Liebster Award

Finalmente ho un quarto d'ora da dedicare al mio blog... e oggi voglio dedicare il post alla cara Babuska di Libri Per Vivere che mi ha dedicato un piccolo grande award!




Come funziona?

Basta seguire queste semplici regole: 
1. Ringraziare e rilinkare il blogger e il blog di chi presenta la candidatura   già fatto
2. Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato
3. Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
4. Proporre ai tuoi candidati 10 domande
5. Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

Ecco le domande di Babuska e le mie risposte!

1. Qual è il primo libro che ti ricordi di aver letto da bambina?
Avevo una bellissima collezione di favole classiche illustrate e la leggevo con la mia sorellina quando io avevo più o meno cinque anni e lei tre. (:

2. Qual è un libro che ti è rimasto impresso, nel bene o nel male?
Cito il libro che mi sta più a cuore: Pollyanna di E. H. Porter. Da bambina o da adolescente, da ragazza o da giovane donna continuo ad amarlo sempre con la stessa intensità e per gli stessi motivi.

3. Ti piacerebbe essere uno scrittore/scrittrice?
Confesso di essere una che scrive e scrive tanto... ma non mi piacerebbe farne il mio unico mestiere, quello da cui dipende la mia vita: smetterebbe di essere il mio svago e il mio sfogo. Preferisco tenermelo come rifugio quando il mondo mi sembra troppo brutto per abitarlo!

4. Qual è il genere di libro che non hai mai letto?
Non ho mai letto romanzi a "bollino rosso" ma perchè non riuscirei a sentirmi a mio agio leggendoli... e sebbene io ami moltissimo il genere poliziesco nei telefilm non ho ancora letto nessun giallo e nessun trhiller.

6. Qual è il libro che hai pagato pochissimo?
Nella mia biblioteca fanno una iniziativa per far comprare i vecchi libri che andrebbero buttati e lì compro sempre qualcosa... A 2€ per esempio mi sono comprata Le Lettere di Berlicche di Lewis e mi è piaciuto tantissimo!

7. Qual è un libro che ti rappresenta?
Mmmm... domanda difficile. Scelgo Le Cronache di Narnia di Lewis perchè ha dentro molto di me: la magia e la voglia di scappare dalla realtà, il coraggio, la famiglia, gli sbagli... e ovviamente Dio.

8. In quale epoca storica ti sarebbe piaciuto vivere?
Nel Medioevo, io credo. Anche se sinceramente so che non è affatto come nelle favole, fatto di principesse e bellissimi castelli... più che altro i nobili non si lavavano e i poveri morivano coi denti marci. Però ammetto che mi sarebbe piaciuto essere lady Marian, rifugiata nei boschi col proprio innamorato per combattere per la giustizia con arco e frecce!

9. Quel è la canzone che ti rappresenta in questo momento?
Ehe, il mio prossimo post voglio proprio che sia una delle mie soundtrack, è da troppo che non ne posto una... direi che inizio con la canzone che aprirà la mia soundtrack: Unconditionally di Katy Perry.

10. Se fossi un animale, quale saresti?
Facile: un criceto! Piccolo e carino, che sembra del tutto innocuo... ma che sa tirare fuori gli artigli e fare male, se vuole! E poi è un animale sempre di fretta, che ama mangiare, dormire e i posti caldi e morbidosi! (:

Qui sotto trovate i 10 blog che taggo...
Non conosco 10 blog con meno di 200 follower... quindi qualcuno sfora un po' il limite (;

01. Café littéraire da Muriomu
02. La finestra di Lunaticaris
03. Hay Lin Bau Bau
04. Liber Arcanus
05. Alla scoperta di libri
06. The Bookworms
07. Fangirland
08. Lettere in libertà
09. Libri di cristallo
10. Dreaming Wonderland


... e queste sono le 10 domande che propongo loro!
  1. Se tu dovessi scegliere un personaggio di un libro da far diventare reale e parte della tua vita, chi sceglieresti?
  2. Qual è la tua citazione preferita?
  3. Tra i personaggi di fandom diversi che ami (film, telefilm, libri, cartoni animati) chi ti piacerebbe che si incontrasse perchè ne verrebbe fuori una storia spettacolare?
  4. Qual è il momento della giornata che preferisci? Perchè?
  5. Quando vai in libreria, qual è il primo scaffale davanti a cui ti fermi?
  6. Se tu potessi avere un conto in banca senza fondo, qual è la prima cosa che acquisteresti?
  7. Qual è la canzone più riprodotta dal tuo iTunes/iPod/MP3?
  8. Se tu potessi portare con te un solo libro della tua libreria, quale sceglieresti?
  9. Di quale storia (generica, non solo dei libri) vorresti essere stata la protagonista?
  10. Qual è la meta del tuo viaggio dei sogni?

Benebene, dovrei aver finito.
Ora vado a comunicare la nomina sui blog citati... ma se chi passa di qui ha voglia di rispondere alle domande lo può fare nei commenti: sono curiosissima di leggere le vostre risposte!

Alla prossima! (:

12 commenti:

  1. Premio ampiamente meritato mia cara, complimenti..
    E allora rispondo un po' alle domande cosi' mi puoi conoscere un po' meglio e vado a salvare il tuo blog e ti ringrazio di cuore per la preziosa iscrizione!
    1)Ashely Wilkies
    2)Quel che non ti uccide ti stronzifica
    3)Steve Mc Queen anche se defunto...
    4)Il mattino..ha l'oro in bocca e mi dà più carica...
    5)Biografie varie
    6)Una casa in un posto semideserto..
    7)I'm on fire
    8)Via col vento
    9)l'insostenibile leggerezza dell'essere
    10)NY city

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sogno di andare a New York!!! :D
      Grazie per avermi risposto! ^^

      Elimina
  2. Eccomiii!! Grazie mille per il premio! Rispondo subito!

    1-Se tu dovessi scegliere un personaggio di un libro da far diventare reale e parte della tua vita, chi sceglieresti?
    Non sei la prima che mi pone questa domanda e, come sempre, io non so rispondere.
    2-Qual è la tua citazione preferita?
    'La vita sarebbe migliore se le cose andassero come nelle Fiabe e le persone si potessero mettere in tante caselline' - Kate Morton.
    3-Tra i personaggi di fandom diversi che ami (film, telefilm, libri, cartoni animati) chi ti piacerebbe che si incontrasse perchè ne verrebbe fuori una storia spettacolare?
    Bho.. Howl con Naruto ahahahah
    4-Qual è il momento della giornata che preferisci? Perchè?
    La sera, perché posso rilassarmi.
    5-Quando vai in libreria, qual è il primo scaffale davanti a cui ti fermi?
    Il primo davanti alla porta ahahha sono un caso disperato!
    6-Se tu potessi avere un conto in banca senza fondo, qual è la prima cosa che acquisteresti?
    Una mega stanza-libreria.
    7-Qual è la canzone più riprodotta dal tuo iTunes/iPod/MP3?
    Hm... Ce ne sono tantissime, non saprei. La più riprodotta di oggi è 'Nu Juorno Buono' di Rocco Hunt.
    8-Se tu potessi portare con te un solo libro della tua libreria, quale sceglieresti?
    NON PUOI FARMI QUESTA DOMANDA, NON PUOI!
    9-Di quale storia (generica, non solo dei libri) vorresti essere stata la protagonista?
    Un dispotico. so che sembra strano, ma sai che figata.
    10-Qual è la meta del tuo viaggio dei sogni?
    Giappone!! Voglio mangiare tutto quello che hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Howl e Naruto... questa è veramente originale!
      (e anche io mi fermo immediatamente al primo scaffale, in ogni libreria. Sei in buona compagnia, come vedi! ^^)

      Grazie per essere passata!

