18 dicembre 2015

Tag ★ The Grinch Book Tag

Per la prima volta da... boh, tipo sempre? Faccio un tag nel momento in cui lo vedo e non con ere geologiche di ritardo! Questo è davvero davvero carino e originale, quindi spero di esserlo anche io nelle risposte! L'ho visto sul blog di Jessica, Loving Books: andate a dare un'occhiata anche alle sue risposte! :)

La metà delle luci di Natale sono bruciate.
Il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.

Scelgo la trilogia di Halo di Alexandra Adornetto: Rebel è la perfezione, Sacrifice ha qualche difetto... Heaven è il completo ribaltamento dei pensieri e degli ideali del primo (ed è pure scritto male, secondo me). Alexandra faceva meglio a fermarsi all'inizio, perchè con un continuo del genere non consiglio volentieri neanche il primo.


La fastidiosa pro-zia Sally non vi lascerà soli.
Il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri sembrano amare così che non sparisca mai del tutto.

Ho promesso di essere originale, quindi cercherò di variare le risposte. Scelgo la saga di Shadowhunter di Cassandra Clare, che secondo me fa letteralmente acqua da tutte le parti, ma tutte la amano. Boh, sarò strana io.


I vostri animali domestici continuano a sbattere contro le decorazioni natalizie.
Il nome di un personaggio che continuava a rovinare le cose per tutti gli altri (non un cattivo!).

Caspita, qui non so cosa scegliere! Avrei un nome, ma l'ho consumato per l'ultima domanda, quindi stavolta passo!


Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non è reale.
Il nome di un libro che ti è stato spoilerato.

Sorvolando sul fatto che a me è successo davvero, direi che questa è facile: Divergent. Mia sorella li ha letti tutti prima di me e quando le ho chiesto com'erano il due e il tre (io avevo letto solo il primo) mi ha risposto "mmmh, carini... {spoilerone in bianco, non leggete se volete la sorpresa} A parte che alla fine lei muore". Io mi sono fatta una risata perchè detesto il personaggio in questione, ma è stato uno spoiler bello e buono!


Si gela fuori.
Il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.

Uuuuh, ce ne sarebbero!!! Non è facile che io vada d'accordo coi personaggi principali, lo ammetto. Ne cito giusto qualcuno: Jace e Clary di Shadowhunter, Tris di Divergent, Harry Potter, Percy Jackson, Gale di Hunger Games...



All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey ti si sta dando sentimenti anti-romantici.
Il nome di una coppia che non puoi sopportare.

Non mi sono mai piaciuti i due che fanno coppia in Gens Arcana della Randall (non voglio fare spoiler), per quanto non scontata è una coppia che non mi piace. E nemmeno la finta mezza specie di inciucio della saga di Century di Baccalario non ha senso, secondo me.



Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato.
Mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.

Tipo Notre-Dame de Paris? Non credo che riuscirò mai a leggerlo, ma non riesco a pensare di toglierlo. Oppure c'è anche Il Silmarillion o Lo Hobbit (rigorosamente accanto al Signore Degli Anelli)... la mancanza di storia d'amore in questi romanzi mi fa passare un po' la voglia di leggerli...



Nonna è stata investita da una renna.
La morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertire che si tratta di SPOILER!).

Allora, lascio sotto spoiler il nome del personaggio ma lascio visibile la saga, così potete decidere se levarvi la curiosità o no.
Sicuramente la prima morte che devo nominare è quella di Tonks e Lupin nella saga della Rowling. Perchè li abbia voluti fare fuori lo sa solo lei. Ah, e vorrei aggiungere Zane della trilogia Beauty di Scott Westerfeld, e Max di Shadowhunter, di cui nessuno non si ricorda mai. Ma comunque la morte più inaccettabile è sicuramente quella di Primrose, in Hunger Games. Di morti lì ce ne sono tanti, ma questa proprio non mi è andata giù.



I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri.
Il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo.

