Tag ★ Dalla A alla Z

Il primo Flowerstardustag del nuovo anno è offerto dalla deliziosa Ika, che lo ha postato qui.
Andate a leggere le sue risposte!


Autore con la A maiuscola (ovvero quello di cui hai letto più libri):
-- C.S. Lewis vince questa categoria, perché oltre alle Cronache di Narnia, che conta ben sette libri, ho anche letto Le Lettere di Berlicche... e mi piacerebbe leggere altro ancora!

Bevo responsabilmente, mentre leggo.
-- siccome leggo di notte o sdraiata sul letto, è difficile che io beva qualcosa mentre leggo. Però mi è capitato di dedicarmi a un buon libro con una tazza di tè speziato, questo sì!

Confesso di aver letto...
-- Ho voglia di te di Federico Moccia. E credo possa bastare.

Dovrei smettere di...
-- comprare libri finché non ho finito di leggere quelli che ho a casa. Anche se penso che sia una missione più o meno impossibile... come smettere di esibirmi in camera ogni volta che una canzone di Wicked parte nel mio iTunes.

E-reader o cartaceo?
-- amo l'ebook per due motivi: lo posso pasticciare (aggiungo note ed evidenzio) e lo posso leggere anche al buio. Ma il cartaceo lo amo per mille motivi, dall'amore per le copertine alla sabbia tra le pagine che ti ricorda l'estate in cui l'hai letto per la prima volta, dal profumo del libro nuovo al colore delle pagine di un libro che rileggi da quindici anni... devo continuare?

Fangirl impertinente di:
-- Glee, The Mentalist, Chicago Fire e Bones. Ma se si parla di libri allora Lewis, Tolkien e Pullman. Con la Randall e Baccalario bonus.

Genere preferito e quello che di solito non leggi:
-- fantasy senza ombra di dubbio, soprattutto quelli avventurosi ma anche un po' romantici. Mi piacciono comunque anche quelli storici, basta che ci sia molta azione! Il genere che invece non reggo è sicuramente l'horror: niente vampiri o angeli caduti per me, grazie. Ho scoperto che non mi piacciono nemmeno i romanzi rosa.

Ho atteso a lungo...
-- Millennio di Fuoco di Cecilia Randall, sia Seija che Raivo! E anche il momento in cui Patrick Jane e Teresa Lisbon di The Mentalist ammettessero di essere fatti l'uno per l'altra.

In lettura al momento:
-- Le ossa non mentono di Katy Reichs. Mi è stato regalato dal mio agente Booth, perchè quando ha visto in libreria un libro su Temperance Brennan ha detto che "non poteva non comprarmelo" 

Luogo preferito per leggere:
-- come per Ika, anche io amo leggere a letto, meglio ancora sotto la coperta! Un altro posto che amo è la poltrona del salotto... ma solo se non c'è nessuno a casa che può venire a rompermi le scatole!

Miglior prequel di sempre:
-- siccome Il Nipote del Mago è stato scritto dopo Il Leone, La Strega e L'Armadio e quindi è a tutti gli effetti un prequel scelgo questo. Lewis ha veramente superato sé stesso nel descrivere la creazione di Narnia!

Non vorrei mai leggere:
-- Colpa delle Stelle: detesto i libri scritti per farti piangere e lo trovo fin troppo adolescenziale per i miei gusti... lo troverei stucchevole. E poi non mi interessano nemmeno le robe tipo Cinquanta Sfumature di Grigio, le trovo volgari.

Once more (un libro che hai riletto tante volte ma che rileggeresti ancora)...
-- Le Tre pietre di Flavia Bujor, perché è delicato come un sogno e intenso come un'avventura. Perché è speranza, coraggio e amore.

Perla nascosta.
-- Beastly di Alex Flynn: avevo visto il film e temevo che il libro fosse un po' superficiale. Invece mi è piaciuto moltissimo, romantico al punto giusto. Proprio una favola dei nostri giorni!

Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire).
-- Purtroppo Regalami una favola. Il libro più noioso e superficiale e sciocco della storia. Bocciato su tutta la linea, non leggetelo.

Rimpianti letterari.
-- non essere riuscita a mettere mano a nemmeno una delle mie storie originali nel 2014. Ho scritto tipo tre fanfiction e una quantità di incipit e idee random, ma nemmeno un racconto. Shame on me.

Serie iniziate e mai finite:
-- Shadowhunters è in stand-by da mesi. Mi mancano anche il secondo e il terzo di Divergent... e non ho mai finito di leggere Harry Potter. Ho comprato l'ultimo libro il giorno stesso in cui uscì in libreria (orgogliosa di avere di quasi tutti i volumi la primissima ristampa)... ma non l'ho mai letto.

Tre dei tuoi antagonisti preferiti.
-- sono sempre dalla parte dei buoni, onde per cui a livello libresco non ho proprio risposte. Rispondo perciò con i miei cattivi preferiti delle serie tv: Regina Mills e Tremotino di Once Upon a Time e Sue Sylvester di Glee!

Un appuntamento con:
-- domanda difficile. Scartando Peeta (solo perchè è felicemente accasato), mi rimangono i single più desiderabili del mondo libresco: Cedric Diggory e Peter Pevensie. Ma per "anzianità" vince Peter, di cui sono innamorata da quando avevo tipo otto anni...

Vorrei non aver letto:
-- oh, la lista è lunga! Mi sono sentita così offesa dai personaggi di Un regalo da Tiffany che non l'ho mai finito... ma ho trovato volgare anche Bryan di Boscoquieto nella terra dei mezzidemoni. Tremendo.

Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è andato giù).
-- sicuramente Heaven della Adornetto. Con un primo capitolo così emozionante e un secondo che faceva prospettare faville nel finale... una delusione così cocente non me la sarei mai aspettata. E niente, adesso mi ha perso di smalto l'intera saga (anche se il primo libro rientra comunque nella mia top ten di sempre).



Ed ecco qui, concluso il mio primo tag del 2015.
Continuate a seguire questa rubrica, puntuale ogni 18 del mese!

8 commenti:

  1. Nemmeno io sono riuscita ad arrivare in fondo a "Un Regalo da Tiffany", che noia di libro... Non sono arrivata neanche a metà, il che è tutto dire... Non l'ho buttato/regalato solo perchè mi piace la copertina e lo tengo girato verso l'esterno a mo' di elemento d'arredo XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piaceva nemmeno la copertina, quindi appena ho potuto... l'ho rivenduto al Libraccio e mi sono comprata quello nuovo! Abbasso i libri scontati e superficiali!!! ^^

      Elimina
  2. Che brava la mia Belle ..io proprio negata , per stilare preferenze, rispondere a domande( forse perchè ne faccio già tante agli altri), sono prolissa, e non riesco proprio a sintetizzare.
    Ho goduto nel leggere la precisione delle tue domande.
    Brava.
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, grazie, per me è una vera fatica essere breve, parlerei per ore! Sono felice che tu abbia apprezzato questo mio sforzo! c:

      Elimina
  3. Grazie per aver fatto il tag... cioè non perchè ti avessi taggata, ma perchè mi piace leggere le risposte! Lo trovo carinissimo *-* Io sono sempre stata innamorata di Edmund invece... Peter lo trovavo troppo buono per i miei gusti! non so perchè xD Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peter È troppo buono per i gusti di tutti. Nessuno potrebbe meritarsi cotanta perfezione! Edmund mi piace perchè si redime, ma sinceramente sono sempre calamitata da chi è davvero buono e limpido, dal primo all'ultimo momento! Grazie a te per aver fatto per prima questo tag supercarino! ^^

      Elimina
  4. Ah l'avevo fatto anch'io!! E' un tag simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, hai ragione! Grazie del tuo commento! c:

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com