Con un giorno di ritardo (e non chiedetemi perchè, il post era programmato per ieri...), ecco il Flowerstardustag di questo mese!
Per terminare l'estate - qui da noi è tutto grigio e piovoso, proprio autunnale - mi sembrava carino rispondere al tag di Clarke J. Helena, che dal suo blog Honey, there are never enough books mi ha invitato a rispondere a questo simpatico giochino a tema gelato!
Un libro con la cover verde.
Sono contenta di cominciare con Hyperversum - il cavaliere del tempo di Cecilia Randall, perchè è uno dei libri che ho più amato! Di solito la fine di una saga mi lascia un po' di tristezza o di amaro in bocca... e questo libro prometteva di essere decisamente deludente. Il finale invece mi ha fatto spuntare lacrime di gioia e commozione: decisamente uno dei migliori finali che io abbia mai letto! Grande Cecilia!
NOCCIOLA
Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate, ma che probabilmente non farai (e perché).
Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate, ma che probabilmente non farai (e perché).
Scelgo Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin. Tutti mi parlano molto bene di questa saga e penso che sia abbastanza mio genere (saltando magari le parti più "spinte")... ma sinceramente mi sembra troppo lunga ed impegnativa per me, che amo le favole, le fate e i libri per ragazzi. Quindi grazie ma... no, grazie.
Il libro con la storia d'amore più dolce.
Sono stata molto indecisa, per questa nomination. Ci sono molte storie d'amore dolcissime nella mia libreria: Will e Lyra della Bussola d'oro, Vaniglia e Jim di Fairy Oak... ma siccome le loro storie sono spesso molto defilate rispetto alla vicenda principale, ho pensato a Bethany e Xavier di Rebel, di Alexandra Adornetto. Il secondo e soprattutto il terzo libro della saga non mi sono piaciuti, ma il primo è veramente dolcissimo e luminoso.
Il tuo classico preferito
MENTA
Un libro per bambini che ti piace

Un libro molto lungo che hai letto velocemente
CIOCCOLATO
Un libro che rileggeresti ancora e ancora e ancora
Non so proprio chi è stato taggato e chi no, e sapete che in fondo preferisco lasciare tutti liberi di rispondere o meno a questo post, onde per cui... siete tutti virtualmente taggati!