Senza ombra di dubbio Harry Potter. Per me si doveva fermare al terzo. Al di là di quello è cambiato talmente tanto che mi ha fatto completamente ricredere sul mio giudizio sulla storia. So che nessun altro la pensa come me (nel mondo, forse), ma a mio parere la seconda metà della saga non regge il confronto con la prima. Ecco, l'ho detto.


Il Grinch
Il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!) 

Questa è scandalosamente facile. Per quanto io non ami tutti i protagonisti, è anche vero che raramente arrivo a detestarli. C'è un solo personaggio letterario che odio da quando, a undici anni, conobbi il suo personaggio per la prima volta, su un Espresso per Hogwarts: Ronald Weasley. L'ho sempre odiato e sempre lo odierò. Non potrete mai farmi cambiare idea.




Ed ecco qui, un tag freddoloso e natalizio per il mese di dicembre!
Con molta  - molta - fatica anche questo 2015 va a concludersi... e con l'ultimo Flowerstardustag dell'anno auguro a tutti delle splendide vacanze! c:

18 commenti:

  1. Per...... cosa? Quale nome di personaggio?
    Comunque vedo che anche tua sorella non si comporta bene.
    Molti interessante i tuoi giudizi su Harry Potter davvero, sei interessante sotto questo aspetto :)
    Voglio capire di più sui tuoi gusti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, hai ragione! L'ho lasciato in bianco perchè non sapevo cosa scrivere e non l'ho scritto! Che imbarazzo ahahaha ^^"

      Elimina
  2. Chi ha inventato questo tag è un piccolo genio XD Ron? O.o Nuoooo XD E' il mio personaggio preferito :3 Certamente, non il solo ma...ma... Non ci credo XD e' PROPRIO vero che abbiamo tutti gusti diversi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo odio da sempre. E credo per sempre. Una cosa proprio a pelle priva di alcun fondamento. XD

      Elimina
  3. Povero Ron ahahahah
    Questo tag lo avevo già adocchiato e spero di riuscirlo a programmare per la settimana prossima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correrò a leggere le tue risposte quanto prima! ^^

      Elimina
  4. Anche a me non piace la saga shadowhunters.. sarà che ho letto solo il primo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stima per te cara Saya! Per quanto mi riguarda io ti direi di lasciar perdere... non so "le origini", ma i primi tre sono un descrescendo terribile!

      Elimina
  5. Come dice Giuseppe ti sei scordata il punto 3 xD E concordo con le altre, povero Ron ç_ç la Saga di Shadowhunters non l'ho mai letta, un po per la mole e un po perché non riesco più a farmi coinvolgere nelle serie lunghe, preferisco, se posso, le trilogie e quella di Divergert in molti se la sono vista spoilerata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia indecisione a volte supera la mia organizzazione. Shadowhunters porprio non ne vale la pena. Ce ne sono centomila migliori con cui occuparsi il tempo, fidati di me! Prova con quella di Pullman, a me è piaciuto un sacchissimo! ;)

      Elimina
  6. Io amo la serie Shadowhunters, è una delle serie fantasy meglio costruite a mio parere. La Clare ha creato un mondo suo, ma ovviamente non tutti possiamo avere gli stessi gusti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il mondo ha un suo senso, può anche piacere (non per niente ho finito la saga anche io)... ma i suoi personaggi e la trama secondo me scadono fin troppo nel fanservice. Per questo la sconsiglio, tutto qui. ^^

      Elimina
  7. Ciao
    buone feste e buone vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby cara! Buone feste anche a te! :)

      Elimina
  8. Che tag carino, peccato che ormai il Natale sia già passato (possibile che io quest'anno mi perso tutto?).
    Buone feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi salvarlo per l'anno prossimo! ;) Buone feste anche a te!

      Elimina
  9. Carinoooo anche io me lo sono perso questo tag che peccato :-( Comunque non concordo con Shadowhunter l'ho trovata una saga carinissima e ben strutturata mentre il primo film è stato orribile... Buone Feste ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il film non l'ho visto... ma potrei eventualmente dare una possibilità al telefilm in uscita (tanto sarà gratis, alla peggio insulto un po' lo schermo). Buone feste a te! ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra