Tag ★ Book Sacrifice

Oggi è il 18 del mese, quindi è tempo di un Flowerstardustag!
Ho trovato questo sul blog Libri da favola e appena l'ho letto ho pensato che era perfetto per me! Io sono una che i libri o li ama o li odia, è difficile che mi rimangano indifferenti... quindi sarà divertente sacrificare quelli che ho trovato tremendi!



BOOK SACRIFICE TAG


Primo Scenario
Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?

Iniziamo con una domanda proprio difficile! Ammetto che più un libro è famoso meno mi viene voglia di leggerlo. Per rispondere scelgo quindi l'intera saga di Harry Potter, che ho amato da ragazzina ma ora non leggerei mai e poi mai... e poi con sette libri di saga vuoi mettere quanti zombie in più potrei atterrare? Inizierei dall'ultimo e via via a ritroso, salvando eventualmente il primo, che mi piace ancora discretamente!
(Anche se credo che, vedendo cosa sto usando come arma, poi dovrei usarlo per difendermi contro gli altri lettori XD)



 
 Secondo Scenario
Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?

Scelgo Eldest di Christopher Paolini. Così noioso, ma così noioso che non sono riuscita ad arrivare oltre pagina duecento.
L'ho piantato lì e ho lasciato che la polvere si accumulasse sul resto della saga.



Terzo Scenario
  Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al  suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?

Oho, beh, qui ce ne sarebbero veramente a milioni.
Ogni classico mi fa venire il latte alle ginocchia... proprio non sono il mio genere! Direi che scelgo, così a caso, I Promessi Sposi.
Giusto perchè Manzoni secondo me se la tirava troppo. =P



Quarto Scenario
Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il tracollo del clima globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Qual è il primo libro che corri a prendere per costruire la pira?

Di libri atroci ne ho letti veramente veramente tanti... l'ultimo è stato La terra delle storie di Chris Colfer, che mi ha deluso in maniera inenarrabile e che ho trovato scontatissimo e banale.
Però non me la sentirei di bruciarlo per primo. Direi che accenderei volentieri la pira con Bryan di Boscoquieto nella terra dei mezzidemoni, che ho trovato assolutamente tremendo... forse il peggior libro che io abbia mai letto!!! D:



Ahaha, che piacere sfogarsi contro i libri che non mi sono piaciuti!
Se tra questi c'è anche il vostro libro preferito e vi sentite un po' offese dall'uso che ne ho fatto mi dispiace molto! Se volete possiamo parlarne, mi farebbe solamente piacere discutere di libri con qualcuno! Se qualcuno vuole replicare questo tag e vuole farmelo sapere lasciandomi il link, sarò felice di leggerlo! (:

7 commenti:

  1. troppo carino questo tag! :D voglio farlo anch'io prima o poi, ma ho una lista lunghissima xD a proposito di tag... ti ho taggata qui! :3 http://ikadreaming.blogspot.it/2014/04/tag-11-expectation-vs-reality.html buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vengo subito a guardare! ^^

      Elimina
  2. Ahah pensa che leggendo la tua recensione su Pollyanna ho pensato: "che bello, abbiamo gli stessi gusti", anche perchè citavi Lyra e Vaniglia. Però vedendo quali libri sacrifichi, devo cambiare idea (anche se condivido con te il giudizio du molti libri) ad esempio io amo Harry Potter e Eldest non mi era dispiaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po' controcorrente per quanto riguarda HP (ma non solo)... lo trovo un po' sopravvalutato, ci sono molti libri più belli, a mio parere! ^^

      Elimina
  3. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog. Molto carino ;)
    Ho fatto anche io questo tag, ecco le risposte: http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/05/tag-book-sacrifice.html
    Povero HP ç__ç di Eldest ho un ricordo un po confuso, l'ho letto insieme alle cronache del mondo emerso e alcune situazioni non ricordo più se sono di uno o dell'altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuto nemmeno Cronache del mondo Emerso.. ma dovrei rileggerlo per dirtelo davvero, perchè non me lo ricordo affatto XD
      Vengo a dare un'occhiata sul tuo blog! (:

      Elimina
    2. Delle cronache mi era piaciuta molto Nihal e anche Ido e Sennar, però alcuni dettagli della trama non li ricordo benissimo. Se un giorno avrò tempo forse una rilettura la rifarò ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com