Uno. Anzi, due.

Sì, lo so che il mio ultimo post è di ieri, ma devo dire che la risposta ricevuta ai miei dubbi è così chiara e limpida che la voglio lasciare qui a memoria.

Ieri sera avevo le prove del coro per il matrimonio di un ragazzo dell'oratorio.
Era la prima volta che tornavo tra i miei amici di lì dopo le vacanze, quindi ne avevamo di cose da raccontarci... e mentre provavo, cantavo e ridacchiavo con le mie amiche mi è venuto in mente che forse potrei usare le mie energie per qualcosa di meno costoso, più utile ed ugualmente emozionante.

Il coro della Messa dei bambini, nella mia Parrocchia, è un po' scalcinato. Sempre gli stessi canti, nessuno che se ne prenda davvero cura e cose del genere. Quasi quasi chiedo all'organista se posso dargli una mano in senso stretto: provare nuove canzoni, organizzare le prove, contattare i ragazzi e tutto il resto. Potrei perfino imparare a dirigere, cosa che adesso non faccio per timore... ma tutto si può imparare, no? Il ragazzo che dirigeva ieri, non era un gran maestro... e Valentina, quella che dirige il coro della Messa, non è certo una professionista.

Quindi, perchè no? Non aggiungerei altri impegni, non spenderei soldi e magari imparerei pure qualcosa! E poi lo dico sempre, che il mio oratorio è il mio Glee Club! (;
(c) StartUpVitamins

Ma c'è un'altra cosa.
Parlando con Chiara, mia amica e appassionata di musical quanto me, ho scoperto che una ragazza di Brugherio sta pensando di organizzare un corso di canto e teatro in oratorio. Non si sa se si farà, comequandodove eccetera eccetera... ma le ho subito detto che lo farei taaaanto volentieri. Non ho una voce da usignolo come la sua nè la sua presenza scenica, ma ho fatto l'ancella al musical che il mio oratorio ha fatto al forum di Assago e credo di dovermi sentire un po' più sicura di me, no?

Quindi a questo punto ho un progetto. Anzi, due.

2 commenti:

  1. Brava tesoro, così ti voglio! *_* Secondo me sarai una direttrice di coro fenomenale (e non so perchè ma mi viene in mente Sister Act ahahah)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che tra il dire il fare c'è di mezzo un vero oceano, Arielina mia bella! :3
      Se e quando ci saranno novità, sarai la prima a saperlo! Per il momento grazie della fiducia! ^^

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com