Tag ★ Expectation VS Reality

Nonostante non sia il 18 del mese (giorno del Flowerstardustag) pubblico questo post perchè la cara Ika  mi ha taggato!





BOOKAHOLIC

1. Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 Euro da spendere, cosa fai? Da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o... metti qualcosina da parte?
Beh, devo dire che metterei 50 Euro nel mio bicchiere di risparmi per New York, mentre gli altri... dov'è la libreria più vicina? Dove? Dove? XD

2. Reality: Niente, questo mese hai esagerato. Il portafoglio è vuoto, con 15 miserabili Euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Non sono affatto aggiornata sulle nuove uscite! Basandomi sui colpi di fulmine in libreria non mi importa se il libro è vecchio o nuovo... comunque penso che li spenderei per comprarmi Il Castello Errante Di Howl di Diana Wynne Jones, ho amato il film e mi è venuta voglia di leggere il libro (anche se mi hanno detto essere diversissimo...).


SHOPPING

3. Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
Uhu, questa sì che mi piace come proposta! Allora, proprio ieri sono stata in libreria, quindi vorrei la trilogia di Beauty di Scott Westerfeld e quella del Mondo D'Inchiostro di Cornelia Funke (sì, sto barando, lo so). Come terzo libro direi Luce - La Grotta Dei Sussurri di Silvia Sacco Stevanella. 

4. Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi... lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?
L'Anello Di Fuoco di Pierdomenico Baccalario, l'unico che manca alla mia amatissima saga di Century. Ma l'ho trovato usato su Amazon, ondepercui... sarà mio, a qualunque prezzo!!!


FANTASIA

5. Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Domanda assai difficile. Direi che sceglierò Les Miserables, giusto perché non credo che spenderei dei soldi per Victor Hugo visto quanto è capace di perdersi in chiacchiere. Oppure mi piacerebbe anche una bella edizione illustrata di Sogno Di Una Notte Di Mezz'Estate di Shakespeare!

6. Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria. Se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
La risposta ovvia sarebbe la mia edizione superelegante del Signore Degli Anelli di Tolkien, con la sovracopertina con i dettagli dorati. Ma la verità è che tengo di più alla mia a mia edizione di Hunger Games di Suzanne Collins con la copertina nera con gli occhi dorati: ci tengo troppo, visto che è la testimonianza della mia passione per questa saga prima che diventasse famosa!


AMICIZIA

7. Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
Direi Sacrifice di Cayla Kluver, il terzo volume della saga di Legacy. Ho letto i primi due e mi sono piaciuti, ma il terzo non è mai arrivato in italia. Come seconda proposta non lo so proprio, ve l'ho detto, io vado ad "amori a prima vista": devo vederli, se non li vedo non me ne innamoro.

8. Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Non ho capito bene questa domanda... devo chiedere quale libro autografato presterei? Quale mi farei ricomprare a qualunque prezzo? Mboh. Comunque non credo che presterei mai un libro autografato... piuttosto glielo compro! =D


GENEROSITÀ

9. Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
Forse chiederei un'altra edizione della trilogia Queste Oscure Materie di Pullman. La mia è moooolto economica e anche un po' malconcia, oltre ad avere una copertina tremenda. E poi le nuove copertine sono bellissime! Comprarmela nuova mi sembrerebbe uno spreco di soldi, ma se è un regalo, allora...

10. Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Direi Pollyanna, ma penso che in pochi lo gradirebbero, lo vedrebbero troppo per bambini. Invece Rebel di Alexandra Adornetto mi rappresenta molto e mi è piaciuto un sacco, quindi sarebbe il regalo perfetto!


INCONTRI E SCONTRI

11. Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Visto e considerato che dubito che Lewis possa passare dalle mie parti (e non perchè abito in Brianza), dovrò ripiegare sul secondo candidato: Cecilia Randall. La adoro e amo come scrive: spero davvero di poterla incontrare un giorno. Per il libro la scelta è difficile, amo le sue opere tutte allo stesso modo. Penso che sceglierei Gens Arcana solo perchè è ambientata nella mia amatissima Firenze!

12. Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Un paio d'anni fa avrei risposto Hunger Games, ma ora è talmente noto che non mi va di proporlo a nessuno... mi sembrerebbe banale e scontato. Queste Oscure Materie non è per tutti, purtroppo... quindi proporrei la saga di Century di Pierdomenico Baccalario: il giusto mix tra avventura, azione e un pizzichino (ma ino ino, so che non è un genere per tutti) di fantasy.



TAGGO
... penso che tanta tanta gente abbia già fatto questo tag (anche perché non è proprio nuovo nuovo...), non voglio costringere nessuno a bissare, quindi lascio a tutti la libertà di sentirsi taggati e rispondere!
Sarei felice di vedere le vostre idee, anche a proposito delle mie risposte!

Grazie ancora ad Ika per questo tag! ^^

2 commenti:

  1. Grazie mille per aver fatto questo tag, soprattutto perchè non è il 18 del mese! <3 è stato bello leggere le tue risposte *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, grazie! Per me è stato un piacere! (;

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com