Liebster Award 2016

Un piccolo post per ringraziare Valentina - scoperta grazie a un bellissimo scambio di regalini di Natale - che mi ha dedicato una nomination al Liebster Award 2016!




Regole
  • Ringraziare chi ci ha premiato.
  • Scrivere qualcosa sul blog che preferite.
  • Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato.
  • Scrivere, a piacere, 11 cose su di te.
  • Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers.
  • Formulare 11 domande per i blogger nominati.
  • Informare i blogger della nomination


Ringrazia chi ti ha nominato
Ringrazio Valentina e il suo blog, Universi Incantati, per la nomination. Andate a farle un salutino e a scoprire il suo libro, Eleinda!


Scrivi qualcosa sul tuo blog preferito
Sceglierne uno solo è un'impresa praticamente impossibile! Ne amo molti per motivi diversi, quindi mi sento di nominare Ariel Make Up per i suoi look assolutamente fiabeschi, The Road To Hell Is Paved With Books perchè Siannalyn è spassosissima nei suoi post... e la mia nomination ufficiale va a Ika di Dreaming Wonderland. Il suo blog è carino, curato, ha molte rubriche diverse - dalle cover alle segnalazioni, dalle uscite alle recensioni, con occasionali post di riepilogo su tutta la sua vita - che è la cosa che preferisco: un blog monotematico è quanto di più noioso esista, e il suo spazia veramente dovunque. Ad Halloween, per esempio, ha una rubrica di iniziative e curiosità su questa festa! In più Ika è veramente una persona gentile, e le sue recensioni riescono a cogliere il punto senza metterci duemila pagine.
Insomma, credo sia veramente un blog da seguire!


Rispondi alle domande del blogger che ti ha nominato
01. A che ora pubblichi solitamente i tuoi post?
Solitamente nel pomeriggio, anche se quasi tutti sono programmati.


02. Hai delle tue rubriche, o hai adottato quelle già conosciute (tipo WWW o Teaser Tuesday)?
Ho delle rubriche mie che però trascuro tantissimo: Fan-ny Girl, Life is a musical e una rubrica di viaggi che al momento conta solo un post. Sono drammaticamente disorganizzata in queste cose. Di rubriche preconfezionate ho adottato solamente, con qualche variante, il Did-Do-Will di Ika!

03. Segui le video-recensioni su Youtube?
Mi imbarazza guardare una ragazza che si riprende mentre parla alla rete. Quindi, no, direi di no.

04. Quanti libri leggi, in media, in un anno?
Sono molto incostante, perchè dipende dagli impegni. Una media di trenta, credo.

05. Scrivi recensioni solo nel tuo blog o le inserisci anche nei social o negli store online?
Solo nel blog, almeno per il momento. Sto considerando di allargarmi anche sul Kobo Store, visto che prendo da lì la maggior parte dei libri...

06. Sei solita prendere dei libri in prestito in biblioteca?
Sìììì!!! Adoro la biblioteca, soprattutto quando mi rendo conto che il libro che ho tra le mani non mi piace affatto! Lo restituisco senza pensarci due volte e senza pentirmi di soldi e spazio sprecati!

07. Leggi gli esordienti italiani?
Purtroppo gli esordienti difficilmente mi prendono. I loro libri sono spesso un po' approssimativi da qualche parte (che sia la trama, i personaggi o lo stile) e quindi non riesco mai a trovarli veramente beli. Visto che al momento tutti i libri di esordienti italiani che ho letto confermano questa mia opinione, si accettano proposte in merito!

08. Libri scritti in terza persona o in prima persona?
Preferisco quelli in terza persona, ma leggo entrambe le cose senza problemi.

09. Libri auto-conclusivi o serie/saghe?
Se i libri autoconclusivi fossero tutti belli e curati e ben scritti come le saghe, ne leggerei di più. Allo stesso modo, a volte le saghe sono così sbrodolate e allungate che mi viene voglia di dire agli autori di trasformarle in autoconclusivi.

10. Programmi i tuoi post o scrivi di getto?
Scrivo di getto, quasi senza rileggere - si vede dagli errori di battitura! - ma poi programmo sempre. Questo perchè se ho un po' di tempo e di ispirazione magari scrivo quattro o cinque post, da diluire nel tempo in cui non riesco o non posso scrivere.

11. Hai creato la grafica del tuo blog da sola oppure l'hai acquistata/ti sei fatta aiutare da un/a amico/a?
Tutta opera mia! Non sono soddisfatta dell'header, ma lo sfondo è così Rachel Berry che me ne sono perdutamente innamorata! *w*


Scrivi 11 cose su di te
  1. Ho una passione alquanto malata per tutto quello che ha le stelle.
  2. Adoro Glee dal primo momento che l'ho visto, quando è andato il pilot in America e io l'ho scoperto per caso su Fanpop!. Qui in Italia non lo conosceva nessuno, e io lo amavo già.
  3. Quando facevo l'animatrice turistica, i miei compagni di staff e i bambini mi chiamavano Flora, perchè dicevano che li facevo pensare a quella delle Winx.
  4. Sono una shipper convintissima di Finchel, Jisbon, Dawsey e Booth/Brennan <3
  5. Detesto cordialmente Once Upon a Time, la sua incoerenza nel costruire la trama, la superficialità con cui trascurano i personaggi e il suo ingiustificabile fanservice.
  6. Ero una canterina instancabile. Poi ho iniziato a lavorare come educatrice e ho perso completamente la mia bella voce.
  7. Adoro i musical, da vedere... ma soprattutto da mettere in scena!
  8. Sono molto credente, e la mia fede e i miei compagni di Cammino sono quello che mi ha fatto sopravvivere in alcuni momenti difficili della mia vita.
  9. Ho una sorella minore con cui purtroppo vado poco d'accordo.
  10. Quando ero piccola, la mia guerriera Sailor preferita era Sailor Uranus/Heles. Ora è decisamente Sailor Chibimoon/Chibiusa.
  11. Il mio fidanzato è un agente dell'FBI sotto copertura. No, è uno scherzo. Forse.

11 blog con meno di 200 follower
  1. Cara Lilli...
  2. The Road To Hell Is Paved With Books
  3. Bookish Brains
  4. Sofàsophia
  5. Un soffio di vaniglia
  6. Lo stupendo mondo dei libri
  7. InkAddicted
  8. La soffitta di Amelia
  9. The Avid Reader
  10. I miei magici mondi
  11. Feeling Reading
11 domande
  1. Perchè hai scelto questo nome per il tuo blog?
  2. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  3. Hai stretto anche amicizie nella blogosfera?
  4. Nel tuo blog parli solo di libri?
  5. Qual è il momento della giornata in cui preferisci leggere?
  6. Per leggere hai bisogno di completo silenzio o riesci a goderti i libri anche nella confusione?
  7. Se fossi obbligata a salvare un solo libro della tua libreria, quale sarebbe?
  8. Quale personaggio inventato vorresti conoscere nella vita reale?
  9. In quale posto letterario ti piacerebbe passare una vacanza?
  10. Ti piace anche scrivere, oltre che leggere?
  11. Hai anche amici/familiari amanti della lettura, con cui condividi le tue opinioni?

Ommamma, è stato molto più lungo e difficile del previsto!
Ringrazio ancora una volta Valentina e corro ad avvertire i blog che ho nominato!

Alla prossima!

13 commenti:

  1. Grazie per avermi nominato! Io l'ho già fatto ma se ho tempo voglio Aggiornarlo;)

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie mille per la tua nomination, purtroppo il post l'ho già fatto ma rispondo ugualmente volentieri alle tue domande qua sotto!
    1. Ho scelto Sofàsophia come nome per il blog, perchè vuol dire la filosofia del relax sul divano ed è esattamente quello di cui parlo sul blog: film, serie tv, libri, programmi tv e musica, tutte attività che io svolgo sul mio sofà quando voglio rilassarmi.
    2. Ho aperto un blog perchè mi piace scrivere e parlare di ciò che mi appassiona, quindi ho unito le due cose e ho aperto un blog.
    3. Sì, ci sono dei blogger con cui ho legato più di altri, ma si tratta comunque sempre di rapporti limitati al mondo virtuale.
    4. No, sul mio blog oltre dei libri parlo anche di cinema e tv.
    5. Leggo sempre e solo prima di dormire, quindi di notte. Quando riesco a leggere "con il sole" lo considero un enorme privilegio, perchè vuol dire che ho del tempo libero e mi godo anche maggiormente la lettura.
    6. Di solito preferisco il silenzio, ma solo perchè leggendo di notte ormai mi sono abituata così.
    7. Questa domanda è tosta, non riuscirei a salvare solo un libro, probabilmente farei di tutto per mettere in salvo tutti e sette i miei amati Harry Potter, nel caso in cui proprio non si potesse, allora sceglierei Il priginiero di Azkaban, che è il volume a cui sono più legata.
    8. Mi piacerebbe conoscere qualche personaggio Austeniano, così da capire a fondo l'ambigua ironia che usa per descriverli.
    9. La vacanza ideale per me sarebbe la New York "shopperosa" di Becky Bloomwood di I love shopping a NY.
    10. Amo scrivere ed è proprio per questo che ho aperto il blog.
    11. Ho preso la passione per la lettura da mia mamma alla quale passo molti dei libri che leggo.
    Grazie ancora per la nomination, alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver risposto! Alla prossima! :)

