Di Challenge, iniziative e simili

Lo so, lo so. Nel primo post di quest'anno mi ero detta che non avrei partecipato a nessuna challenge, perchè mi limitano un sacco e mi sento sempre sconfitta quando vedo che le altre partecipanti recensiscono un libro a settimana, mentre io fatico a fare una recensione al mese.
Tra l'altro oggi girellando per la blogosfera ho visto che c'è qualcuno che in due mesi ha letto già 31 libri. Trentuno libri, capite? O sono delle specie di esseri soprannaturali, o non hanno un cavolo da fare tutto il giorno... oppure non me la spiego! Solo io non ho quasi tempo nemmeno per sedermi, figurarsi per leggere? Vabbè, torniamo a parlare della challenge.

Oggi ho letto sul blog Over The Hills And Far Away di una carinissima iniziativa organizzata dai librai italiani. Non è una novità che il mercato dei libri sia un po' in declino (per mille motivi, tra cui gli ebook piratati che girano allegramente sul web o su Wattpad)... e chi vive di vendita di libri a mio parere fa bene a cercare modi creativi per raggranellare qualcosina. Onde per cui no, non sono indignata dal fatto che per partecipare bisogna comprare dei libri: mi sembra giusto. Purtroppo per me, pur abitando io nel cuore della Lombardia, non c'è uno straccio di libreria aderente nella mia zona... quindi non potrò partecipare. Come ho detto, non ho tempo per fare niente, meno che mai per andare a Milano apposta per comprare dei libri. :(

Però però... però è una iniziativa davvero troppo carina, quindi penso che si debba per lo meno diffondere la voce. Praticamente comprando e recensendo 50 libri in un anno si ottiene la possibilità di vincere bellissimi premi, sia a discrezione della libreria in cui ci si iscrive sia generali: i tre migliori lettori dell'iniziativa, infatti, riceveranno libri gratis direttamente dalle case editrici! Non male, vero? Secondo me ne vale proprio la pena!
Vi lascio i link al regolamento, all'elenco delle categorie e alla lista di librerie aderenti: magari qualcuno ha voglia di saperne di più!

Mentre mi rammaricavo di non partecipare, ho pensato che era proprio la possibilità di uscire dalla mia comfort zone, quello che mi attizzava. Così mi sono scaricata la lista delle categorie e ho deciso di partecipare anche io, per mio puro spirito di crescita come lettrice, e per continuare con il mio buon proposito di "quest'anno solo biblioteca". Anche perchè questa ce l'ho a due metri da casa!
E quindi ecco qui la mia Unexpected Library Book Challenge... chissà quanto riuscirò a portarla avanti? (Io temo poco...)


Approfitto di questo post chiacchieroso per pubblicizzare anche alcune iniziative bellissime che ho trovato in giro per la blogosfera e che meritano un po' di visibilità.

La prima è sicuramente il mio Swap Party / Giveaway di compleanno: avete tempo fino a lunedì compreso per guardare i miei libri e proporre qualcosa da scambiare. Considerate che qualcuno riceverà il libro che vuole senza dovermi mandare niente in cambio, quindi... Dategli un'occhiata!


Poi pubblicizzo il Giveaway organizzato da Muriomu, in cui si vince una copia di Dralon e uno dei suo bellissimi segnalibri, e il Linky Party a tema Disney - avanti, chi non ama la Disney? - organizzato dal All I Need is A Charming, in cui ci si conosce e ci si fa conoscere, oltre a poter partecipare all'estrazione di buoni ed ebook! Andate a dargli un'occhiata!

6 commenti:

  1. Vorrey partecipare al tuo swap, ma non ho libri da scambiare che potrebbero interessarti al momento <.< comunque spero lo facciano in tanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti cara Ika! Sono sicura che ci saranno altre occasioni! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Lara è tanto che non riuscivo a passare a trovarti. Il tempo per i giri nei blog amici è sempre meno purtroppo. Vengo dal Link Party Disney's Lottery del Blog All I need is a charming
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - Ho altri due blog che puoi trovare qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html

    Un saluto grande e Buon Fine Settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, grazie per il tuo saluto! Anche io partecipo a quel linky party! :)

      Elimina
  3. Un sacco di iniziative carine *_* Al link party già partecipo *_* mentre alla tua iniziativa non sono riuscita a partecipare perché ero in un periodo un po' incasinato, mi spiace! :(
    Però ti devo ringraziare perché mi hai fatto scoprire l'iniziativa delle librerie (a cui, ovviamente, non ho saputo resistere!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha lo so, anche io avrei ceduto se ce ne fosse stata una più vicina!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com