16 settembre 2016

5 cose che ★ To-Be-Met Characters

Rubrica del blog Twins Books Lovers.
Per più info clicca qui.

Come ogni venerdì (e come sempre in ritardo, anche se il post verrà pianificato per il giorno giusto), posto questo 5 cose che...
Però ho visto che ci sono già le idee per i prossimi due venerdì, quindi forse - e ripeto forse - per le prossime volte sarò puntuale!




5 personaggi letterari che vorrei incontrare nella realtà

Restringere la scelta ai soli personaggi letterari è stata una idea intelligente, altrimenti avrei dovuto fare i "500 personaggi di fantasia che vorrei incontrare nella realtà"...


(c) PsychicTwins.Tumblr
Peter Pevensie, Le Cronache Di Narnia. Lui è stato il mio primo amore letterario, e al momento attuale anche il più grande. Ho scritto una lunghissima fanfiction (clicca qui) pur di poterlo incontrare davvero e mi emoziono sempre quando la rileggo. Secondo me è la quintessenza dell'eroismo e dell'altruismo... e lo trovo veramente Magnifico sotto ogni punto di vista.
E poi ovviamente, William Moseley ci mette del suo *w*



found at Goodreads
Lyra Belacqua, Queste Oscure Materie. Ho adorato questa serie e ho adorato la protagonista, così coraggiosa, sconsiderata e determinata! Mi è piaciuta in tutti e tre i libri moltissimo, anche se cambia e cresce moltissimo... devo dire che mi piacerebbe infinitamente poterla incontrare e dirle che adoro essere una sua quasi omonima (e che uso Lyra come mio nickname ovunque)!



found @ Tumblr
Temperance Brennan, della serie di Kathy Reichs. Per quanto io adori la Bones dei telefilm, la Brennan dei libri mi piace di più, forse perché da un racconto in prima persona traspare che ci sia una grande profondità di emozioni e sentimenti dietro la facciata da antropologa forense tutta dati e deduzioni. Ha molto cervello, e questo le fa onore, ma ha anche molta paura, e questo la rende molto umana.



found @ Wattpad
Frodo Baggins, Il Signore Degli Anelli. Ecco, lui è il tipico personaggio che viene massacrato nei film. Lì l'eroe è il bellissimo e virile e tuttoquanto Aragorn... Frodo è un ragazzetto ingenuo che vuole fare l'eroe ma mica ci riesce tanto bene, sembra più una vittima. Non per niente la maggior parte della gente che ha visto il film ritiene Sam più eroico di lui! Invece secondo me dai libri Frodo ne esce molto diverso: innanzitutto è molto colto e intelligente, oltre ad essere razionale e a non cacciarsi mai nei guai se può starne fuori... e poi traspare molto meglio il suo umile eroismo nel sacrificarsi per la Terra di Mezzo. Insomma, un vero eroe, tanto più che non sta sotto i riflettori.



found @ Chickensmoothie
Chiara, della saga degli Ultimi di Silvana De Mari. Per quanto Yorsh sia il personaggio più bello di questa saga, quella che vorrei incontrare io è Chiara: molto più umana, più vera, più sofferente e per questo più coraggiosa. Trovo che sia veramente stupenda, come personaggio, e penso che alla luce dei retroscena scoperti leggendo i primi tre libri della saga il suo lieto fine sia ancora più meritato! Penso che a breve rileggerò L'ultima profezia del mondo degli uomini, perché l'ho adorato e per poter poi leggere l'Epilogo, per mettere la parola fine a questa saga, che non smetterò mai di consigliare al mondo.


Se anche voi partecipate a questa iniziativa, lasciatemi il link e verrò a leggere le vostre 5 new entries! Alla prossima! ^^

0 notes:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! -- Lyra