22 luglio 2014

Vorrei

Sono così arrabbiata!
Non è affatto giusto. Avevo deciso che era finita.
Stop, basta, capitolo chiuso.
E invece no.
La sua sola presenza mi confonde, mi prende a livello irrazionale,
in un punto che sta tra il cuore e lo stomaco e che non riesco ad identificare...
ma che comunque è ben lontano dal cervello.

Non so nemmeno io cosa ci sia in lui che mi fa questo effetto.
Dico che ho chiuso ma poi sono disperata al pensiero che non sia successo niente.
Incoerenza, rimpianti, rabbia... non so nemmeno io come mi sento.

Lui non è per me.
Ma quando lo vedo me ne scordo e sono attirata da lui come una falena dalla luce.
Anche se so che finirò bruciata, se mi avvicino troppo.
Ma non posso fare altrimenti.
Non riesco proprio.
Non è bello nè spigliato.
Non è fascinoso o divertente o che so io.
Ma mi attira.
Mi attira e mi respinge e io divento pazza
perchè come può il mio cuore essere attirato da qualcuno che gli sta così lontano?

La cosa che mi più mi ha fatto soffrire è stata la perfezione del suo commento su Rachel Berry.
Quando gli ho detto che la adoro mi ha risposto:
«Eh sì, è molto sicura di sè. All'apparenza. Perchè poi dentro non lo è per niente.»
Allora.
Tu non puoi - e ribadisco non puoi - dire una cosa del genere e poi non calcolarmi.
Non puoi perchè se hai visto questo in lei puoi vederlo anche in me.
Puoi capire cosa voglio dirti quando ti guardo senza parlare.
Dio, come sarebbe tutto più facile se ci potessimo dire le cose in faccia!
Se potessi dirgli che lui mi piace così come gli ho detto che mi piace Glee.

Vorrei così tanto non provare niente per lui, ma non mi riesce.
Non ce la faccio proprio.
Combatto tra la voglia di averlo e la voglia di dimenticarlo.
Vorrei dire che non mi interessa e crederci sul serio.
Vorrei non sentirmi calamitata da lui in questo modo.

(c) Pinterest

2 commenti:

  1. Purtroppo riesco a capire con perfezione queste parole.
    Però si va avanti, solo che non si abbandonerà mai la sensazione di sentirlo ancora.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ti capisco :( forse è proprio il fatto che lui ti respinge che te lo fa "desiderare" così tanto. Non ho consigli da darti... a me è passata solo con l'arrivo di un ragazzo che mi faceva un effetto simile :(

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra