18 luglio 2016

Tag ★ Sotto l'ombrellone

Il Flowerstardustag di questo mese è a tema estate, e sono stata taggata dalla cara Babuska di Libri per vivere, che ringrazio! Invito tutti a dare un'occhiata al suo angolino! :)

1. A che tipo di mare vai? (sabbia, scogli...)
Ogni anno in realtà cambio, ma anche se vado quasi sempre in spiagge sabbiose io detesto la sabbia! preferisco di gran lunga le rocce o i sassi.

2. Lido o spiaggia pubblica?
Preferisco la spiaggia libera, sia perchè è più economica sia perchè è più selvaggia e spartana... sia perchè così posso cambiare posto anche ogni giorno.

3. Con quale mezzo di trasporto arrivi in spiaggia?
Di solito in auto, sia che io sia in Abruzzo (dove ho una casa in campagna) sia che io sia in giro: io e Booth amiamo vagabondare per i posti di mare e non andiamo mai nelle spiagge più vicine al nostro albergo!

(c) Pinterest
4. Come ti vesti per andare in spiaggia?
Di solito shorts e canottiera, perchè spesso poi rimetto i pantaloncini subito dopo il bagno: non mi piace molto stare in costume!

5. Qual è la tua borsa mare preferita?
Ne ho una bellissima verde con le righine arcobaleno, ma quando vado nelle spiagge selvagge con Booth (tipo l'anno scorso a Minorca) preferisco lo zaino.

6. Le due cose che nella tua borsa mare non mancano mai.
Un libro, tassativamente, e la crema solare a protezione alta.

7. Abbronzante, olio, crema, latte... cosa usi per proteggerti?
Avendo una pelle che si abbronza poco e si scotta un sacco, sono fedele alla mia protezione 30... passando alla 20 o alla 16 solo dopo aver preso almeno una settimana o due di sole!

8. Ascolti musica? Se sì, elenca le prime tre canzoni del tuo iPod/Mp3.
Mi piace molto ascoltare la musica quando sono stesa al sole... quest'anno penso che tra le mie top track ci saranno J-Ax, i Casting Crowns e ovviamente Glee. Con qualcosa della Disney bonus.

9. Leggi? Riviste, libri?
Vedi domanda 6: nella mia borsa mare un libro non manca mai! E rigorosamente un libro cartaceo, perchè trovarci la sabbietta in mezzo mi piace un sacco... (e il Kobo avrei troppa paura di rigarlo). Leggo veramente di tutto, non ho "libri da sotto l'ombrellone".

10. Porti qualcosa di make up con te? Se sì, quale?
Figuriamoci, non mi trucco nella vita... al mare è assolutamente bandito! Mi impiastriccio già fin troppo di crema solare per i miei gusti!

11. Hai una leggera fame... che mangi?
In generale preferisco la frutta, a parte il Cremino/Mottarello del dopo-bagno che è una specie di must!

12. A che ora vai al mare?
Domanda difficile! Io preferisco andare molto presto alla mattina e tornare presto, il contrario per il pomeriggio: arrivo verso le 16 per poter stare in spiaggia fino almeno alle 20... il sole mi piace quando non picchia troppo, soffro molto il caldo!

13. Ti sei mai scottata o hai preso qualche eritema solare?
Ho preso una bella scottatura l'anno scorso a Minorca, perchè facendo snorkeling in acqua la mia protezione non era abbastanza resistente all'acqua...

14. Di che colore è il tuo costume?
Ne ho due, di cui uno blu e uno rosso, vecchi di anni. Sono consapevole che me ne servirebbero di più, ma non mi piacciono mai quelli che si vendono...

15. Che tipo di costume usi? (bikini, due pezzi, intero...)
Che differenza c'è tra bikini e due pezzi? Pensavo fossero la stessa cosa! Ad ogni modo preferisco il due pezzi con un vincolo: niente laccini sul pezzo sotto, preferisco un pezzo intero. Faccio il bagno con molto più relax :)

16. Qual è la cosa più strana che hai visto al mare?
Se dicessi una famiglia di nudisti che faceva merenda in allegra nudità sembrerei bigotta? Sì? Allora rispondo con una ragazza truccata e con capelli piastrati seduta su una sdraietta proprio sulla riva, che scrutava con rabbia i miei cugini di tre e sette anni che si schizzavano. Se si fosse alzata a dire loro qualcosa le avrei ricordato che quella era la spiaggia e non un locale notturno. No, giusto per dire.

17. Invece, cos'è la cosa che ti dà più fastidio?
Le coppiette che si sbaciucchiano come se dovessero concepire un bambino in mare o sulle sdraio. C'è un limite al pudore, secondo me.

18. Qual è il tuo cartone preferito ispirato al mondo marino?
Siccome Oceania non è ancora uscito non rispondo con questo (anche se mi ispira veramente un botto), perciò vado sul caro vecchio La Sirenetta, che è sempre molto bello da rivedere!


Siccome di solito non taggo nessuno, oggi tocca alla mia Ariel, che visto il tema spero apprezzerà l'opportunità e si cimenterà in un piccolo tag non troppo makeupposo! <3

Ma se qualcuno di voi vuole ripetere il tag e lasciarmi un link, verrò di certo a leggere le vostre risposte! Alla prossima! :)

5 commenti:

  1. Ci sono anche Nemo, Ponyo e Shark Tale per non dire sempre La sirenetta :)
    Ehi anche io non mi trucco! Grazie per non avermi fatta sentire un'aliena per una volta, grazie, grazie! *.*
    Ho risposto come te alla 15 ahahah allora ti lascio il link al mio post (sono quella che ha riportato 'in auge' il tag ^^), eccolo QUI
    Quotone sulla 17!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie della solidarietà e del commento! Vengo subito a vedere da te! :)

      Elimina
  2. Ciao anch'io ho fatto il tag qua le mie risposte.
    http://robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-sotto-lombrellone.html

    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-sotto-lombrellone.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra