Tag ★ Unpopular Opinions



Ho visto questo post sul da poco rinato Viaggiatrici Immobili e devo dire che mi è piaciuto fin da subito: per me è un classico andare controcorrente e amare quello che tutti detestano (così come destestare ciò che tutti amano)... perciò questo tag fa al caso mio!




A popular book or series that you didn't like.
Potrei elencarne parecchie, perchè ne ho letti molti di libri bbbbelli per il popolo ma che proprio non mi sono piaciuti. Diciamo che quello più eclatante per la sottoscritta è stato L'accademia del bene e del male, che tutti adorano e decantano come meraviglioso... ma che a me ha deluso piuttosto violentemente per tutta una serie di motivi. Per farla molto breve ho trovato le parti originali confuse... e il resto terribilmente banale. Anche La terra delle storie, Divergent e Shadowhunters non mi sono piaciuti affatto. Se questi libri vi sono piaciuti guardate in questo post, io li scambio volentieri... non aspetto altro!

A popular book or series that everyone seems to hate but you love.
Forse per colpa dei miei altissimi standard, ma non conosco nessuna serie che rispetti queste caratteristiche. Rispondo con la saga di Fairy Oak, forse solo perchè nessuno sopra i dodici anni le darebbe una possibilità e io invece la amo.

A love triangle where the main character ended up with the person you did want them to end up with or an "otp" that you don't like.
Per non rispondere con il classicone Jace/Clary (ma lei la detesto con chiunque, hehehe...) rispondo con Gens Arcana: preferivo Selvaggia con l'altro... non con quello con cui è finita. Non metto nomi giusto per non spoilerare: è un libro molto bello che dovrebbe essere letto da più gente!

A popular book genre that you hardly reach for.
Sicuramente il romance: tutto quello che basa la trama su chi andrà a finire con chi. Tanto amo la storia d'amore nei romanzi fantasy o d'avventura quanto la detesto da sola. E poi scarto a prescindere tutto l'erotico, che non sopporto.

A popular or beloved character that you do not like.
Sicuramente Tris di Divergent. L'ho detestata con tutto il mio cuore... non che Quattro mi stia simpatico, ma lei è proprio insopportabile: ho smesso di leggere la saga alla fine del primo libro per colpa sua.

A popular author that you can't seem to get into.
Cassandra Clare, per quanto ho letto finora... Ma credo che anche Somain Chainani non credo avrà altre speranze per quanto mi riguarda.

A popular series that you have no interest in reading.
Per i suddetti motivi, la serie di Cinquanta Sfumature: caro mr Grey, per me vai in bianco.

The saying goes "the book is always better than the movie", but movie or tv show adaptation do you prefer more than the book?
Sto aspettando di leggere The 100 per avere una vera risposta a questa domanda, ma per il momento dico con discreta sicurezza Timeline di Michael Chricton: il libro è un mattonazzo che non ti passa più... il film è vivace ed avventuroso. E poi c'è un Paul Walker coi ricciolini che è proprio un amore.



Post carino, anche se ho passato metà del temo a cercare di cancellare la parola Shadowhunters dalle varie risposte... che ci volete fare? Sono un tantino risentita nei confronti di questa saga.

A proposito di libri che non ho amato e di cui mi vorrei liberare, spero davvero e di cuore che qualcuno di voi passi da questo topic e trovi in quella foto un bel libro che sogna da tempo, da scambiare con me! Almeno dategli un'occhiata, okay? Grazie!!

6 commenti:

  1. Shadowhunters non l'ho mai letto e non riesco proprio a decidermi a farlo quindi mi sa che mi tocca accontentarmi della serie tv (anche se ci sarebbe stendere un velo pietoso sulla protagonista).
    A me piace leggere le storie romance ma di solito punto o su un autore che ho apprezzato in precedenza o su una storia che dalla trama non mi sembra di già visto. Escludo il 99% delle volte i New adult pubblicati dalla Newton perché paiono Harmony camuffati da romanzi di spessore e la cosa mi fa un po rabbia perché basterebbe prendere un Harmony dargli una nuova veste e se lo comprerebbero .-. A me piace dove si esplora il sentimento più che il fisico marmoreo o tatuato di lui. Però dopo un po mi annoio e devo buttarmi su qualcosa che abbia una componente fantasy, distopica, apocalittica, qualcosa in cui ci stanno ultimi sopravvissuti, razze aliene o creature sovrannaturali ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che anche nel libro la protagonista meriterebbe una testata. Goditi la serie tv, almeno è gratis! ;)
      Comprendo e condivido le tue idee sull'importanza del sentimento più che della figaggine del protagonista... e anche sulla necessità di buttarsi nel fantasy di tanto in tanto! ^^

      Elimina
  2. Ciao! :) Ho scoperto il tuo blog grazie al link party di All I need is a charming :) complimenti, è molto carino!
    E questo tag mi piace tantissimo! :) Concordo sulla serie Shadowhunter e sulla Clare, non ne sono per niente una fan. L'unica "serie" che ho apprezzato della Clare (ma sono ferma al terzo da tempo immemore) è la serie di novelle dedicata a Magnus perché... beh, quel personaggio mi piace proprio e le novelle non le ha scritte da sola, ma abbinata ad altre autrici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver incontrato qualcuno che condivide la mia idea su una delle saghe più amate degli ultimi anni! :)

      Elimina
  3. Ciao ^_^ come Siannalyn ti ho scoperta grazie al link party! awwww, ma quant'è bellino qui *_* ti seguirò con molto piacere!
    Questo tag m'ispira assai, anzi, mi si addice proprio ;) lo farò anch'io (se riuscirò a superare la pigrizia, ehm ehm)
    p.s. nemmeno io sopporto il romance nudo e crudo, l'erotico poi...! Mr Grey andrebbe in bianco pure con me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie per tutti i complimenti! Vengo anche io a dare un'occhiatina da te! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com