Summer TBR List

Finalmente posso scrivere questo post!
Non riesco ancora a credere di essere in vacanza, di non avere mucchi di cose da studiare, scadenze da rispettare, consegne e impegni!
Sebbene la mia estate inizi al 26 luglio, quando ormai un sacco della gente ha già finito la sua, sono felicissima di incominciare. E per cominciare bene ho deciso di mettere da parte i miei problemi di cuore per parlare del mio vero grande amore: i libri!
Organizzare i libri da leggere durante l'estate non sarà facile: trascorrerò una settimana in montagna a tenere i bimbi della vacanza delle famiglie organizzata dalle suore, poi due in Abruzzo a casa mia e poi una a Sarajevo con i ragazzi dell'oratorio. E poi avrò un mese di relax a casa, sperando di non avere esami a settembre (incrociamo tutti insieme le dita per questo...). In tutto questo dovrò suddividere i libri che voglio leggere regolandomi anche in base allo spazio che potrò far occupare loro... sarà impegnativo!
Ora faccio partire Holiday dei Green Day nel mio iTunes e mi metto a caccia di libri che voglio leggere in questi due mesi di vacanza, fino all'inizio del mio ultimo anno di università (brividini al solo pensiero)!

Questa è la mia To Be Read List dell'estate!

★ Nella mia libreria
- Beauty di Scott Westerfeld
- Sogno di una notte di mezz'estate + Romeo e Giulietta di William Shakespeare
- Wicked di Gregory Maguire
- Enchanted di Heather Dixon
- Alis grave Nil di Barbara Schaer

  
 



★ Ancora da comprare
- I, Coriander di Sally Gardner
- Heart's Blood e Wildwood dancing di Juliet Marillier
- Peter Pan e i cacciatori di stelle di Dave Berry
- Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Foer
- Regalami una favola di Hester Browne

    
 


Come vedete ce n'è per tutti i gusti: un paio di classici del buon Shakespeare, romanzi rosa e fantasy, favole e distopici... e ovviamente qualcosa di ambientato a New York, per entrare già nel clima che l'anno prossimo mi farà volare oltreoceano nella città dei miei sogni!
Qualcuno di voi ha letto uno qualunque di questi libri e ha voglia di lasciarmi un commento, sia in bene che in male? Giusto per sapere a quali dare la precedenza o quali comprare tra quelli che ancora non ho! Naturalmente si accettano anche altri suggerimenti... i soldi spesi in libri non sono quasi mai sprecati!

5 commenti:

  1. Beauty è anche nella mia summer TBR list! Wicked e Peter Pan li vorrei leggere tanto anche io, ma non questa estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, che coincidenza! Non vedo l'ora di scambiarci un'opinione sulla trilogia, allora! :D

      Elimina
  2. I libri nella tua TBR voglio leggerli anch'io.. a parte Alis Grave Nil che è un libro che ho amato con tutto il cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho iniziato, ma essendo sul tablet vado moooolto a rilento... non riesco a leggere gli ebook! Comunque sono contenta che ti sia piaciuto, vuol dire che vale la pena sforzarsi e finirlo!

      Elimina
  3. Molto forte, incredibilmente vicino è la lettura che ho attualmente in corso ^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com