Come l'eco

Da quando sono innamorata mi sembra di capire meglio tutto.
Capisco meglio le persone che ho intorno, soprattutto quando non sono d'accordo con me.
Capisco meglio le persone che hanno una persona da amare nella vita... e capisco i loro sorrisi, i loro cuori tra le parole dei messaggi, anche se non saranno mai come un "ti amo" detto a voce.
Capisco le loro foto guancia contro guancia, anche quelle trash con le bocche arricciate.
Capisco anche le mie amiche quando mi dicono "no, domani no. Domani vedo lui". Non perchè sia giusto mettere da parte le amicizie quando hai qualcuno... ma perchè dopotutto lui è un pezzo della tua vita che deve trovare il suo spazio. Uno spazio che si prende senza che tu possa scegliere. Lo spazio del minuto in meno di televisione per parlarci, lo spazio del pomeriggio in meno davanti al pc o alla tv per camminare tra i mobili di Ikea. Lo spazio di un bacio durante la pubblicità che diventa lungo come il resto del film. Uno spazio che, come disse una volta Rachel Berry, «quando si tratta di vero amore non puoi scegliere, è lui che sceglie te».

Capisco le loro speranze per il futuro... e le loro preoccupazioni per il futuro.
I soldi che sembrano non bastare mai. Il lavoro che si fa fatica a trovare. Il tempo che si deve aspettare per avere, fare, andare dove si vuole.

Ma capisco soprattutto le persone che si sono innamorate, fidanzate e sposate prima di me, persone che davanti al mio sconforto mi hanno detto che tutto quello che vale merita di essere aspettato. Perché se capisco tutto il mondo un po' meglio, se mi sembra di sentirlo risuonare armonicamente con il mio cuore è perché sono innamorata. Perché amo, e sono amata.



(c) LoveThisPic

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. che bel post <3 io ancora non capisco tutto ciò... ma varrà la pena aspettare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai giorni fa, ti ho taggata in questo post: http://ikadreaming.blogspot.it/2015/07/la-staffetta-dellaffetto.html
      Mi ero completamente dimenticata di avvertire chi ho taggato -.- scusami! Un abbraccio!

      Elimina
  3. Parole bellissime!!! Davvero.. E io sono una che ama le parole! Ho riletto alcune frasi più volte!!!
    Nuovissima iscritta!

    Se ti interessa ti lascio il link del mio nuovo blog http://memoriediunapersona.blogspot.it
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta incantata dalle tue parole, hai scritto un bellissimo post, che condivido in tutto e per tutto! ❤

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Io non capivo, non capivo assolutamente. Ho fuggito l'amore per tutta la vita, prima di capire e cambiare tutto quel che ero per diventare ciò che sono.
    Bellissimo post!

    RispondiElimina
  7. Parole emozionanti <3

    Sono contenta per te :)

    RispondiElimina
  8. Sono delle bellissime parole
    E splendido vedere come ci siano persone che trovano e si dedicano ancora al lato positivo dell'amore, che nonostante tutta la freneticità della vita si lasciano cambiare in meglio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com