Life is a musical!

Riordinando il mio blog ho trovato più di un post in cui dico quanto la musica faccia parte della mia esistenza. Così ho deciso di inaugurare la "nuova vita" del Flowerstardust con una specie di tag. Ne ho visti un po' sul blog della mia Ariel e mi sono piaciuti molto, così - se volete - potete fare finta che sia quel tipo di tag: potete prendere la mia idea e riproporla sul vostro blog (magari dicendo dove l'avete vista, se vi va).

Dieci canzoni che mi rappresentano in questo momento.
E ovviamente perchè. 

#1 - Loser Like Me, Glee Cast
Ancora lei. Sì, lo so, sono noiosa. Ma è la canzone. La ascolto a volume incredibile quando sono molto felice, molto arrabbiata, molto positiva o molto a terra. Insomma, è terapeutica sempre, perchè parla di me.

#2 - I Was Here, Beyoncè
Anche se ascolto sempre la versione di Lea Michele, adoro anche l'originale dalla prima volta che l'ho sentita. Esprime tutta la mia voglia di "lasciare un segno" su questa terra, di fare qualcosa di grande, di non lasciare il mondo senza che la gente si possa ricordare di me.

#3 - Roots Before Branches, Room for Two
È vero, anche di questa canzone ascolto più la versione di Cory e Lea che l'originale... ma l'importante è quello che dice. Dice di non dimenticare che nessun fiore sboccia, se non ha messo radici prima dei rami.

 #4 - La tua canzone, Negrita
Oltre a ricordarmi i sei meravigliosi giorni di Spagna passati con due tra le persone più fantastiche di questo pianeta, visto che è stata la colonna sonora ufficiale della settimana a Blanes, continuo ad amare questa canzone perchè ogni volta che la ascolto ripenso al mio sogno, al biglietto aereo che mi attende per portarmi tra le stelle di Broadway.

#5 - One By One, Simple Plan
I Simple Plan sono una delle band che amo di più e mi sono innamorata di questa canzone al primo ascolto. La canto ogni volta che qualcuno mi dice che è inutile che io continui a sognare, parlare, pianificare e progettare grandi cose, perchè tanto i sogni non si realizzano. Secondo loro.

#6 - Spiriti del sole, The Sun
Amo questa band. Sono andata al loro concerto a luglio e alla testimonianza che hanno fatto a settembre... e più li ascolto più mi piacciono. Amo quanto siano semplici, credenti, Cattolici e affascinanti al tempo stesso. E amo questa canzone: mi rappresenta. E adoro pensare di essere uno "spirito del sole"!

#7 - Defying Gravity, Wicked
Non potevo non mettere un musical. E Defying Gravity (sia nella versione originale che in quella di Lea) è sempre uno dei pezzi che mi dà di più la carica. Che io sia arrabbiata o felice, che stia per fare una cosa bellissima o una che mi costa... mi dà sempre tanta motivazione. E poi è Broadway, parliamone.

#8 - Il giorno di Alice, The Sun
Un'altra canzone veramente intensa. L'ho sentita per caso tornando dalla gita sul Bernina e da quel momento mi ricorda una delle giornate più felici con la mia famiglia. È un vero inno alla semplicità che credo possa veramente dare e dire tanto a molte persone.

#9 - All About Us, He Is We feat. Owl City
Dovevo mettere qualcosa che ricordava uno dei miei racconti! Ho scelto la canzone che in Afferrare una Stella Kailey e Jamie ballano al loro primo appuntamento. Trovo quella scena incredibilmente romantica e la canzone è dolcissima. Quando la ascolto mi emoziono sempre, come se Kailey esistesse davvero... e come se fossi davvero io.

#10 - Need You Now, Lady Antebellum
Questa canzone (nella versione di Lea e Mark Salling, in realtà) mi ricorda l'ultima persona che mi ha fatto tremare e sospirare. Perchè, come dice la canzone "mi chiedo se qualche volta ti capito in mente, perchè a me capita spesso". So che non è interessato, l'ho capito, ma continuo a chiedermi se si ricordi di me...


Se anche voi avete una vostra personalissima colonna sonora, sarei felice di ascoltarla... si impara tanto della gente, ad ascoltare la musica che amano!

Glee Cast - Loser Like Me

4 commenti:

  1. Lo proporrò sicuramente nel mio blog tesoro adorato *_* è davvero geniale come tag!! *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Sono curiosissima di leggere quali sceglierai per te! c:

    RispondiElimina
  3. Concordo con Ariel :) E' davvero un bel tag, molto personale e introspettivo in un certo senso! Devo rifletterci su, è un po' ardua la scelta.. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me pensare in musica è naturale... ma in effetti uso questi tag per vedere "a che punto sono" nella mia vita! c: Grazie del commento! ^^

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com