      Elimina
  3. Ciao belle! :D Non conoscevo questo angolino e appena l'ho visto mi sono iscritta^^ Grazie per avermi assegnato questo premio, purtroppo l'ho già ricevuto, quindi ti rispondo qui sotto! ^^

    - Se tu dovessi scegliere un personaggio di un libro da far diventare reale e parte della tua vita, chi sceglieresti? Questa è una bella domanda... se dovessi sceglierne uno però direi Jacob della saga di Twilight... caratterialmente sarebbe l'ideale per me *w*
    - Qual è la tua citazione preferita? Al momento non ne ho... ma devo trovarla! :D
    - Tra i personaggi di fandom diversi che ami (film, telefilm, libri, cartoni animati) chi ti piacerebbe che si incontrasse perchè ne verrebbe fuori una storia spettacolare? Questa è davvero bella come domanda :D mi piacerebbero si incontrassero le due protagoniste di due serie diverse xD Jenna di Awkward (Diario di una nerd superstar) e Tessa di Suburgatory... secondo me farebbero uno show divertentissimo! (è l'unico che mi viene al momento.. sicuramente ce ne sarebbero milioni migliori!!!)
    - Qual è il momento della giornata che preferisci? Perchè? Mi piace il pomeriggio verso le 5 perchè inizia a scendere la sera (anche se le giornate si stanno allungando) e ho ancora tempo per andare a dormire xD
    - Quando vai in libreria, qual è il primo scaffale davanti a cui ti fermi? Quello dei libri Fantasy! :D
    - Se tu potessi avere un conto in banca senza fondo, qual è la prima cosa che acquisteresti? Bella domanda davvero... al momento non mi viene in mente nessun acquisto pazzo. Sicuramente data la situazione, cercherei di tenerli per "campare", ma la prima cosa che mi viene in mente è viaggiare e un Kindle Fire HD! :D Oltre a vagonate di libri e dvd^^
    - Qual è la canzone più riprodotta dal tuo iTunes/iPod/MP3? Purtroppo non ce n'è una... dipende dalla giornata e dal mio morale!
    Se tu potessi portare con te un solo libro della tua libreria, quale sceglieresti?
    - Di quale storia (generica, non solo dei libri) vorresti essere stata la protagonista? La storia di Lizzie in orgoglio e pregiudizio? :P è la prima che mi viene in mente... XD
    - Qual è la meta del tuo viaggio dei sogni? Magari ne avessi una sola! Al top ci sono Londra, Parigi, la Norvegia, l'America :D

    Spero di aver risposto in modo esaustivo... bellissime domande, comunque e grazie ancora per il premietto! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che l'avevi già fatto, ma il tuo blog è così carino che ho deciso di premiarti lo stesso! Grazie di essere passata e di aver perso un po' del tuo tempo per rispondermi! ^^

      Elimina
  4. ciao
    fatto qua post http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/03/liebster-award.html

    e grazie.

    RispondiElimina
  5. Ciao Belle! Ti ringrazio per il premio e mi aggiungo ai follower! ;) Avendo già ricevuto il premio ti rispondo qui :*

    1.Attualmente sceglierei Daemon di Obsidian *__*
    2.Ce ne sono molte che mi piacciono, il problema è riportarle pari pari ogni volta :P tendo a dimenticarmele!
    3. Bellissima domanda! Io direi di far incontrare il simpaticissimo Kenji di Shatter Me con... con... mm.. non so un'altro personaggio che gli risponda per le rime e lo faccia innamorare una volta per tutte! ;)
    4. La sera dopo lavoro accoccolata tra le coperte con un buon libro!
    5. Passo tra le novità, anche perché sono subito all'entrata!
    6. Una casa strasupergigantesca
    7. Ultimamente ascolto poco musica dall'ipod, più le hit alla radio in macchina!
    8. Rimarrei incantata davanti ai miei libri disperata di doverne scegliere solo uno :(
    9. Qualsiasi storia che abbia all'interno grandi amicizie, amore e soprattutto una forte crescita interiore
    10. New York!

    RispondiElimina
  6. Ciao Belle!
    Arrivo in ritardo, ma questa settimana sono stata un po' impegnata con la scuola...
    Curiose le tue risposte!
    Ultimamente sono molto presa da 'Unconditionally' e anche nel mio paese la biblioteca vende dei libri usati per finanziare l'acquisto di un nuovo arredo per la sala dei bambini ed è proprio qui che anche io ho comprato il libro che mi è costato meno in assoluto: Il nome della rosa, a soli 2 €.

    RispondiElimina
  7. Finalmente riesco a rispondere. Da un po' di giorni non riuscivo ad entrare e commentare.
    Grazie mille per il premio, ho già risposto XD! Se ti facesse piacere rispondere alle domande, senza "obblighi da tag", sarei felice :*

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com