Tag ★ It's Spring Time!

Marzo, mese di inizio della primavera! Amo questa stagione, adoro i fiori e il sole dorato di questa stagione, l'erba verde chiaro, i boccioli e le gemme, il gelsomino che inizia a fiorire (con gran disappunto del mio agente Booth del cuore che è allergico... hehehe)... è tutto così colorato e fremente di vita! Per onorare la mia stagione preferita, vi propongo un Flowerstardustag perfetto per questo periodo dell'anno!

L'ho trovato sul blog Monica's Bookland, che ringrazio, e invito tutti ad andare a leggere anche le sue carinissime risposte!



L'inverno è finito. Quale libro lanceresti nel camino assieme alla rimanenza della legna da ardere? 
Partendo dal presupposto che tendo a non bruciare i libri (al massimo li regalo)... uno che proprio mi ha fatto morire di irritazione è stato La Terra Delle Storie di Chris Colfer. Per fortuna non l'avevo pagato ma ricevuto in regalo, altrimenti avrei voluto indietro i soldi.

Tra i tuoi libri, qual è quello che fa subito primavera? 
Senza ombra di dubbio Il Giardino Segreto di Frances Hodgson Burnett... lo rileggo sempre tra marzo e aprile, quando la natura inizia a svegliarsi dal suo torpore!

Immagina una giornata soleggiata al parco, dopo mesi di tempaccio e freddo, quale libro ti farebbe compagnia? 
Direi che scelgo la mia ultima lettura: Fablehaven di Brandon Mull! Il giardino in cui Kendra e Seth scoprono le fate me lo immagino come il prato vicino al laghetto artificiale del parco della mia città... sarebbe bello andare a leggerlo lì!

Primavera è rinascita. A quale libro ti fa pensare? 
Rinascita. Dunque, è una domanda difficile perché non mi viene in mente niente di preciso collegato a questa parola. Quindi scelgo La Regina di Maggio di Theresa Tomlinson, il secondo della saga della Donna Della Foresta. Non è il più bello dei libri della trilogia ma mi piace che parli della figlia di uno dei protagonisti del primo capitolo... perché leggere la storia di Magda mi ha fatto pensare che la vita davvero non si ferma mai, nonostante tutto, e continua sempre a stupire.

Si sa, primavera è anche meteo pazzerello. Il libro più pazzo che possiedi? O quello più imprevedibile che hai letto? 
Libro imprevedibile, eh? Cioè uno con un finale a sorpresa, che mi ha stupito, inaspettato e adrenalinico? Scelgo Le Ossa Non Mentono di Kathy Reichs: mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi e ha avuto un finale che davvero - davvero - non avevo pronosticato. Tanto di cappello!

Se un libro fosse una rosa rossa? (La rosa rossa simboleggia il vero amore e la passione)
Un libro con un vero amore? Hunger Games. Credo che Peeta provi per Katniss quello che davvero si può chiamare vero amore... e anche se credo che da parte di lei non sia ricambiato con la stessa intensità, penso che la loro storia sia di vero amore. Non quello fatto di capriole sotto le lenzuola o grandi gesti romantici o dichiarazioni d'amore sull'Empire State Building... ma quello fatto di vicinanza, onestà, fedeltà e fiducia. Insomma, l'amore vero, vero per eccellenza.

Se un libro fosse un'orchidea? (L'orchidea simboleggia eleganza e sensualità)
Siccome non leggo romanzi rosa di nessun genere - soprattutto non erotici - ho deciso di rispondere con un libro che io ho trovato veramente pieno di eleganza e grazia: Enchanted di Heather Dixon. Riprende la favola delle dodici principesse danzanti e siccome è tutto centrato sulla danza trovo che sia veramente elegante, nel senso più autentico del termine!

Se un libro fosse una margherita? (La margherita simboleggia la semplicità e la purezza)
Tra tutti i miei libri credo proprio che sceglierò Fairy Oak, in particolare Il Potere della Luce, il terzo della trilogia delle gemelle di Elisabetta Gnone. Ho trovato adorabile Vaniglia, trovo che il suo personaggio sia proprio la quintessenza della semplicità e della purezza!

Se un libro fosse una rosa gialla? (La rosa gialla simboleggia vergogna e gelosia) 
Non mi viene in mente nessun libro che possa essere messo in questa categoria... scelgo Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks, giusto perchè in questo libro l'antagonista è il classico fidanzato manesco geloso e violento della maggior parte dei suoi romanzi...

Se un libro fosse una petunia? (La petunia simboleggia collera)
Millennio di fuoco - Seija di Cecilia Randall. Non sono ancora riuscita a leggere il seguito ma dal primo ho potuto proprio percepire quanto l'amore di Raivo per la sua donna fosse vero, intenso e sincero... e quindi quanto lui sia arrabbiato con il mondo per aver perso quello che più amava.



Grazie a Monica per questo grazioso tag e grazie a tutti voi per averlo letto! Se vorrete rispondere alle domande siete i benvenuti, lasciate un commento o il link alle vostre risposte! Le leggerò sicuramente! c:

9 commenti:

  1. Ciao Belle! Ma che carino questo tag! :D E anche nuovo (per me) perchè nella mia lista di tag da fare non c'è!! Lo aggiungo subito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millissime Ika! c:

      Elimina
    2. E di che <3 Comunque c'è un premio per te sul mio blog! :D http://ikadreaming.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html Spero ti faccia piacere!

      Elimina
  2. *:* Grazie mille per aver adottato il nostro tag :)
    Bellissime le tue risposte! Peccato per "La terra delle storie".. tu lo bruceresti, io lo porterei al parco con me XD
    Ma il bello della lettura è proprio la diversità tra i lettori no?
    Su Peeta sono pienamente d'accordo con te.. mai visto tanto amore in una sola persona ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, la diversità è un valore aggiunto delle persone! Grazie a voi per il prezioso tag! Buona serata!

      Elimina
  3. Ciao Belle! Carina l'idea di accostare i fiori ai sentimenti. Io faccio una rubrica simile (ma senza fiori) con il meteo dell'umore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carino! Lo leggerò di sicuro la prossima volta!! Grazie di essere passata! :)

      Elimina
  4. Ciao Belle! Bello questo tag e, incredibilmente, forse riesco a pubblicarlo domani XD
    Comunque c'è un premio per te --> http://www.libri-per-vivere.blogspot.it/2015/05/boomstick-award-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh! Ma grazie, grazie di cuore! Passo subito a ritirarlo! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com