      Elimina
  3. Ciao Lara,
    grazie per la nomina, purtroppo io ho già partecipato tempo fa e quindi ... peccato :-(
    Io sto adorando invece Once upon a time, mi dispiace che per te non sia lo stesso.
    Concordo con la tua domande sulle serie autoconclusive o le saghe certe volte fanno aspettare davvero tantissimo tempo per leggere un continuo infatti sto adottando la tecnica di leggere solo quando ho tutti i libri in possesso così il tempo da leggere per un libro all'altro lo decido io

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie mille per la nomina <3
    OUAT mi piaceva molto, ora mi ha davvero stancata e non so se lo continuerò :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te! Grazie a te per i tuoi post sempre interessanti! ;)

      Elimina
  5. Grazie mille per averci nominate!!! *.* Il post l'abbiamo già fatto, ma tra qualche giorno ne pubblicheremo un altro perché ci diverte troppo rispondere a questo tipo di domande! :)
    Anche noi ADORIAMO Glee, quando siamo in macchina passiamo ore a cantare le loro canzoni! I nostri vicini ci odiano ormai! :D
    E OUAT prima era una figata, ora purtroppo non si capisce una viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vorrete, verrò a leggere e commentare! Soprattutto ora che so che condividete le mie opinioni telefilmiche! ;)

      Elimina
  6. Grazie mille per avermi nominata! *_* Ti rispondo qua nei commenti, perché il post l'ho già pubblicato una volta :)
    1)Perchè hai scelto questo nome per il tuo blog?
    "The road to hell is paved with good intentions" è un proverbio inglese che mi è sempre piaciuto e sostituire le "buone intenzioni" con "i libri" mi è sembrato un passaggio logico... e rispecchia parecchio il mio approccio alla lettura.

    2) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?

    Il desiderio di condividere la mia passione con altre persone che possono capire :P E il poter blaterare liberamente di libri, ovviamente!

    3) Hai stretto anche amicizie nella blogosfera?

    Non me lo sarei mai aspettato ma sì :)

    4) Nel tuo blog parli solo di libri?

    Ultimamente sì, ma in realtà parlo anche di telefilm o anime o drama orientali, di tanto in tanto.

    5) Qual è il momento della giornata in cui preferisci leggere?

    Alla mattina mentre mi prendo il caffè e alla sera.

    6)Per leggere hai bisogno di completo silenzio o riesci a goderti i libri anche nella confusione?

    E' indifferente... mi basta avere un libro in mano (o il mio fedele Kobo!)

    7) Se fossi obbligata a salvare un solo libro della tua libreria, quale sarebbe?

    No, non mi fregate più con questa domanda. Salvo il Kobo!!!!!!!!!

    8) Quale personaggio inventato vorresti conoscere nella vita reale?

    Solo uno???? Sei crudele! Hmmm... Bryce Vanderberg della serie Black Friars. Perché mi fa morire dal ridere.

    9) In quale posto letterario ti piacerebbe passare una vacanza?

    Di nuovo... uno solo? Allora scelgo Mondodisco!

    10) Ti piace anche scrivere, oltre che leggere?

    No. Cioè, mi piace scrivere recensioni quando sono ispirata. Ma la cosa si ferma lì.

    11) Hai anche amici/familiari amanti della lettura, con cui condividi le tue opinioni?

    Fortunatamente sì! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto comunque!! E la risposta "salvo il Kobo" comunque non vale, sai, cara Sianna? :P
      Alla prossima! ^^

      Elimina
  7. Ciao! Abbiamo risposto alle tue domande! Ti lasciamo il link così puoi venire a commentare! *.* http://bookishbrains.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016-2.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com