06 aprile 2014

Sfida a colpi di poesia!


Sono stata taggata dalla cara Ika in una carinissima sfida che - a quanto pare - gira anche su Facebook. Ovviamente io preferisco di gran lunga i blog ai social network che ti abituano a passare la giornata facendoti gli affari degli altri, quindi rispondo volentieri qui a questa sfida!




Il gioco consiste nello sfidare 5 amici: ognuno di loro avrà 24 ore per pubblicare sul proprio blog una poesia, altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato.
Onde per cui, se non vi va di rispondere nessun problema: adoro ricevere libri in regalo!! =P

Io nomino la mia principessa di Atlantica Ariel, la carinissima Muriomu, la mia compagna di (dis)avventure letterarie Nim, la fantastica Rowan e la cara Alice!

Per quanto mi riguarda non sono una grande appassionata di poesia... anzi, direi che proprio non me ne intendo! Però se c'è un poeta che mi trasmette veramente tanto nelle sue parole, quello è Ungaretti.
E per questo motivo, scelgo di partecipare con una delle sue poesie.



Sereno



Dopo tanta
nebbia
a una
a una
si svelano
le stelle

Respiro
il fresco
che mi lascia
il colore del cielo

Mi riconosco
immagine
passeggera

Presa in un giro
Immortale


E adesso a voi! Taggati e non taggati, stupitemi con altre poesie piene di emozione, così forse smetterò di vivere nell'idea che poesia = interrogazione di italiano! (:
Posted in 

16 commenti:

  1. Ah che bello vedere così tanti partecipanti!! Anche io questa mattina ho pubblicato la mia poesia!

    RispondiElimina
  2. Bellissima poesia: Amo Ungaretti! Risponderò volentieri alla tua sfida! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò felice di venire a vedere con cosa risponderai! ^^

      Elimina
  3. grazie per aver risposto... bella scelta! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggata! Alla prossima! ^^

      Elimina
  4. Entro 24 ore non ce la farò, ma se hai un po' di pazienza risponderò anche io a questa carinissima sfida.. non sono un'amante delle poesie, però ce n'è una a cui sono molto affezionata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il limite di 24 ore era messo dal giochino... a me fa piacere se risponderai, quando non è importante! Sono proprio curiosa!

      Elimina
  5. Bellissima poesia! Tra l'altro adoro Ungaretti.
    Ti avevo taggato anche io perchè non sapevo che l'avesse già fatto Ika xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora vorrà dire che passerò a risponderti scegliendo un'altra poesia! Grazie! <3

      Elimina
  6. Wooooow, che onore!!! Partecipo eccome :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Allora vengo subito a scoprire cosa hai scelto! (:

      Elimina
  7. Oh grazie per avermi nominata! Ci penso un po' su e ti faccio sapere..
    Le poesie mi piacciono soprattutto se mi riconosco nelle sensazioni che esprimono, ogni tanto ne scrivo io stessa qualcuna ^///^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, una poetessa! Meraviglioso!!! Non conosco nessuno che scriva poesie! Verrò sicuramente a leggere il tuo post! Grazie di aver risposto! (:

      Elimina
  8. Leggo solo adesso, in ritardissimo >.< Perdono perdono perdono!!
    Grazie per avermi taggata/sfidata - sono decisamente fuori tempo massimo mi sa ma se riesco vedrò di inserire una poesia nel mio prossimo post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arielina, tu sei sempre la benvenuta nei miei post, anche millenni dopo! E se nel prossimo post vorrai mettere una poesia sarà per me un onore! Ci sentiamo presto! <3

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra