Tag ★ The Ice Cream Book Tag

Con un giorno di ritardo (e non chiedetemi perchè, il post era programmato per ieri...), ecco il Flowerstardustag di questo mese!
Per terminare l'estate - qui da noi è tutto grigio e piovoso, proprio autunnale - mi sembrava carino rispondere al tag di Clarke J. Helena, che dal suo blog Honey, there are never enough books mi ha invitato a rispondere a questo simpatico giochino a tema gelato!





PISTACCHIO
Un libro con la cover verde.

Sono contenta di cominciare con Hyperversum - il cavaliere del tempo di Cecilia Randall, perchè è uno dei libri che ho più amato! Di solito la fine di una saga mi lascia un po' di tristezza o di amaro in bocca... e questo libro prometteva di essere decisamente deludente. Il finale invece mi ha fatto spuntare lacrime di gioia e commozione: decisamente uno dei migliori finali che io abbia mai letto! Grande Cecilia!


NOCCIOLA
Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate, ma che probabilmente non farai (e perché).

Scelgo Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin. Tutti mi parlano molto bene di questa saga e penso che sia abbastanza mio genere (saltando magari le parti più "spinte")... ma sinceramente mi sembra troppo lunga ed impegnativa per me, che amo le favole, le fate e i libri per ragazzi. Quindi grazie ma... no, grazie.


FRAGOLA
Il libro con la storia d'amore più dolce.

Sono stata molto indecisa, per questa nomination. Ci sono molte storie d'amore dolcissime nella mia libreria: Will e Lyra della Bussola d'oro, Vaniglia e Jim di Fairy Oak... ma siccome le loro storie sono spesso molto defilate rispetto alla vicenda principale, ho pensato a Bethany e Xavier di Rebel, di Alexandra Adornetto. Il secondo e soprattutto il terzo libro della saga non mi sono piaciuti, ma il primo è veramente dolcissimo e luminoso.


VANIGLIA
Il tuo classico preferito

Non ci sono molti classici che amo, la scuola me li ha fatti odiare quasi tutti... sono indecisa tra Jane Eyre, Cime Tempestose e Sogno di una notte di mezz'estate, ma scelgo quest'ultimo perchè adoro come Shakespeare riesca ad ingarbugliare e sgarbugliare tutto in un momento! E poi è decisamente una storia simpatica, piena di fate, di amore e di magia... e di coppie che scoppiano e si riaccoppiano di continuo!
MENTA
Un libro per bambini che ti piace

Adoro i libri per bambini! Credo che, dopo i fantasy, siano il mio genere preferito! Leggo moltissimi classici per ragazzi ma se devo scegliere un libro proprio per bambini che ho amato e che rileggo sempre volentieri scelgo Ascolta il mio cuore di Bianca Pitzorno: lo consiglio a chiunque non l'abbia mai letto, perché è intelligente e divertente, spiritoso e profondo. Lo rileggo più o meno ogni anno e ogni volta è bello come la prima!


FIORDILATTE
Un libro molto lungo che hai letto velocemente

Vi dirò, se il libro è bello io lo leggo molto velocemente a prescindere, quindi rispondere è molto difficile... quando ci metto tanto di solito è perché non riesco a prenderlo in mano per molto tempo causa impegni. Comunque credo che il record lo batta Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia, che ho letto tutto d'un fiato in un solo pomeriggio. Con tanto di contorno di fazzolettini e fiumi di lacrime!

CIOCCOLATO
Un libro che rileggeresti ancora e ancora e ancora

I miei libri preferiti vengono riletti davvero molto, molto spesso. Ho letto tre volte Il Signore Degli Anelli e anche le Cronache di Narnia, per non parlare di Piccole Donne, Hyperversum, Fairy Oak... ma credo che quello di cui non mi stancherò mai è Hunger Games di Suzanne Collins, il primo e inimitabile volume della saga: sono riuscita a leggerlo quattro volte in un mese!




Non so proprio chi è stato taggato e chi no, e sapete che in fondo preferisco lasciare tutti liberi di rispondere o meno a questo post, onde per cui... siete tutti virtualmente taggati!

8 commenti:

  1. Troppo carino questo tag! Lo aggiungo alla lista dei millemila tag librosi che devo fare :p
    Hai mai letto Extraterrestre alla Pari della Pitzorno? Io lo adoro, te lo consiglio! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'avevo mai sentito! Me lo segno, ogni tanto amo leggere qualcosa di veramente per bambini! Grazie! :D

      Elimina
  2. Quella cover è davvero color pistacchio ♥ Anch'io ho letto molto velocemente Bianca come il latte ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era arrivato a casa molto prima che diventasse famoso, con una casa editrice del cavolo... l'ho preso in mano per noia, ma poi non sono riuscita a metterlo giù fino alla fine! c:

      Elimina
  3. Carinissimo questo tag <3 l'ho fatto anch'io qualche tempo fa :3 sono molto curiosa riguardo il libro che hai citato nella categoria fragola *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il primo di una trilogia sugli angeli (è molto "religiosa", quindi se sei per angeli caduti, angeli neri e cose del genere non ti piacerà)... ma il secondo e il terzo non valgono la pena! Questo invece è assolutamente delizioso! Se ti capita leggilo! c:

      Elimina
  4. Che bel Tag! Anche io ho letto Bianca come il latte, rossa come il sangue tutto di un fiato ;)
    Rebel mi incuriosisce ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebel non smetterò mai di consigliarlo, è dolcissimo... ma non leggere i seguiti perchè secondo me non reggono il paragone! Grazie di essere passata! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com