Tag ★ Disney Princesses Books

Ho visto questo post sul blog Alla scoperta di libri e ho pensato che era perfetta per questo mese: le mie amiche dell'oratorio mi hanno organizzato una mini festa a tema per il mio compleanno. Dovevate vederci nella sala da tè dove mi avevano portato: io in versione Cenerentola con la coroncina e i boccoli e loro "topoline" con i metri appesi al collo e i nastri nei capelli. Carinissime!
http://howtorock.wikia.com/
In onore di questa serata dedicata a me e al mio amore per la Disney (mi hanno detto che sono una vera principessa perchè quando mi sveglio - o faccio qualunque altra cosa - canto!), voglio dedicare la giornata del Flowerstardustag di questo mese a un tag a tema Principesse Disney... dopotutto questo è o non è il blog di Lyra/Belle, una lettrice che diventa una principessa? (;



1. Anna & Elsa ~ un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle.
La risposta qui è davvero facile: scelgo la saga di Fairy Oak di Elisabetta Gnone, ma soprattutto il terzo libro, Il potere della luce. Ho amato come è tratteggiato il rapporto tra le sorelle in questo libro... e credo che si sposi perfettamente con Anna ed Elsa.

E passo alla prossima cantando Let It Go con moolto trasporto.

2. Rapunzel ~ un libro che ti ha fatto sentire emotiva.
Non ho mai pianto tanto come con il finale del Signore Degli Anelli di Tolkien, nel Ritorno Del Re. Le scene a Monte Fato, il ritorno nella Contea - non ci speravo più - ma soprattutto la partenza di Frodo. Quante lacrime ho versato ai Porti Grigi... e avevo solo tredici anni!

E passo alla prossima cantando con tutto il mio cuore I See The Light.

3. Merida ~ un libro con una guerriera donna
Siccome penso che tutti abbiate messo Hunger Games o Divergent, io mi distinguo proponendovi Millennio Di Fuoco di Cecilia Randall: la protagonista si chiama Seija ed è una guerriera nel senso stretto del termine! Ho amato questo libro e credo proprio che valga la pena citarlo.

E passo alla prossima pensando che è giunto il momento di vedere Brave,
perchè qui non ho niente da cantare!

4. Tiana ~ un libro che affronta problemi reali
Per questa categoria scelgo Vicino A Te Non Ho Paura di Nicholas Sparks. L'ho comprato perchè il titolo mi ispirava tantissimissimo e devo ammettere che per la prima metà del libro mi è anche piaciuto (io non amo le storie d'amore perfette e lacrimevoli)... poi mi è caduto, ma comunque l'ho trovato passabile.

E passo alla prossima sulle note di Almost There.

5. Belle ~ un libro classico
Non ho molti libri classici tra i miei preferiti... andando al liceo classico non me li hanno fatti amare, erano sempre oggetto di verifiche e cose del genere.. e io detestavo letteratura italiana! Siccome la mia risposta solita è Romeo e Giulietta, per stavolta dico Notre-Dame De Paris di Victor Hugo, che ho letto dopo aver visto il musical. Non è bello, ma non è malaccio.

E passo alla prossima intonando la meravigliosa reprise di Bonjour!

6. Pocahontas ~ un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
Per questa categoria scelgo Il Giardino Segreto di F. H. Burnett! Adoro questo libro e recentemente ho rivisto anche il film... colgo l'occasione per invitarvi al Salotto Letterario di Reina e Mirial (trovate il banner qui, accanto al post) che questo mese ha proprio per tema la natura!

E passo alla prossima canticchiando Dopo Il Fiume Cosa C'è.

7. Jasmine ~ un libro con il desiderio di libertà
Mmm... questo è più difficile. Il desiderio di libertà nei miei libri si ritrova sempre nel senso di "libertà dall'oppressore". Per non dire un'ennesima cosa scontata scelgo Garden di Emma Romero, perchè amo come la libertà che si cerca sia quella di cantare!

E passo alla prossima cantando (in libertà!) Il Mondo è Mio.

8. Mulan ~ un libro con una guerra o delle battaglie
Questa domanda è troppo vicina a quella di Merida, uff, mi sono già giocata lì Millennio Di Fuoco! Per cambiare rispondo con L'Ultima Battaglia di Lewis, della trilogia delle Cronache di Narnia. Perchè la guerra raccontata lì ha tutto un'altro sapore, quando leggi l'ultima pagina...

E passo alla prossima cantando con fervore Farò di Te un Uomo.

9. Ariel ~ un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Bellissima questa categoria! Scelto Caccia al Tesoro nell'Universo di Lucy e Stephen Hawking: adoro l'astronomia e ho trovato questo libro geniale, perché spiega le grandi leggi dell'universo in modo che le capiscano anche i bambini! Mi è piaciuti anche per i personaggi, che sono un più buffo e divertente dell'altro!

E passo alla prossima cantando la ripresa di Part Of Your World, che amo.


10. Cenerentola ~ un libro che tratta di lavoro manuale
Mmm... questa domanda è davvero davvero difficile. Credo di non avere un libro per questa categoria, leggendo più che altro libri fantasy! Scelgo Finchè Le Stelle Saranno In Cielo di Kristin Harmel, perchè la storia ruota attorno ad una pasticceria!

E passo alla prossima cantando la carinissima canzone dei topolini!

11. Aurora ~ un libro che coinvolga il sonno
Wow, il libro per questa categoria è bellissimo! Enchanted di Heather Dixon. L'ho letto tutto d'un fiato e ho una voglia matta di rileggerlo, perché è una deliziosa favola, romantica e delicata! Mi è piaciuto tantissimo e vorrei tanto trasformarlo in un copione per renderlo un musical, sarebbe meraviglioso!

E passo alla prossima cantando Once Upon A Dream....

12. Biancaneve ~ un libro che tratti uno dei sette peccati capitali
Per questa categoria scelgo Beastly di Alex Flynn, che secondo me incarna bene la superbia... sia quella di Kendra che quella di Kyle... ma anche quella del signor Kingsbury, che rimane incatenato a sè stesso senza vedere il mondo che gli sta attorno.


Principesse bonus:
Megara ~ un libro che tratti di mitologia greca
Alice ~ un libro senza senso o che tratti di mondi strani
Lady Marian ~ un libro con un cane
Nala ~ un libro con un felino

Le principesse bonus le ho saltate: non ho ancora letto Percy Jackson, le storie che parlano di animali non mi attirano mai... e Alice non è una principessa! =P

Non taggo nessuno perchè credo che questo giochino l'abbiano già fatto tutti... ma se posso, chiedo alla mia Ariel di trovare un momentino per fare questo tag sul suo blog, credo che lo apprezzerà tantissimo! :3

11 commenti:

  1. Tesoro miooooo grazie di cuore per il tag, hai perfettamente ragione, lo apprezzo moltissimo *_______* Questo tag è stupendissimo! Lo farò senz'altro, il tempo di trovare i libri da nominare per ogni categoria *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per trovare un momento e un posto a questo tag tra i tuoi millemila post (so quanto tu sia impegnata!)... sapevo che ti sarebbe piaciuto! <3

      Elimina
  2. Ma questo tag è delizioso! Ora però devo cantare tutte le canzoni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglia di cantare è slo un piccolo effetto collaterale del leggere il mio blog! (;
      *si sfrega le mani perchè è riuscita nel suo intento*

      Elimina
  3. Stupendo *-* Abbiamo in comune il canto, oltre alla lettura xD

    RispondiElimina
  4. ma questa tag è meraviglioso e voglio sempre di più farlo anche sul mio blog *-* è proprio adorabile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo fai fammelo sapere, leggo volentieri le tue risposte! (:

      Elimina
  5. Questo tag è carinissimo, io l'ho fatto tempo fa e queste sono le mie risp ^^
    http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/04/meme-disney-princess-book-tag.html
    Le tue mi sono piaciute e anche la scelta delle gif è stata molto azzeccata.

    RispondiElimina
  6. Questa idea è deliziosissima anche io ho un blog e sicuramente farò una cosa simile. Comunque sono caramellina un' utente di quando ancora il tuo blog su forumfree non si era ancora unito a quello di ariel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì mi ricordo di te! Sono contenta di averti trovato anche qui! c:

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com