spazio e portafoglio non me lo posso neanche permettere). Però sì, in linea di principio questi autori sono quelli a cui darò sempre una possibilità! :)

Se anche voi seguite questa rubrica lasciatemi il link e passerò a leggere!
Buon weekend!

14 commenti:

  1. La duologia Millennio di fuoco l'ho adorata tantissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo rileggere Seija per mettermi in pari con Raivo! Ma prima o poi ce la farò!

      Elimina
  2. CiAo! Non ho letto nulla di questi autori però Le cronache di Narnia vorrei leggerlo prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è sembrata una storia molto tenera! Te la consiglio :)

      Elimina
  3. Cecilia randall la conosco ma mai letto qualcosa di suo, passa http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/5-cose-che-6-5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia Randall ha uno stile eccezionale... prova, non te ne pentirai! ^^

      Elimina
  4. Ciao!! Tra questi ho letto solo la Randall con Hyerversum anche se ho abbandonato il terzo volume, dovrei prima o poi riprenderlo!! Non è mai troppo tardi per avvicinarsi alla Pitzorno, no?! In ogni caso, mi hai incuriosita molto con La bambinaia francese! Vorrei leggere qualcosa di quest'autrice e mi hai dato un ottimo spunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo è meno bello dei primi due, hai ragione... però a me è piaciuto abbastanza lo stesso.

      Quanto alla Pitzorno, è meravigliosa, devi proprio provare! :)

      Elimina
  5. ciao
    ho terminato ds poco l'ultimo elfo e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  6. Credo mi verrebbe complicatissimo fare una top 5 del genere!! Di questi ho letto solo C.S. Lewis.. sono pessima? :P Comunque volevo avvisarti che ho taggato il blog in questo tag: https://ikadreaming.blogspot.it/2016/11/42-autunno-nei-libri-tag.html Spero sia una cosa che ti faccia piacere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ika! Passo subito a vedere! E Lewis è uno dei top in assoluto... quindi no, assolutamente non sei pessima! :P

      Elimina
  7. Questa, strano ma vero, sarebbe una classifica che non avrei problemi a fare (io, che vado nel panico ogni volta.. infatti all'inizio partecipavo alla top ten tuesday ma era un parto tutte le volte, così alla fine ci ho rinunciato!!). Comunque... Silvana De Mari la quoto in pieno, e mi piace un sacco anche la Reichs, mentre non sono una fan di Lewis, lui proprio non lo reggo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io sono cristiana e molto credente.. le implicazioni di fede nei suoi libri me li fanno amare ancora di più, ma mi rendo conto che sia una cosa personale! ^^

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com