09 settembre 2016

5 cose che ★ wishlist new entries

Rubrica del blog Twins Books Lovers.
Per più info clicca qui.
Di nuovo venerdì, di nuovo questa rubrica! Come sempre io finisco per metterla in ritardo, anche se alla data giusta, causa impegni nel fine settimana che mi tengono sempre lontana dal pc (con mia gioia, devo ammetterlo).

Questa settimana l'argomento del "5 cose che.." è letterario!



5 nuove aggiunte alla wishlist


Non sono una che aggiunge volentieri cose alla wishlist, più che altro perché vado molto "a sentimento" quando si tratta di scegliere i libri da leggere. Quest'anno però, complice il fatto che ho deciso di non comprare libri, ho aggiunto un sacco di titoli interessanti alla lista "quando arriveranno in biblioteca li leggerò"...




The queen of the Tearling, E. Johansen. Ho letto grandi cose di questo libro, e spero di cuore che quando finalmente lo leggerò non mi lascerà delusa.

La fonte magica, N. Babbitt. Di questo libro mi sono innamorata a causa della copertina. Purtroppo i miei "colpi di fulmine" non contemplano la lettura delle trame, quindi temo davvero che non sarà fiabesco come penso. Però questo c'è nella mia biblioteca, quindi a breve conto di riuscire a leggerlo!

Ossidea, T. Bruno. Questo libro da una parte mi intriga, dall'altro non del tutto. Siccome il protagonista è un maschio e lo scrittore è un maschio, temo di finire in una di quelle storie estremamente maschili, in cui le donne sono poco più che comparse (e solitamente moooolto avvenenti e poco brillanti). Dopo Bryan di Boscquieto vado molto più cauta sul genere.

Red Rising, P. Brown. Anche questo è un libro di cui ho davvero letto solo recensioni positive. Come sapete sono allergica alle "emanazioni" di generi e libri che ho amato, ma spero davvero che non abbia preso spunto da Hunger Games tanto quanto declamano le fascette celebrative nelle librerie...

Il passaggio dell'orso, G. Festa. Adoro Giuseppe Festa da quando, al liceo, io e la mia amica Francesca andavamo a sentire i Lingalad. Tuttora le loro canzoni basate sul Signore degli Anelli sono tra le più belle che ho nella mia playlist, e spero che l'amore per la natura e la sua innata magia traspaiano da questo libro come nelle canzoni del loro gruppo!



Se anche voi partecipate a questa iniziativa, lasciatemi il link e verrò a leggere le vostre 5 new entries! Alla prossima! ^^

6 commenti:

  1. Ciao :D Anch'io quest'anno ho deciso di approfittare più spesso del prestito bibliotecario così da ridurre gli acquisti solo a quelli che alla fine piacciono veramente
    Tra quelli che hai citato ho in whislist da un pò Queen of the Tearling, sembra proprio sia stato apprezzato da molti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti.. confido di non esserne delusa! :)

      Elimina
  2. Ciao! :) Di questi libri ne ho letti solo due, ma li ho adorati entrambi: The Queen of the Tearling e Red Rising *_* Spero che piacciano anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, spero di riuscire a conquistarli presto! ^^

      Elimina
  3. ciaooo sono una nuova iscritta che belle entrate in libreria <3 se ti va passa sul mio blog mi farebbe piacere http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra