Tag ★ Pokémon Go

Settembre, mese di nuovi inizi. Ma come ogni mese, il 18 facciamo comparire un tag!
Il tag di oggi è sponsorizzato da Bookish Brains, da cui prendo sempre tag carinissimi, che a loro volta l'hanno preso da una YouTuber (ma i credits per la creazione vanno a readatmidnight.com).
In più Ika mi ha taggato, quindi mi sento in dovere di mandarvi a leggere le sue risposte qui! ^^



 Siccome con Ariel stiamo facendo piani diabolici a quattro mani, ho pensato di fare un tag a tema... anche se personalmente non gioco a Pokémon Go: preferisco i cari vecchi giochi da Nintendo. Non vi nascondo che Alpha e Omega mi ispirano moltissimo... ma non ho la pecunia necessaria a comprare un modello nuovo di console, quindi mi consolerò con un tag e un po' di fantasia (e con la versione Nera da finire). Ma non divaghiamo.


Non so nemmeno io quale sia stato il libro che ha dato il via a tutto... a mia memoria ho sempre amato leggere! I primi che ricordo sono Pollyanna di E. H. Porter e Il leone, la strega e l'armadio di C. S. Lewis. Ma quando ero all'asilo i miei mi leggevano Lo Hobbit prima di andare a dormire, quindi un pezzo di merito va anche a Tolkien! ^^


Un classico che amerò per sempre è sicuramente Il Signore Degli Anelli di Tolkien. Anche se è più cupo e meno fiabesco del suo fratellino di Narnia, ho sempre trovato la sua storia così perfetta, piena di tutto quello che cerco in un libro, che non smetterò mai di amarlo e volerlo rileggere.


Ci sarebbe una lunga lista di libri che non leggerò perchè sono dappertutto. After in primo luogo, naturalmente (si può chiamare "libro" qualcosa che è stato scritto da un cellulare, per Giove?!), ma anche i millemila romanzi distopici che cicciano fuori come funghi ultimamente.


 Un libro che ne scopiazza altri non mi piace mai, e la dimostrazione è che detesto un po' tutti i doppioni di un genere che mi piace. Direi Ever After High di Shannon Hale perchè di tutte le storie ambientate nel mondo delle favole è stato l'unico che mi è davvero piaciuto.


 Ahimè, qui devo rispondere con I Miserabili di Hugo. Lo adoro, sono una fan sfegatata del musical... ma ho tentato due volte di iniziarlo senza riuscirci. So che mi piacerà (saltando opportunamente alcune parti), ma non ho il coraggio di imbarcarmi con una lettura così lunga che mi bloccherebbe altre possibilità per tanto tempo...


 
 Century - l'ultima sorgente di Pierdomenico Baccalario. L'ho letto in una notte, facendo le quattro del mattino perchè non riuscivo a smettere di leggere. Devo averlo letto piuttosto velocemente, anche, perchè non ricordo benissimo il finale XD


Siccome me/Peter non vale perchè io non sono ufficialmente nelle Cronache di Narnia, allora rispondo con Xavier e Bethany di Rebel di Alexandra Adornetto. Ho adorato letteralmente la loro dolcissima storia d'amore nel primo romanzo... rovinata irreparabilmente nel secondo e nel terzo. Ma bellissima nel primo, quindi ancora nel mio cuore per questo.


Hyperversum di Cecilia Randall è una di quelle letture così roventi che non riesci a metterla giù, perchè ti tira dentro con il suo ritmo e le sue parole in modo irresistibile. Il primo libro è il più bello, ma anche il resto della saga non è affatto male... io li rileggo sempre con emozione.


A questa non so davvero rispondere. Sinceramente quando esce uno spin-off di una serie difficilmente è all'altezza dell'originale. Risponderò con la saga di Temperance Brennan di Kathy Reichs, solamente perchè ogni libro è più avvincente del precedente!


A questa devo per forza rispondere con Cinder di Marissa Meyer. Visto il clamore e il fangirling attorno a questa saga, temevo di ritrovarmi con un romanzetto rosa in cui il resto della trama faceva acqua da tutte le parti. Invece il romanticismo è sullo sfondo e c'è una buona dose di mistero e di supsance... ammetto che non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto!


The Queen Of The Tearling di Erika Johansen. È un po' che lo punto in libreria, ma il portafoglio piange e dovrò ancora aspettare. Non escludo di regalarmelo (o farmelo regalare) per Natale, perchè pare sia un libro veramente epico ed è da molto che non ne leggo uno così indimenticabile. Spero vivamente di non esserne delusa!

Sogno di avere la collezione delle Cronache di Narnia con le copertine ad acquerello di questa edizione: ne ho comprati quattro su Amazon ma nemmeno uno mi è arrivato con la copertina promessa. Purtroppo i soldi sono quelli che sono, quindi anche questo dovrà aspettare.


Ovviamente a questa domanda non so rispondere XD
Vado troppo a "sentimento" per aspettare qualche romanzo, li devo incontrare fisicamente in libreria per innamoramene... figuriamoci se attendo il primo libro di un autore che non ha ancora scritto niente di cui mi sono potuta innamorare!


Assolutamente Cecilia Randall. I suoi libri si comprano automaticamente, senza nemmeno leggere la trama! Sono sempre avvincenti e meravigliosi! Anche Baccalario mi piace molto, ma non quanto la Randall. Lei ha proprio un dono. *w*



Ho atteso inutilmente il terzo romanzo della saga Forestwife, tanto che alla fine mi sono riletta il tutto in inglese, e lo stesso vale per la saga di Legacy della Kluver, che non sarà mai tradotta tutta, accidenti (dovrò rileggerla in inglese).




Ed eccoci arrivati alla fine di questo tag!
Una domanda, giusto per curiosità... siete Pokéfan o lo siete stati? Qual è il vostro Pokémon preferito (o il vostro tipo preferito)? Io ho sempre adorato Misty, quindi adoro i Pokémon acqua, Squirtle in particolare. Che ricordi d'infanzia! <3

4 commenti:

  1. Ti avevo taggata proprio nel post di ieri in questo tag, ma fa nulla :3 ti lascio lo stesso il link, se ti fa paicere leggere le mie risposte ^^ https://ikadreaming.blogspot.it/2016/09/tanti-auguri-dreaming-wonderland-3-40.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo sicurissimamente!!! Grazie del pensiero (ti metto in cima come se mi avessi taggata tu! ^^)

      Elimina
  2. ciao
    non ho mai seguito i Pokemon, ne ho sentiti nominare ma non conosco i personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati un pezzo della mia infanzia, per questo mi piacciono ancora ^^

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com