L'ultimo post dell'anno

Lo so, lo so: sembra una stupidaggine scrivere un post di questo genere al 28 di settembre ma è così. Per me l'anno inizia il primo giorno di scuola dopo le vacanze. Nel mio caso, lunedì.

Ho avuto tre mesi per fare quello che volevo, portare a termine i progetti e le idee, mettermi alla prova, cominciare o finire tutto quello che mi passava per la testa... e ovviamente mi sono resa conto di non aver combinato granchè. Ma questo è normale e sono contenta di avere ancora un sacco di progetti a metà perchè vuol dire che non avrò modo di annoiarmi in futuro.

Accanto a tutto ciò, voglio invitare chi passa di qui ad unirsi a Bloglovin': all'inizio pensavo fosse una scemenza e non mi interessava, in realtà ho scoperto quanto può essere curioso e interessante. Sto ancora litigando con alcune cose che non capisco, ma sono certa che il tempo porterà frutto.
E già che ci siete, potete anche unirvi ai Follower del mio blog: cliccami tutto.

Proprio grazie a Bloglovin' vi propongo un blog meraviglioso: Zelda was a writer, che è sempre pieno di spunti creativi e intelligenti. Quello che vi ho linkato è il suo "10 tips per cominciare al meglio l'anno", un post che mi ha veramente affascinato e che vorrei davvero poter seguire.

1. Iscriversi a un corso. Avevo deciso che mi sarei data all'arte e lo farò: mi prenderò cura del coro della mia chiesa. Meno soldi spesi e più utilità.

2. Appuntamento settimanale per qualcosa di ludico. Credo che sceglierò una sera per dedicarmi ai telefilm. E che questa sera sarà il lunedì. Così, giusto per addolcire l'inizio settimana. Non ci sarò per nessuno. U.U

3. Progettare qualcosa di veramente ambizioso. Il bicchiere per New York parla da solo, ma ci vuole qualcosa da fare entro sei mesi. Diciamo che entro marzo sistemerò Destini Magici per farla leggere a qualcuno.

4. Scegliere un giro di amici positivo. Beh, questo è quello che faccio più o meno sempre nella mia vita. Non sarei così felice, altrimenti.

5. Stilare una to-do-list da non seguire. [e ci allega anche una lista bellissssssima] Oh cielo, no! Non puoi dirmi così, io che faccio decine di liste e promemoria e poi non ne rispetto uno. Forse il messaggio è di sorriderci sopra, però... c:

6. Essere creativi. Anche qui, mi chiami a nozze: adoro la cancelleria e ogni anno spendo un capitale in matite, pennarelli e cose del genere. Ho delle matite coloratissime per il nuovo anno accademico e la mia BeU pronta per essere pasticciata!

7. Rinnovare l'angolo di lavoro. Ecco, questa sì. Devo rinnovare tutto, resettare e ripartire con più stile. Oggi esco e vedo che posso fare. Parola d'ordine: freschezza e positività!

8. Coccolarsi. Quando si è giù di corda, concedersi qualcosa di inconcedibile altrimenti è sempre una buona cosa. Personalmente compro libri, ma anche cerchietti e catenine (o qualunque cosa abbia le stelle!): sono un tiramisù per la sottoscritta.

9. Avere un diario. E anche qui, le cose cascano a fagiuolo: la mia BeU è il diario perfetto, bianco e anonimo, pronto a tenersi stretto gli impegni ma anche le cose belle, le emozioni, le immagini tagliate dai giornali, i biglietti del cinema e le frasi delle canzoni.

10. Cantate e ballate. Ed eccolo: il mio suggerimento preferito. Cantare e ballare, in camera, con la porta chiusa e nessuno in giro. Con anche gli occhi chiusi, così è più facile sentire i riflettori sul viso e il pubblico in attesa in platea.

Ecco, credo che con questi suggerimenti ripartire sarà più facile.
Ma soprattutto, spero che riportino a livelli stellari - è il caso di dirlo - quell'ispirazione un po' annacquata che non mi ha dato modo di scrivere molto, quest'anno.

Buon anno a tutti.

(C) WeHeartIt

8 commenti:

  1. Uuuuh vado a sbirciare nel blog che hai linkato! I 10 tips sono ottimi! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito di una certa Sirenetta che mi ha fatto scoprire Bloglovin....... <3

      Elimina
  2. Mi sono rivista tantissimo in te... sei una ragazza che al blog ci tiene tantissimo.. proprio come me! Mi sono iscritta carissima... Spero tu faccia lo stesso! Un grosso abbraccio
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver letto e commentato! Passo certamente a dare un'occhiata al tuo! c:

      Elimina
  3. Mi hai messo curiosità e vado subito a vedere!!! :3

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata del tuo blog, scrivi divinamente.. Mi rivedo molto nelle tue parole! :-) Hai una nuova iscritta. Se ti va, fai un salto anche da me.. Mi farebbe piacere http://yukinails.blogspot.it/
    un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oho, ma grazie dei commenti! *arrossisce*
      Passo sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog, intanto grazie di esserti iscritta!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com