Tag ★ Caffè e biscotti

Il Tag di questo mese è offerto dal blog Libri al caffè e dalla sua deliziosa autrice Erica. Cliccate sul link per scoprire il suo blog e le sue risposte!

Caffè e biscotti


1. Hai mai faticato ad approcciarti a un libro famoso che tutti hanno adorato?
Solitamente viaggio molto controcorrente e faccio davvero fatica a decidere di leggere un libro di cui parlano tutti bene. Al momento lo scetticismo maggiore è stato con Shadowhunters, e devo dire che è stato abbastanza giustificato. Spero di vivere l'emozione opposta con The queen of the Tearling, appena comprato e che attende il suo momento...

2. Quale autore poco conosciuto consiglieresti di leggere?
A me piace moltissimo lo stile di Elisabetta Gnone (l'autrice della saga di Fairy Oak), trovo che sia delicato ma mai infantile, capace di trasportarti nei luoghi del racconto e di trasmettere messaggi bellissimi con grande semplicità. Non vedo l'ora di recuperare e leggere Olga di carta per scoprire se è altrettanto bello!

3. Esiste un libro che hai comprato solo per la sua copertina?
Sì, Rebel di Alexandra Adornetto. Era troppo bello per lasciarlo sullo scaffale! Trovate la copertina qui accanto, e la recensione clicando sul titolo!

4. Un libro che non hai nessuna intenzione di leggere.
A parte le mirabolanti avventure sotto le lenzuola di Christian Grey e consorte, direi questo fantomatico Harry Potter e la maledizione dell'erede. Non ero convinta della saga della Rowling, figuriamoci di una sua brutta copia in versione sceneggiatura teatrale. Bah.

5. Hai mai saltato alcune pagine o lunghe descrizioni di un libro?
Una marea di volte, lo ammetto! Soprattutto quando la storia mi prende da morire e non riesco ad aspettare ammirando l'orizzonte di sapere cosa sta per succedere. In particolare che mi è successo più di una volta con Il Signore Degli Anelli (capitemi, ero troppo in pensiero per Frodo!!!) e moltissimo con I Miserabili.

6. Qual è il tuo libro preferito per bambini?
Leggo tantissimi libri per bambini! Ho già nominato Fairy Oak, quindi vada per la saga di Robin di Elena Kedros: una versione al femminile della leggenda di Robin Hood, piena di intrighi, avventura e sentimenti! Bellissima!

7. Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente?
Ho appena finito di rileggere L'ultima profezia del mondo degli uomini, ma non escludo che tra un po' riprenderò in mano The Forestwife o proprio la saga di Robin. È troppo che non torno a Sherwood....

8. Qual è il posto più strano dove hai letto?
Leggo dovunque, soprattutto da quando ho il Kobo. In piedi nell'atrio della scuola aspettando di entrare al lavoro, sul muretto della stazione il pomeriggio di sciopero, in guardiola in Croce Rossa... ma forse il posto più strano è stato in una spiaggia minuscola e deserta in cui io e il mio fidanzato siamo stati da soli per una intera giornata, sulla meravigliosa isola di Minorca. Un posto silenzioso e tutto sole, mare e rocce... un bel libro e il mio Booth con me

9. Un libro che ti piacerebbe leggere sotto le stelle?
Il messaggero di Lois Lowry, il terzo della saga del Donatore. L'ho trovato così intenso, pieno di riferimenti alla natura e al suo potere che penso sarebbe perfetto in una tiepida sera d'estate sotto un bel cielo stellato! Anche se lo ammetto: non leggerei perchè preferirei guardare le stelle!

10. Cosa ti piacerebbe mangiare leggendo?
Frutta! Quando sto leggendo spesso sogno pesche, albicocche... o magari ancora meglio ciliegie! Però ci tengo troppo alle pagine dei miei libri, quindi al massimo mi faccio una tisana! XD



Ed ecco qui, un altro piccolo tag per il consueto appuntamento del 18 del mese!
Se volete fare questo tag lasciatemi il link e verrò a commentare!
A presto! ^^

6 commenti:

  1. Ciao Lara!
    In effetti anche a me l'ultimo di Potter non attira, mi sembra una forzatura. Della serie Shadowhunters ho letto il primo a giugno perché ormai mi sembrava di essere l'unica a non conoscere la Clare. Il libro non mi è dispiaciuto, ma non sono andata in delirio....leggerò i successivi e vedremo come va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo è piaciuto, e il secondo così così... ma il terzo proprio assolutamente no! Ti auguro che a te faccia una impressione differente! ^^

      Elimina
  2. Questo tag mi è piaciuto tantissimo, così come le tue risposte ❤
    Anche io faccio fatica ad approcciarmi a libri o serie di cui tutti parlano e vanno pazzi, preferisco scovare titoli lasciati nel dimenticatoio o comunque non così gettonati. Fairy Oak lo desidero leggere da tantissimo tempo, prima o poi ci riuscirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, io lo trovo adorabile! Spero ti piacerà! :)

      Elimina
  3. Ciao Lara ♥
    Io invece non riesco mai a mangiare quando leggo il massimo è farmi qualcosa di caldo come tè o tisane eheheh
    La cover di Rebel è davvero carina anche se la storia ricordo che non mi era piaciuta molto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sia sulla merenda... che sul libro! A me il primo non è dispiaciuto, ma il resto... argh!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com