12 luglio 2014

Lovely Blog Award 2014

Per rompere il silenzio di questo inizio luglio ho deciso di rispondere con tempestività al premio che mi ha consegnato la carinissima Ika del Dreaming Wonderland! Sono contenta di aver creato una specie di legame con lei! (:




Com'è cambiata la tua vita con il blog? 
Questo blog è online da quattro anni, e prima di questo ne avevo uno su MSN... insomma, ho un blog da quando ho quattordici anni. E prima di allora avevo il mio diario segreto, che era un blog su carta. Quindi credo che la mia vita non sia cambiata poi molto... l'unica cosa diversa ultimamente è che grazie a un piccolo giro di brave bookblogger ho scoperto che posso condividere qui anche la mia passione per la lettura!

Descriviti con un aggettivo. 
Un solo aggettivo? Uao, è difficile. Beh, se devo scegliere decido di usare la parola "solare". E non solo perchè il Sole a suo modo è una stella - cosa che amo - ma anche perchè cerco sempre di far trapelare da come parlo e come agisco la Luce che nascondo nel mio cuore, per dare luce e speranza agli altri e per non lasciarmi abbattere dalle difficoltà del mondo.

Quale stato d'animo ti rappresenta meglio? 
Sicuramente la gioia! Sono fatta così, non riesco a rimanere seria o col muso troppo a lungo... a volte non è una cosa positiva, perché tendo ad essere esageratamente esuberante anche in situazioni poco appropriate e per motivi veramente infantili (dovevate vedere come mi pavoneggiavo per casa col mio vestito di carnevale da Elsa)... ed è anche una sorta di scudo nelle situazioni dolorose o difficili.

Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica? 
Vi dirò l'intelligenza, e sono sincera. L'ultimo ragazzo per cui mi sono presa una cotta è tutto fuorché bello. Nemmeno con molto impegno lo si può definire tale. Ma a me piace tantissimo perché è gentile, intelligente, creativo e fantasioso. E per questo lo trovo anche carino!

Quanti libri leggi in un anno? 
Oh, beh, mi dispiace dover rispondere non molti. Una quarantina, credo. Su Booklikes ho deciso di mettermi come obiettivo 50 romanzi... ma non so se ci riuscirò. L'università (e il maledetto pc) mi rubano tantissimissimo tempo. Non vedo l'ora di andare in vacanza per lasciar perdere tutto, dimenticare i libri e i pc e dedicarmi solo ai miei amatissimi libri!

Un pregio/difetto di te. 
Partiamo dal mio peggior difetto: sono terribilmente ostinata. Se mi metto una cosa in testa è pressoché impossibile farmi cambiare idea. Questo mi rende anche un tantino polemica e veramente molto, molto cocciuta nelle discussioni. Non mi si smuove di una virgola.
Tra i pregi scelgo la mia "integrità". Sono una persona tutta d'un pezzo e cerco di essere sempre coerente coi miei principi e con quelle che ritengo siano le mie idee.

Musica/Cantante/Strumento musicale preferito? 
Ma devo dare una risposta a scelta o tre? Per quanto riguarda la musica adoro le colonne sonore dei musical: Tutti Insieme Appassionatamente, Les Miserables, Wicked, Il Mago di Oz... e più di tutti il mio telefilm del cuore: Glee! A parte questo, vorrei proporvi di ascoltare i The Sun, i Kutless e Steven Curtis Chapman: adoro il christian rock!
Il mio strumento musicale invece è sicuramente il violoncello. Lo adoro, quando lo sento mi pare di avvertire che le corde del mio cuore vibrano in consonanza!

Esiste l'amicizia virtuale? 
È sicuramente un tipo di amicizia, diverso ma con lo stesso valore di tutti gli altri. Le mie amiche "reali" hanno per me un valore infinito, ma mentirei se vi dicessi che non voglio ugualmente bene ad Ariel, la mia più grande amica virtuale. L'unica differenza che ci vedo è che le amicizie virtuali si sciolgono con più facilità di quelle reali... ma forse dipende sempre dal legame che si crea.

Quanto trovi carine queste attenzioni con un premio? 
Non sono una grande fan delle "mode" da blog, come tutti i WWW...wednesday e cose del genere, e non vado matta nemmeno per i tag. Ma i premi sono diversi, sono carini e soprattutto sono l'occasione di sentirsi importanti. A volte nel blog sembra di scrivere per tutti e nessuno... ricevere un regalino così ti fa capire che effettivamente per qualcuno si sta scrivendo! Quindi, grazie Ika! (:


Taggare 10 blog è per me difficilissimo... e sono certa che hanno già ricevuto almeno una volta questo premio. Ma apprezzerete comunque la nomination, spero!

Ariel Make Up (ovviamente <3)

A voi tutte, grazie per avere dei blog accoglienti, interessanti e pieni di fantastiche novità! Invito tutte le altre ragazze taggate a dare un'occhiata agli altri blog, ne vale davvero la pena!

Spero che abbiate gradito il mio piccolo grazie e grazie ancora ad Ika per aver taggato me! (:

3 commenti:

  1. E fu così che scattò la commozione ç_ç Sei un vero tesoro, un angelo <3 La nostra amicizia è speciale, virtuale ma specialissima <3
    Grazie di cuore per questa nomination, significa moltissimo per me!! Ti voglio bene!! *___*

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver fatto questo tag, Belle :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra