5 cose che ★ Favourite Tv Shows

Rubrica del blog Twins Books Lovers.
Per più info clicca qui.

Nuovo venerdì, nuovo episodio di questa graziosissima rubrica!
Questa settimana il tema sono di nuovo le serie tv... una mia vera passione, devo ammetterlo, mi piacciono quasi quanto i libri!
Come per il venerdì delle mie 5 coppie preferite, anche stavolta scegliere è stata dura... ma ci sono riuscita!




le mie 5 serie tv preferite

(c) Tumblr
Cinque: Galavant
Per questo quinto posto erano in lizza Dark Angel, Scrubs (lo adoro!) e questo medieval/musical/comedy show. Ho optato per questo perchè è nuovo e sconosciuto... ed è incredibilmente bello e divertente! Mi infastidisce il fatto che sia stato creato come riempitivo di una serie tv scadente come Once... e che Once sia stato rinnovato e questo no. Però sono due stagioni godibilissime e complete, merita davvero! (Qui il mio post in merito)



Quattro: Bones
(c) Tumblr
Una delle serie tv crime più longeve di sempre... anche se trovo che dalla settima stagione in poi sia un po' diminuita la verve degli episodi, continua a piacermi molto. Booth è adorabile e la Brennan riesce a sorprendere con dei picchi di umanità che fanno commuovere. Anche se il ritmo è un po' calato mi hanno detto che la decima e l'undicesima stagione non sono male. Io sto guardando la otto, quindi confido nel futuro.



(c) Dribbble
Tre: Chicago Fire
Trovo Chicago Fire una serie tv ben fatta, tutto sommato. Anche se ogni tanto penso che quello che scrive gli episodi deve fare uso di droghe pesanti per riuscire ad architettare certi tipi di incendi, credo che abbia la giusta dose di adrenalina e azione, senza dimenticare un certo romanticismo. In particolare credo che siano in grado di dare il giusto peso a tutti i personaggi, rendendoli così umani, originali e simpatici che è impossibili non affezionarsi a tutti quanti. Tra alti e bassi, ho guardato più o meno tutte le stagioni, e attendo con ansia la quinta!




(c) Wikia
Due: Glee
Per capire che il secondo posto non è tale per motivi scontati occorre sapere quanto io ami i musical. E la risposta è: moltissimo.
Ho trovato una serie tv in cui i protagonisti cantano sempre, letteralmente sempre. E questo è quanto. Fino alla terza stagione è stato il mio telefilm preferito, poi si è guastato in fretta... ma per tutto quello che mi ha insegnato (e le canzoni e i musical che mi ha fatto scoprire) per me resta indimenticabile.



(c) DolceFlirt
Uno: The Mentalist
Per spiegare il perchè di questo primo posto devo ripetermi: «The Mentalist è una serie tv impeccabile, mai noiosa, con personaggi fantastici e una delle più tenere storie d'amore che io conosca.»
È la mia preferita anche perchè al momento è l'unica serie tv che invece di peggiorare, nel corso delle stagioni è solo migliorata (per non parlare del perfettissimo finale).



Mi sono resa conto che la mia top five di questo venerdì è praticamente identica a quella di un mese fa sulle mie coppie televisive preferite... ma che ci volete fare, di solito amo una serie tv se ne amo la coppia protagonista... quindi non ne sono affatto sorpresa!

Se anche voi fate questa rubrica e avete voglia di lasciarmi un commento, verrò a curiosare!
Buon weekend!


15 commenti:

  1. Galavant devo proprio iniziarla *w* sapevo che Chicago fire sarebbe stata in classifica xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Galavant merita davvero.
      E che ci vuoi fare, Casey è Casey *w*

      Elimina
  2. The Mentalist lo guardavo la sera quando lo trasmettevano insieme ai miei, ci eravamo appassionati e non ci perdevamo neanche una puntata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo davvero sia uno dei telefilm più belli che io abbia mai visto! E che bello che lo guardavi con i tuoi! ^^

      Elimina
  3. Che bello Glee!Invece Bones è una di quelle serie che ho sempre voluto iniziare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bones inizialo, è carino! Non è super appassionante in tutti i suoi episodi, ma ti affezioni subito ai suoi personaggi, è inutile... ^^

      Elimina
  4. Ciao! Chicago fire è una serie che seguo molto volentieri, anche se mi sta appassionando sempre di più Chicago Med =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tra gli spin off preferisco Chicago PD, ma è solo perchè preferisco i polizieschi ai medical drama! ;)
      E comunque la quinta stagione è iniziata in modo peeeerfetto (sì, ho già visto il primo episodio XD)

      Elimina
  5. galavant era molto bello, purtroppo è stato interrotto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però dai, rispetto ad altre serie tv ha avuto una sua fine, no? Anche se breve a me è sembrato completo! Meglio dei telefilm che fanno millemila stagioni sbrodolando! ;)

      Elimina
  6. Sono completamente d'accordo con te sul fatto che la serie diventa molto più godibile se si ama la coppia protagonista ** Bones ha perso un pò dello spirito dei primi anni ma sa sempre regalarci dei momenti speciali, sto attualmente guardando la 11 e si nonostante sia ufficialmente la penultima per me potrebbero andare avanti per altri 10 anni
    Tanto amore musicale per Glee che ha popolato il mio mp3, Lea ha una voce splendida, dopo la terza io avrei tranquillamente seguito uno spin off centrato su Rachel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche io amo di più i primi episodi di Bones.. però è ancora godibile! Io sto seguendo la 8, quindi ho ancora un bel pezzo prima della fine! ^^
      Io invece avrei fatto finire Glee alla fine del liceo... non so, a me certe cose quando cambiano troppo non mi convincono più...
      Grazie del commento! ^^

      Elimina
  7. Bones mi piace come serie tv. bello anche Glee. The mentalist mai visto. Chicago Fire e Galavant non le conosco. Ciao e ancora grazie per la grafca del mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Mentalist merita, se ti piace Bones sono sicura che lo apprezzerai! Grazie a te per il commento! ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com