Nuovi inizi

Il mio problema con le fini non è più un mistero, quindi potete immaginare come io possa sentirmi quando si deve festeggiare "la fine dell'anno"... di solito ignoro la cosa, me la faccio scorrere addosso senza pensarci troppo. Fosse per me, passerei la notte del 31 dicembre a letto con un buon libro.
Però stavolta sono felice di aver messo la parola fine al mio 2014. È stato un anno difficile, veramente difficile. Perciò sì, per una volta sono felice di veder finire un anno.

Naturalmente il mio 2014 non è stato solo un anno negativo. Ho alle spalle esami superati e traguardi raggiunti, libri bellissimi letti e posti stupendi visti: ho iniziato l'anno a Strasburgo e l'ho salutato a Praga, ho visto la meravigliosa Sarajevo e sono riuscita perfino a fare una settimana in montagna con degli adorabili bambini della scuola materna. E a tutto questo aggiungo di aver conquistato la mia relatrice di tesi e di aver iniziato a lavorarci su. Insomma, di cose belle ce ne sono state tante.

Davanti a me ho dodici mesi da riempire di cose, di persone e di emozioni. Non voglio fare buoni propositi, perché so di non saperli mantenere e mi farebbero solo sentire male quando, a fine anno, mi accorgerò di non averli rispettati. Però voglio mettere nero su bianco un po' di obiettivi che voglio raggiungere, in modo da non disperderli tra impegni e pensieri.

Voglio laurearmi. Questa è la parola d'ordine di quest'anno. Voglio finire di studiare e mettere un dannato punto fermo alla mia carriera universitaria.

Voglio leggere, leggere tantissimi libri, e scrivere anche di più. Ho perso un po' il gusto della scrittura in questi mesi, ma non ho affatto "appeso la penna al chiodo". Sto solo cercando l'idea giusta (e il giusto tempo) per farlo. So che per raggiungere questo obiettivo devo ridurre il tempo sprecato, soprattutto quello sprecato sui forum.

Voglio vivere ogni giorno dal primo all'ultimo minuto. Il motto di quest'anno è "un giorno alla volta", non l'ho dimenticato: so che mi seguirà fino al prossimo settembre, quando spero si aprirà un capitolo della mia vita tutto nuovo, pieno di sfide e di progetti tutti nuovi.

Il mio nuovo anno inizia anche con la consapevolezza di non essere mai davvero sola, perché so che dovunque il mio agente Booth sia - che stia fingendo di lavorare o mangiando un doppio hamburger - lui c'è per me. E questa è una cosa tanto inaspettata quanto meravigliosa, così incredibile e mozzafiato che non ho avuto il coraggio di scriverci nemmeno una riga nonostante ormai sia ufficiale il fatto che stiamo insieme.

Questo 2015 inizia sotto una buona stella, è proprio il caso di dirlo... quindi ecco qui la nuova grafica, blu e sognante sotto un cielo di selle. Buon inizio a tutti, che Dio benedica questo nuovo anno.


8 commenti:

  1. Sono felicissima di questo tuo nuovo inizio, e spero davvero che tutti i tuoi sogni si realizzino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! Auguro lo stesso anche a te! ^^

      Elimina
  2. Buon anno cara! Ti auguro con tutto il cuore di raggiungere tutti i tuoi obiettivi! Vedrai che ce la farai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto anche io! Buon anno anche a te! ^^

      Elimina
  3. Buon anno! E che questo 2015 sia l'anno in cui tu riesca a raggiungere i tuoi obiettivi e ti porti tante belle e felici novità! ^^

    RispondiElimina
  4. Spero che quest'anno possa andare tutto per il verso giusto! Ovviamente non sarà sempre rosa e fiori, ma spero che lo sia per la maggior parte dei giorni! Un bacio, cara e buon 2015! <3

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com