Tag ★ Se fossi un libro

Questo delizioso tag l'ho trovato sul blog Walks With Gio,
un blog carinissimo che merita davvero una visitina.





Quale sarebbe il titolo del tuo libro?
 Vorrei qualcosa di fatoso e sbarluccicante... Flowerstardust è troppo banale? Sì?
Allora sceglierei qualcosa come Alla luce di una stella, con magari un sottotitolo carino e originale tipo: - non cercare quello che luccica, ma quello che illumina - (accidenti se sono esosa XD)

Quale autore scriverebbe la tua storia?
 Oho, che domandone.
Beh, ci ho pensato e ripensato e alla fine ho deciso di affidarmi a un autore con cui mi sento molto in sintonia e che credo riuscirebbe a rendere bene il mio modo di essere nei suoi racconti:
J. M. Barrie, il papà di Peter Pan.

Quale copertina sceglieresti?
Mi piacerebbe l'immagine di Belle sulla collina, quando gioca coi soffioni, è il momento della storia che preferisco! Però credo che sia troppo famosa per farne la mia copertina.
Quindi vorrei una bella cover con questa immagine, trovo che mi rappresenti molto!

 Saresti un rilegato o una brossura?
 Essendo io una persona molto semplice e spontanea scelgo la brossura:
 sarei un libro leggero e maneggevole, uno di quei libri che non hai paura di sgualcire e che ti ricordano tante cose perchè li hai portati dappertutto!

 Quante pagine avresti?
 Direi tantissime, perchè nella mia vita ne succedono di ogni... e anche quando apparentemente non succede niente è la mia immaginazione che stravolge ogni cosa!
Se pensate che sono riuscita a trasformare nella mia mente la mia commissione d'esame di maturità
in quella di Amici per averne meno paura avete una idea di cosa intendo! =P

A quale genere apparterresti e perchè?
 Di sicuro sarebbe un fantasy, perchè io coi piedi per terra proprio non ci so stare.
Però non un fantasy classico, più qualcosa di misto tra la realtà e la fantasia... una cosa in stile Winx, per capirci! XD

Chi vorresti che scrivesse la recensione da mettere sul retro del tuo libro?
Oh, beh, a questo punto ho realizzato che il mio libro sarebbe una storia di fate, principi, fiorellini e magia. E chi più di Elisabetta Gnone, l'autrice di Fairy Oak, potrebbe recensirlo?


Questo tag è meeeeraviglioso.
Quando avrò finalmente scritto la mia biografia passerò a ripigliare tutte queste informazioni per completare il libro (anche se temo di non poter interpellare Barrie per la stesura...)

Siete tutti taggati, ma in particolare voglio taggare la mia Ariel e Rowan,
i cui libri so già che mi piaceranno un sacco!

13 commenti:

  1. bellissimo questo tag! <3 credo lo farò anch'io prima o poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capiterà, sarò felice di leggere le tue risposte! Grazie di essere passata!

      Elimina
  2. Ma che tag tenero ^^
    L'immagine di Belle che gioca coi soffioni l'ho inserita nella sua descrizione perché trovo che ne racchiuda bene lo spirito <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo penso anche io! Come penso che sarebbe giusto che la gente la immaginasse più col vestito azzurro che con quello giallo, che la rappresenta di più (e che comunque porta per il 90% del film)!
      Grazie di essere passata! ^^

      Elimina
  3. Che tag caruccio, quando avrò tempo lo farò (cioè tra 2 mila anni xD).
    Ma che persona fantasiosa che sei! Io non so se riuscirei a immaginare i miei amici al posto della commissione d'esame... È una cosa bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia immaginazione è la mia croce e la mia delizia.. certe volte parto per la tangente facendomi film mentali che neanche J.D. di Scrubs mi fa concorrenza! =P

      Elimina
  4. E' uscito fuori proprio un bel libro, brava Belle!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Se ti ricordi, poi passa ad avvertirmi quando lo pubblichi! Sono curiosissima di vedere le tue risposte!
      Grazie di essere passata!! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com