18 maggio 2016

Glee Book Tag

Primo, devo fare un "mea culpa" perchè in questo mese ho postato solo recensioni. Spero di riuscire presto a mettere online un altro post di viaggi (ce l'ho già in mente) e magari uno chiacchieroso... Ad ogni modo oggi è il 18, quindi è il momento di un tag!
È un sacco di tempo che non vedo Tag carini in giro... non so se è la mia assenza dalla blogosfera o è un po' "passata la moda". Comunque io non voglio rinunciare al mio appuntamento con il Flowerstardustag, quindi sono andata a cercarmi un tag da fare. E ovviamente, vista la grafica dedicata alla meravigliosa Rachel Berry, ecco a voi il Glee Book Tag.

Ringrazio il blog Lo scaffale di Giò che ha trascritto la traccia originale del tag da YouTube.

 


Rachel, ambiziosa e piena di talento :: un libro che ti dà la carica per combattere le difficoltà. 

Per questa categoria scelgo la saga di Robin di Elena Kedros: una storia di amore e avventura di una ragazza che riesce ad andare avanti grazie solo al suo coraggio e determinazione.  


Finn, il leader dal cuore d'oro :: il migliore libro di una serie che hai amato.
 
Scelgo Century - la prima sorgente di Pierdomenico Baccalario: ricordo di essere rimasta sveglia tutta la notte per finirlo, non sentivo nemmeno la stanchezza o il tempo che passava! (devo troppo rileggere questa saga e farne una recensione!)
 
Quinn, la solita reginetta del ballo :: scegli un libro che hai scelto per la copertina ma che poi ti ha deluso tantissimo.

Scelgo l'Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani, che ha una copertina meravigliosa ma una storia troppo confusa che mi ha infastidita un sacco.

Kurt, che viene criticato e preso di mira ma che rimane se stesso :: scegli un libro che sembra essere odiato da tutti, ma tu non puoi fare a meno di amare.

Per questa categoria scelgo una protagonista che la maggior parte delle persone trova detestabile: Pollyanna di E. H. Porter. Io la adoro, ma non per tutti è così.

Mercedes, che viene troppo spesso messa in ombra dagli altri :: scegli un libro eclissato dalla fama dell'autore. 

Gens Arcana di Cecilia Randall. Millennio di Fuoco e Hyperversum sono famosi, questo molto meno, anche se è fantastico sotto ogni punto di vista!

Blaine, un cantante modesto ma molto talentuoso :: scegli un libro che hai amato, ma non ha avuto il successo che, secondo te, meriterebbe. 

Scelgo Le Tre Pietre di Flava Bujor. Non è il miglior libro che io abbia mai letto, ma penso sia molto bello... mi piacerebbe se fosse un po' più conosciuto!

Brittany, piena di talento e di idee brillanti ma altrettanto incomprensibile :: scegli un libro con un'ottima trama ma scarso nello stile.

Scelgo Il giardino degli aranci - il mondo di nebbia, perchè è uno dei libri in cui ho notato con chiarezza quanto uno stile scadente rovini una buona trama...


Santana, che ha sempre una battuta cattiva sulla punta della lingua :: scegli un libro con un ottimo stile ma che scarseggia nella trama. 

Penso che risponderò con Shadowhunters, perchè lo stile della Clare è veramente bello, ma la trama dei primi tre libri della saga lascia veramente molto a desiderare...


Artie, che nonostante le difficoltà non si lascia mai abbattere :: scegli un bel libro con una pessima copertina.

 Scelgo in generale i libri di Kathy Reichs (tipo La verità delle ossa). Mi piacciono tantissimo, ma le copertine mostrano in linea di massima il titolo dell'autrice in corpo settantacinque...

Sam, il simpatico belloccio della situazione :: scegli un autore che ami talmente tanto che apprezzeresti anche se scrivesse la lista della spesa. 

Scelgo Cecilia Randall, perchè al momento è l'unica di cui ho letto tutti i libri e non me ne ha deluso nessuno, nemmeno per un momento. Mi piacerebbe poterla incontrare, prima o poi!


Accidenti, non pensavo, ma questo tag è stato difficilissimo... ma sono felice di averlo portato a termine! Per me vale il detto Narniano "once a Gleek, forever a Gleek"... quindi non smetterò mai di crederci! :D

Alla prossima!

10 commenti:

  1. Be tag! Spero di poter iniziare al più presto Hyperversum della Randall;)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ero una gleek convinta e questo tag è davvero stupendo! Tra l'altro mi piace molto che ci sia solo il cast originale ( sono particolarmente attaccata a loro ... Dei personaggi della quarta e quinta stagione faccio fatica a ricordarmi i nomi) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, per me Glee è finito alla terza stagione, quindi non esistono proprio! Rifallo pure se ti va! :)

      Elimina
  3. Bellissimo questo tag *w* sicuramente lo replicherò, non so quando, ma lo farò! *-*

    RispondiElimina
  4. E' un tag davvero carino!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Glee... non ne parlerei mai a sufficienza <3

      Elimina
  5. Complimenti per il tuo blog, originale e diverso dal solito...
    Sono una tua nuova lettrice, se vuoi passare da me mi farà piacere
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra