28 ottobre 2016

5 cose che ★ Film sorprendenti

Rubrica del blog Twins Books Lovers.
Per più info clicca qui.

Questo venerdì il tema della rubrica delle Twins è cinematografico! Io non sono una grande amante del cinema (principalmente perchè sono sempre in bolletta e nessun film mi ispira abbastanza da farmi spendere soldi per lui...), però qualcosina per questa rubrica sono riuscita a tirarlo fuori!




5 film che mi hanno sorpreso



 
Fast & Furious 7 :: 2015
Sono una fan di Fast&Furious, i film mi piacciono tutti anche se a volte li trovo un po' troppo "per maschi"... però mi piace il fatto che, nonostante macchine potenti e magliette bagnate, alla fine della fiera sono sempre lealtà, amore e amiciza che muovono il racconto.
Di questo film mi ha sopreso moltissimo il finale. Bello, bellissimo e commovente: ammetto che mi è scappata una lacrimuccia (ben nascosta nel buio della sala in modo che nessuno mi vedesse...)




American Sniper :: 2014
Sono andata al cinema per vedere questo film assieme al mio agente Booth - ovviamente - ma devo ammettere che mi è piaciuto molto. La componente di sentimento e di introspezione è molto più pesante di quella di guerra e ammazzamenti. Fa vedere la guerra, certo, ma fa più riflettere che inorridire davanti al sangue... l'ho trovato molto sottile e devo dire che mi è piaciuto più di quanto pensassi.



 
Capodanno a New York :: 2011
Sono andata al cinema a vedere questo film più che altro perchè c'era Lea Michele. Però poi mi sono fatta conquistare da tutte le storie intrecciate e dal messaggio di fondo: allo svoltare dell'anno fermatevi a pensare, e datevi il tempo di fare quello che avete troppa paura di fare. Un filmetto che pensavo sarebbe stato sciocco (e che in fondo lo è, sia chiaro, non è un capolavoro!) mi ha regalato invece un bellissimo incoraggiamento!



 

Epic - il mondo segreto :: 2013
Questo film mi ha colpito più che altro per le trovate geniali che contiene. Essendo un libro basato
sulla natura, sull'importanza di proteggerla e sui suoi segreti, ha un sacco di pensate carine. Ricordo la spiegazione del perchè gli alberi hanno gli anelli... ed è stata geniale! In generale è un film carino, ma senza grandi pretese: queste piccole chicche lo rendono geniale!




 
High School Musical :: 2006
Come ho già detto in questo post, sono rimasta stra-colpita da questo film! L'ho guardato per la prima volta quest'anno, perchè sono sempre stata estremamente scettica nei confronti di tutto quello che girava attorno a Zac Efron (ammetto a causa dell'enorme numero di ragazzine fangirleggianti che lo osannavano quando io ero già abbastanza grande da non farmi coinvolgere). Però... però l'ho guardato lasciando da parte i pregiudizi e mi è anche piaciuto! Per più info potete leggere il post. ;)



Se anche voi partecipate all'iniziativa delle Twins, lasciatemi il link e verrò sicuramente a curiosare!
Buon fine settimana! :)

12 commenti:

  1. Capodanno a New York mi era piaciuto molto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inaspettatamente, per quanto mi riguarda! :)

      Elimina
  2. .. Non ne ho visto nemmeno uno XD che vergogna! Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre prendere appunti per qualche freddo pomeriggio di noia! :)

      Elimina
  3. American Sniper non mi è piaciuto per niente invece, anche se sapere che era tratto da una storia vera mi ha colpito non poco. Penso che non sia semplicemente il mio genere :3 High School Musical l'ho visto due anni fa (alla sua uscita mi ero rifiutata di guardarlo per un motivo molto simile al tuo) e non mi è dispiaciuto per nulla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si riesce ad andare oltre Zac Efron, il suo ciuffo e la sua voce nasale ti colpiscce in positivo! Mi spiace per American Sniper, ma in effetti è un genere che non piace a tutti! Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  4. Ti dico solo che quando uscì High School Musical io ero una ragazzina ed ero comunque scettica..anche perché all'epoca Zac Efron non è che mi facesse impazzire XD anzi, adesso mi piace più di prima! Comunque, la trilogia di HSM è fantastica, l'adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho rivalutato un sacco! Infatti proprio in Capodanno a New York mi è piaciuto molto, sia lui che il suo modo di recitare! ^^

      Elimina
  5. Fast&Furios 7 mi ha commossa tantissimo, le parti finali per omaggiare Paul sono state fantastiche <3 Sono una fan della saga, quindi non poteva non piacermi!
    American Sniper mi è piaciuto molto, ma non mi aspettavo nulla di diverso, mentre Capodanno a NY è stato una vera sorpresa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato anche il "senso" della storia, con Dom che gli diceva che il vero coraggio, nella vita, non è correre in macchina ma mettere su famiglia. Mi è sembrato un messaggio molto profondo per chi guarda Fast&Furious solo per vedere tanga e gare di auto! :)

      Elimina
  6. High School Musical ha segnato la mia infanzia/adolescenza! Adoro rivederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo canto di continuo! Credo che abbia delle canzoni carinissime!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra