Tag ★ Winter Wonderland Book Tag

Ho trovato questo tag sul The Bookworms di Federica e l'ho trovato così carino che ho pensato... perchè non farlo? Quindi eccolo qui, con i dovuti credits al forum in cui l'ho visto e al Libri che Passione, il forum che l'ha proposto!
 



1 ⋆ Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?
Risposta semplice: Pollyanna di E. H. Porter. Lo conosiglio a tutti perchè scalda veramente il cuore, soprattutto nei capitoli finali. I personaggi sono tutti indimenticabile, ma la piccola dolce Pollyanna è così meravigliosa che mi è rimasta nel cuore fin dalla prima lettura, a otto anni.

2 Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?
Non ho molti libri con la copertina bianca... ma sono felice di poter scegliere Il giardino segreto di F. G. Burnett! È un libro che mi piace tantissimo rileggere all'arrivo della primavera e che trovo veramente delizioso!

3 Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo? 
Mmm... premettendo che non mi piace la cioccolata calda, direi che sto leggendo Beastly di A. Flynn, solo perchè è una bellissima lettura veramente mostruosa (dimenticatevi l'aitante fanciullo calvo e tatuato del film, gente, quello del libro ha zanne, artigli e peli) che leggerei volentieri comodamente seduta su una bella sedia, magari davanti a un caminetto con una tazza di tè!

4 Ha iniziato a nevicare, quindi ha deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?
Oh, beh, ce ne sono veramente tanti. Siccome Peter Pevensie è troppo principesco per una battaglia a palle di neve (con lui un bel tè in una caffetteria elegante *w*)... scelgo un ragazzo che secondo me apprezzerebbe la cosa: Cedric Diggory! E se posso permettermi, farei una sfida doppia: me e Lyra Belacqua contro Cedric e Will. Spettacolo.

5 Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?
Sebbene io stia per inimicarmi metà del circuito Blogspot, la mia riposta è Harry Potter. Non per altro, ma per aver ucciso tutti i miei preferiti e aver fatto sposare Ron con Hermione: lui l'avrei volentieri buttato giù dal treno nel primo libro. O dalla Ford Anglia volante nel secondo. O lasciato in compagnia del Platano Picchiatore nel terzo. E via discorrendo.

6 Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?
La domanda è veramente troppo difficile per sceglierne uno solo.. anche perchè dipenderebbe troppo dalla persona che ho davanti, dai suoi gusti e dalla sua età... quindi butto lì qualche titolo molto diverso, giusto perchè così potrei azzeccare dei titoli: Fairy Oak di E. Gnone per una ragazzina romantica e fantasiosa, Hunger Games per chi cerca qualcosa di più forte, Hyperversum per chi non ama il fantasy e Le Cronache di Narnia per chi invece lo apprezza!




Carino, vero? Meritava di essere sperimentato!
Non amo taggare persone specifiche (soprattutto perchè conosco ancora troppe poche fanciulle nel giro)... perciò, se vi va, sentitevi taggate e fatelo anche voi! Se mi lasciate il link sarò felice di venire a leggere la risposta!

8 commenti:

  1. ahahaha da HarryPottiana che sono... Ti dico che anche a me hanno fatto incavolare le varie morti... Però la Rowling era partita volendo uccidere Harry xD e non so se avrei retto ad una fine del genere! QUindi ha scelto di far morire altri...

    Hyperversum ce l'ho nella mia lista To Read... è bello? Ancora non ho avuto tempo di comprarlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, avrei preferito che Harry morisse, che questo finale di coppiette felici. Veramente, non l'ho affatto digerito. Ero una Potterhead, ora ho perfino regalato tutte le mie belle prime edizioni rilegate a mia sorella. >.<

      Hyperversum mi è piaciuto tantissimo, credo sia il capolavoro della Randall! Il primo dei tre è veramente meraviglioso, lo consiglio a chiunque ami il medioevo... ti prende tantissimo e nessuno (a parte forse Tolkien) sa descriverele battaglie come lei! <3

      Elimina
  2. Lo meritava eccome, anche io trovo che questo tag sia molto carino! E sono anche divertenti, su youtube se ne trovano moltissimi!
    Grazie per i credits ;)
    Concordo con quel che hai detto su Il giardino segreto di F. G. Burnett; l'ho letto da bambina, quando ancora stentavo a leggere libri volontariamente e mio padre cercava in tutti i modi di farmi apprezzare la lettura, e me ne sono innamorata talmente tanto che, ancora oggi, credo sia uno di quei libri che ti rimangono nella mente e nel cuore senza possibilità di dissolversi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido appieno! I bambini di oggi dovrebbero riscoprire questi classici, credo piacerebbero anche a loro! (:

      Elimina
  3. Pollyanna lo voglio tanto leggere *-*
    Il giardino segreto è uno dei libri del mio cuore, uno di quelli che ho riletto più spesso, (l'ultima volta l'ho riletto proprio nei mesi scorsi), ma il mio non ha la copertina bianca.
    Concordo sul fatto che mi è dispiaciuto molto che la Rowling abbia ucciso così tanti personaggi senza uccidere nemmeno un Malfoy... ma povero Ron!!! Cosa ti ha fatto? X'D
    (Io sono una di quelli che da sempre tifava la coppia Ron/Hermione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pollyanna merita, davvero, mi ha cambiato la vita e lo consiglio al mondo. E la lettura è tanto più consigliata quanto più ti senti giù!
      Ron l'ho odiato dall'attimo in cui è apparso vicino all'Hogwarts Express. Era una cosa a pelle e non mi è mai passata. Mai mai. Hehehe....

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com