Dal basso, ma guardando in alto

Ci sono ricascata. Brutalmente o bellamente che dir si voglia.. ma sono di nuovo andata ad un esame preparata solo a metà. Certo è che, dopo diritto, sociologia e principi, uno dovrebbe rendersi conto che la propria buona stella potrebbe anche aver deciso di andarsene in vacanza anticipata, anche vista la splendida giornata che il Cielo chi ha donato oggi.
Invece uno va, un po' alla sperindio, all'esame... e viene brutalmente fregata dalle proprie forze: dopo l'impegno messo nelle esercitazioni e la determinazione a levarmi sto cavolo di esame di metodologia della ricerca - materia noiosissima e pressochè inutile - sono piombata a piè pari nel "inedia pre-estiva" e ho toppato di brutto.
Non essendo più a medicina, e soprattutto non essendo più alle prime esperienze, ho deciso che quando succede una cosa del genere non ci si trascina col muso lungo per casa guardando Glee e disegnando le Winx. Si accende il pc, si scaricano le slide e ci si prepara all'esame successivo. O a quello da ridare, eventualmente. Ma l'unica cosa che non si fa è arrendersi.
Che poi, insomma, fare tanti esami è anche una sfida... e a me le sfide non fanno paura. Mai fatta.

(c) Quotesgram


2 commenti:

  1. Sai prima di iniziare l'avventura universitaria non ero per niente abituata a fallire. Mi sentivo come un robot a cui non era concesso di sbagliare e quando ciò accadeva cadevo giù. Altro che Glee,finivo seduta sul divano a guardare Ghost e l'ep 2x22 di Buffy the vampire slayer (nel caso non conoscessi la serie è l'episodio in cui lei si trova costretta ad uccidere l'amore della sua vita!). Mi sembrava la fine del mondo.
    Oggi, sebbene ogni tanto capita di sentirmi un pizzico fallita, ho capito che un passo falso, un errore, in questo caso una bocciatura può essere più utile di una cosa positiva. Ho avuto modo di capire che sono più forte di quello che credo! :*
    Bel post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento è più bello della mia risposta, dico davvero! Grazie!
      PS: ammetto che quell'episodio di Buffy - essendo fan di lei ed Angel da sepre - commuove sempre anche me!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com