Tag ★ Literary Dinner Party

Qualcuno mi deve spiegare perché non sono più capace di programmare i post e finisco per ricordarmi che non si sono pubblicati sempre con due giorni di ritardo. Vabbè. -.-"

Il Flowerstardustag di questo mese è gentilmente offerto dal blog di Rowan, Ombre Angeliche, che l'ha postato a gennaio (quasi un anno fa!!!). Vi confiderò un segreto: ogni volta che vedo un bel tag, me lo salvo in un file da cui lo recupero per l'appuntamento mensile... considerando quanti ne vedo in giro, spesso riesumo tag vecchi di secoli. Ma tanto alla fine non taggo mai nessuno, quindi nessun problema, no? =D

Cooomunque, partiamo.


The Literary Dinner Party


1. Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare.
Uuuh... beh, di personaggi al momento me ne vengono in mente diversi ma vorrei proprio scegliere come cuoco Cicero Periwinkle, il papà delle gemelle di Fairy Oak... perchè a quanto pare le sue frittelle della domenica sono leggenda. E poi i papà che cucinano mi piacciono tanto! (:

2. Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena.
Veeediamo. Teniamo in considerazione che vogliamo fare una bella cena piacevole, quindi escludo tutti i ricconi che non mi piacciono. Scelgo Aragorn del Signore degli Anelli: con le sue finanze da re ci uscirebbe una bella cenetta, non trovate? (certo, basta che si vesta da re e non da Ramingo... ma confido nelle doti di convincimento di Arwen).

3. Un personaggio che potrebbe provocare una scenata.
Scelgo Kyle Kingsbury di Beastly, ovviamente in versione bestia: delicato e bruttissimo. Decisamente nessuno si aspetterebbe una vera bestia, pelosa e zannuta, seduta al tavolo con tutte queste personalità! Eppure credo che Kyle sarebbe veramente piacevole, io per esempio mi siederei volentieri vicino a lui per parlare di rose!

4. Un personaggio che sia divertente.
Se non avessi scelto Aragorn qui avrei messo di certo Bilbo Baggins, che intratterrebbe tutti con i suoi racconti e le sue storie! Siccome però non mi piace rispondere più di una volta con lo stesso libro, scelgo Fred e George, gli unici due Weasley che mi stanno simpatici... loro sì che saprebbero come far stare allegra la compagnia!

5. Un personaggio che sia molto socievole e popolare.

La piccola Pollyanna, personaggio meravigliosissimo e che amo dal profondo del mio cuore. Riuscirebbe a riportare il sole anche dopo qualunque scenata, parlerebbe con tutti e sarebbe veramente una compagnia deliziosa! ^^

6. Un cattivo.
Jerome Derangale di Hyperversum. Cattivo, cattivo e cattivissimo... e andrebbe d'accordo con il resto di principi e re seduti al mio tavolo, essendo uno sceriffo medievale! Vorrei avere dieci vite per avere tempo di rileggere anche tutta questa bellissima saga, con cui la Randall mi ha ufficialmente conquistata...

7. Una coppia (non necessariamente romantica).
Mi irrita il pensiero di non poter scegliere Gabriel e Ivy della saga Halo, ma la Adornetto me li ha rovinati talmente nell'ultimo libro che davvero non ci riesco. Di coppiette sbaciucchiose non ne voglio al mio tavolo, quindi preferisco un'accoppiata un po' originale e non romantica: Lyra e Will della saga di Pullman. Sarebbe bello vederli insieme un'altra volta...

8. Un eroe o un'eroina.
Scelgo il mio amatissimo Peter Pevensie delle Cronache di Narnia, personaggio che non finirò mai di amare e osannare. So che agli occhi di tutti è un personaggio senza spessore (come tutti quelli di Lewis) e che probabilmente vi starete chiedendo perché lo amo. Non lo so. Si può spiegare un amore a prima vista?

9. Un personaggio sottovalutato.
Ari di Millennio di Fuoco. Credo che tra lui e Peter andrebbero d'accordo... e io avrei dato a tutte le ragazze qualcosa di veramente bello da vedere! Spero che Cecilia Randall gli dia un po' più di spazio nel secondo libro, perchè è un personaggio che adoro, per quanto non molto importante: è saggio e coraggioso, spavaldo e umano al tempo stesso. Un bellissimo personaggio, anche se un po' messo in ombra da sua sorella e dal cattivo di turno...

10. Un personaggio di tua scelta.
Oho, un personaggio di mia scelta. Direi che devo proprio aggiungere a questa tavolata una fanciulla, perchè la compagnia maschile già abbonda. E per l'occasione direi proprio che aggiungerò Azalea di Enchanted, un personaggio che amo tantissimo e che davvero trovo intelligente e molto coraggiosa. Mi piace soprattutto il rapporto che ha con le sue sorelline, protettivo e complice al tempo stesso.


Beh, alla fine del tag direi proprio che ho fatto una tavolata di principi, principesse e re! Pollyanna andrebbe a suo modo d'accordo con tutti - Kyle/Bestia compreso - mentre Lyra sarebbe irrispettosa e ribelle come suo solito... ci penserebbe Will a tenerla tranquilla. Ma la cosa più buffa di tutti è che a cucinare ci sarebbe un papà di mezza età che vive in un villaggio di fate e magia chiamato Fairy Oak!

E voi, chi invitereste alla vostra "cena letteraria"? Rispondete al tag oppure fatemi sapere con un commento, sono proprio curiosa! c:

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero? Io me ne sono innamorata subito! c:

      Elimina
  2. carinissimo questo tag! concordo su Aragorn e Fred&George.. io li amo! sono i miei personaggi preferiti di Harry Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto che gli unici personaggi che mi piacevano erano loro due, Tonks e Lupin. Ovviamente la Rowling ha deciso di farmene fuori 3 su 4. U.U
      Grazie del commento!

      Elimina
  3. Ciao! Che bel blog!
    Sono passata per dirti che sei ancora in gara per il nostro giveaway: http://chelibroleggere.blogspot.it/2014/11/giveaway-natalizio-estremamente-libroso.html
    Ti ho lasciato un commneot là ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao, che gentile, grazie! Corro a vedere!!!

      Elimina
  4. Ciao Belle! Anch'io ho un documento in cui salvo i link di tutti i tag che mi piacciono, e quindi ne ho alcuni vecchi anche di un anno! XD Per cui ti capisco benissimo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Pensavo di essere l'unica!!! Che bella cosa! <3

      Elimina
  5. Bellissimo! Penso che lo proporrò anch'io prima o poi! XD
    p.s. Sì, anch'io salvo i tag e li riesumo dopo secoli, tanto non hanno scadenza =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao, siamo già tre allora! Che cosa carina!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com