Flash Mob Letterario!

Sul blog Libri Di Cristallo ho visto questa bellissima iniziativa a cui non posso non partecipare!
È da molto che non compro un libro nuovo e anche se mi ero fatta il proposito di non comprare niente finchè non avessi letto tutti i "libri che attendono" a casa credo che questa sia un'ottima occasione per prendermi una pausa dalla mia promessa e farmi un bel giro in libreria.
Si tratta di una iniziativa per "far vincere la cultura" e consiste nell'andare in libreria con un fiocco bianco e comprare un libro. Niente di più semplice, no?
Il flash mob poi continua per i più tecnologici: bisogna collegarsi al sito www.funmob.com/flashmobletterario e collegarsi sul sito linkato nel banner per uppare una propria foto con il libro... e vedere il mosaico di lettori formarsi pian piano!
E anche se penso che un flash mob letterario non aveva bisogno di cose tipo Facebook o Twitter o hastag - ovviamente c'è un hastag apposito, #facciamovincerelacultura - l'invito è quello di partecipare nella vita... e su tutti i social network, se vi piace usarli.
Anche molte librerie partecipano all'iniziativa, qui potete trovare un elenco di quelle che offrono qualcosa a chi decide di aderire... ho scoperto che anche una libreria della mia città partecipa, offrendo il 10% di sconto, anche se ammetto che invidio i giugliesi che riceveranno una rosa bianca!

Io ho deciso di partecipare (almeno alla parte di acquisto e fiocco bianco, poi per la parte della foto vediamo...) e invito anche tutti i lettori che capitano di qui a fare lo stesso.
So che i portafogli piangono... ma se volete partecipare c'è sempre modo: perchè non provate a scaricare un libro a 0,99 centesimi? Ce ne sono di certo su Amazon.
E sempre su Amazon o Feedbooks trovate anche molti titoli completamente gratuiti, per scelta dell'autore o perchè è scaduto il copyright. Non c'è proprio niente di illegale - non potrei mai consigliare di rubare un libro! U.U - e si possono scoprire delle cose veramente belle e originali, partecipereste a questa battaglia per far vincere la cultura...e ogni scusa è buona per avere un nuovo libro, no? (;

5 commenti:

  1. Che bello un flash mob letterario, quai quasi partecipo anche io ^^
    Comunque c'è un premio per te qui:http://libri-per-vivere.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Vedrò di partecipare anche io!! :D

    RispondiElimina
  3. Era troppo bello che la mia città aderisse, e infatti :(
    Però le librerie Mondadori assegnano il doppio dei punti sulla carta, potrei rimandare qualche acquisto.

    RispondiElimina
  4. Sono contena che anche tu lo abbia segnalato!

    RispondiElimina
  5. Che iniziativa carina!
    Grazie per avermela fatta conoscere ^__^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com