27 ottobre 2013

Dieci cose ★ Su di me

È un po' che penso a qualche rubrica carina da proporre sul blog e oltre a una ideuzza collegata al mio (has)tag #stellinadorata che dovrà attendere ancora un po' di tempo per vedere la luce ho pensato a questo "Dieci cose": ogni ultimo weekend del mese cercherò dieci cose da raccontare, da farvi scoprire, da farvi sapere.

E per cominciare quale modo migliore se non scrivere un post con dieci cose su di me?

Per fare questo ho pensato di usare una foto molto immediata e significativa: la foto della mia bacheca. È appesa sul muro davanti alla mia scrivania e ce l'ho sotto gli occhi tutto il giorno e tutti i giorni, che io stia al pc o che studi, che disegni o che scriva.
Per metà è vuota, la uso per appiccicarci le cose da ricordare. L'altra metà, invece, è quella che racchiude le mie dieci cose.
1 - Regala ciò che non hai. La prima cosa da sapere su di me è che adoro stare in mezzo agli altri, lavorare per loro e cercare di portare loro un sorriso. Amo soprenderli con un regalo, chiedergli come stanno e condividere i miei pensieri. Per questo sulla mia bacheca è sempre appesa la poesia di Manzoni: "Regala ciò che non hai". Me l'ha dedicata una mia amica in un bigliettino di Natale e me ne sono innamorata, così l'ho appesa. È veramente bella, vi consiglio di leggerla.

2 - Don't stop believing. Chi mi conosce sa quanto io sia fan di Glee e sulla mia bacheca è attaccata una immagine tratta dal primo episodio con le firme dei protagonisti: è una foto veramente bella e piena di entusiasmo e ogni volta che la guardo mi ricordo di quanta forza e determinazione mi ha dato guardare Glee. Prima o poi dovrò condividere tutto quello che mi ha insegnato. Che non è poco, per essere solo una serie tv.

3 - Sentirsi amati. Questa piccolissima croce di legno me l'ha riportata una mia cara amica dall'Africa. Mi ha detto che lì ogni bambino ne aveva una e che sapeva mi sarebbe piaciuta. Io la trovo carinissima e l'ho appesa sulla bacheca per due motivi: perchè credo che sia giusto ricordarmi sempre quanto io mi debba sentire amata... e quanto io debba far sentire amati gli altri.

4 - A flight of fantasy. L'anello del Signore degli Anelli è appeso alla bacheca da quasi dieci anni, mentre la spilla con la foglia di Lorien e la scritta "anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro" è del tema del campeggio di quest'estate. Adoro i libri fantasy, vado matta per la lettura e mi sento sempre un'eroina quando finisco un libro epico. In più trovo che i messaggi del Signore degli Anelli siano veramente molto belli.

5 - Hunger Games. Ebbene sì, sono stata anche io influenzata dal filone distopico. Sebbene io sia una fan del fantasy fatto di draghi&magia, non sono riuscita a resistere: ho letto Hunger Games prima che diventasse famoso e ne vado fiera, sono innamoratissima di Peeta e credo che Katniss non lo meriti e mai lo farà. La spilla con la ghiandaia imitatrice non l'avrei mai indossata... ma mi piace un sacco come puntina!

6 - Volare alto. La frase di Nietzsche scritta su questo segnalibro dice: "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare". Trovo geniale questa frase e ho appeso questo segnalibro alla mia bacheca perchè fin troppo spesso mi capita che quando mi sembra di toccare il cielo con un dito c'è qualcosa o qualcuno che cerca di abbattermi. È giusto per ribadire che non permetto a nessuno di rubarmi il sorriso.

7 - Credere. Sono Cattolica, praticante e credente con entusiasmo e passione. Adoro il mio oratorio e la gente con cui lo condivido, mi piace il messaggio di Gesù e come mi fa sentire viverlo. Ogni singola cosa fatta per Lui ha un immenso valore per me, che mi porti lacrime o risate. Sulla mia bacheca è appeso il mio versetto preferito delle beatitudini: "Beati i puri di cuore, perchè vedranno Dio".

8 - Life is a musical. I musical fanno parte della mia vita. Come ho scritto in un paio di post fa e come si "sente" avvicinandosi alla mia stanza, non riesco proprio a fare a meno della musica e del teatro. Metteteli insieme ed ecco qui come nasce la mia passione per i musical! La foto che ho appeso mi è stata regalata da una mia cara amica mentre era a Londra: quando sono andata a trovarla sono andata a vedere Wicked ed ero così entusiasta che mi ha scattato questa foto per ricordo.

9 - Amore vero. Sono una persona terribilmente romantica. Scrivo tantissimo e adoro farlo, e nonostante la mia passione per il fantasy sono quasi sempre storie dal sapore romantico. Questa bambolina portachiavi si chiama Juliet e come la giovane Capuleti è la protettrice dell'amore vero, quello in cui io credo e che spero prima o poi entrerà a rendere la mia vita ancora più bella di quanto non sia già, ma anche quello che mi guida nello scrivere i miei racconti.

10 - Stelle. Certamente questa non è l'unica stella che campeggi nel mio angolino! Ho stelle ovunque e dappertutto, sono un po' il mio simbolo. Mi piace la loro forma, mi piace proprio come "disegno"... ma penso che mi rappresentino perchè io non vorrei essere un sole o una luna, nella mia vita. Non vorrei essere una di quelle persone che brillano al punto tale da non fare vedere nessun altro attorno a loro: vorrei essere una stella in una costellazione, brillante e luminosa da sola ma ancora più bella assieme a tutte le altre.




Ecco le Dieci cose di questo mese.
Molte sono sicura che ve le aspettavate (tipo le stelle, i musical e Glee), ma anche se parlo spesso del mio oratorio non credo di aver mai detto tanto esplicitamente quanto io trovi rasserenante essere credente.

11 commenti:

  1. Voglio anche io l'Unico Anelloooooooooo *______*
    Bellissimo questo post tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto io abbia pregato e supplicato per ottenerlo.. alla fine ne è valsa la pena (anche se ci ho speso non so quanti euro XD)

      Elimina
  2. Mi piacerebbe leggere un tuo racconto, scrivi davvero bene.. E poi trasmetti serenità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi Roby, è bravissima! Avrà successo in quel campo, ne sono sicura *_*

      Elimina
    2. Grazie Roby, sei carina. Non ascoltare troppo Ariel, lei mi lusinga continuamente. XD

      Elimina
    3. Non darle retta Roby, Belle è troppo modesta! La sua bravura è indiscutibile u.u

      Elimina
    4. Confermo, di sicuro avremo presto un suo libro sullo scaffale (e pretenderò l'autografo con dedica) :D

      Elimina
  3. Che bell'ideaaa!!! A parte Hunger Games (l'ho appena iniziato e non mi ha presa... vedremo...) condivido le tue passioni, soprattutto fantasy /draghi/magia!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti siamo uguali, quindi magari a te non piacerà... ma sapevo che avresti condiviso il punto "fantasy" c:

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra