Tag ★ Back To School

Bentornati al Flowerstardustag di questo mese! È ottobre, e questo significa che anche per me sono ricominciate le lezioni, gli impegni e il tran tran di ogni anno.. anche se ok, lo ammetto, spero davvero che sia il mio ultimo anno di studio!

Il tag di questo mese l'ho visto sul blog Libri di Cristallo. Ammetto di averlo cercato per due ore nella mia rubrica di Bloglovin perché mi ero scordata di salvarlo... ma sono una persona molto ostinata e quindi eccolo qui! 


Regole: Ci risiamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:
"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"

I miei cinque libri sono:
 Il Leone, La Strega e L'Armadio (Le Cronache di Narnia #2), C. S. Lewis
★  Pollyanna, E. H. Porter
★  Hunger Games (Hunger Games #1), S. Collins
★  Rebel (Halo #1), A. Adornetto
★  Il Cannocchiale d'Ambra (Queste oscure materie #3), P. Pullman







Compagno/a di dormitorio {il primo nome che leggerai}: Octavia (Hunger Games)
Beh, visto il libro poteva andarmi molto peggio, diciamo. Se non altro con una come lei potrei ottenere sempre qualche (assurdo) consiglio di make up, no?

Compagno/a di banco {la prima persona a far qualcosa nella pagina}: Mary Malone (Il Cannocchiale d'ambra)
Cariiiina! Una scienziata intelligente, sveglia e coraggiosa. Sì, direi che come compagna di banco mi piace davvero tanto!

Attività extracurricolare {cerca nella pagina qualcosa su cui fondare il club}: Primo Soccorso (Rebel)
Ho aperto il libro nella scena in cui Bethany si avvicina a una ragazza vittima di un incidente per salvarle la vita con la Grazia di cui dispone. Io non sono un angelo, neanche lontanamente, ma tra medicina e Croce Rossa so abbastanza bene quali sono le manovre di primo soccorso... credo che potrei davvero partecipare a un club così!

Zaino del primo giorno: cosa porterai con te? {cita il primo oggetto nella pagina}: le coperte della stanza di Katniss prima di entrare nell'arena (Hunger Games)
Facciamo finta che sia la "coperta di Linus" e decido di portarmi qualcosa di veramente importante per me? No, perché questo lo faccio davvero!

Insegnante preferito {il primo nome che leggerai}: Lyra Belacqua (Il Cannocchiale d'Ambra)
Oh sì, sarebbe meraviglioso! Adoro Lyra, l'adoro davvero! Mi piace tantissimo il suo personaggio, la sua sfrontatezza, il suo coraggio... ma anche la sua dolcezza. Sarebbe sicuramente la mia insegnante preferita!

Colore della divisa {cerca nella pagina un colore}: verde, come gli occhi di Jake (Rebel)
Lo apprezzerei di certo, perchè dopo il rosa (che non ci vedo affatto su una divisa) è il mio colore preferito! Mi piace in quasi tutte le sue sfumature!

Animale domestico {il primo animale che incontri nella pagina}: il signor Castoro (Il Leone, La Strega e L'Armadio)
Oh che dolcezza! Mi piacerebbe avere un castoro come animale domestico... anche se credo che alla fine mi ritroverei senza nemmeno una scrivania su cui poter studiare!

Il primo della classe {il primo nome della pagina}: Pollyanna Whittier (Pollyanna)
Oh beh, come "sapientina" non ce la vedo proprio... certo, sarebbe sicuramente sempre strafelice di studiare, di imparare, di leggere... e sarebbe l'unica che si presenterebbe a scuola sempre sorridente e allegra, a prescindere dal clima, dal programma o dai compiti in classe. Sarebbe bello andare a scuola con lei!

Il preside {il primo nome nella pagina (sperando non sia la Umbridge)}: Lucy Pevensie (Il Leone, La Strega e l'Armadio)
Gente, pensate che scuola: in classe con Pollyanna e Mary, con come insegnate Lyra e come preside Lucy. Ho come l'impressione che comunque sarà un collegio solo femminile, guardando la gente che mi sta attorno! Non c'è neanche un maschietto! =P

L'armadietto: la Umbridge ha deciso di incasinarti con un malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel tuo armadietto? {il primo oggetto che leggerai}: una palandrana nera e un cappello a cilindro (Pollyanna)
... anche se mi chiedo proprio come potrebbe incasinarmi.
Forse insinuerebbe che di sera mi travesto per loschi affari?


Se avete fatto anche voi questo tag, lasciatemi il link, lo leggerò volentieri! Se invece non l'avete ancora fatto e anche per voi questo mese implica l'inizio della routine di studio... che aspettate? Provate a vedere quale sarebbe la vostra scuola ideale!

7 commenti:

  1. La Umbridge è proprio antipatica!
    Almeno con me aveva trovato un pugnale, aveva di che lamentarsi ahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!! Ma vabbè, lo sappiamo come è fatta! =P

      Elimina
  2. Ah ah XD Pollyanna sapientina in effetti non funziona :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Però sarebbe bellissimo averla in classe, questo sì!! c:

      Elimina
  3. Che idea carina! Mi piacciono molto i libri che hai scelto!

    RispondiElimina
  4. Hai scelto dei libri davvero carini!

    RispondiElimina
  5. Che cosa simpatica!
    Peccato che io abbia qui quasi solo manuali...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com