Decisioni

È tempo di decisioni.
Sì, lo so, non è nè settembre nè gennaio, quindi pare assurdo che uno abbia deciso di "partire" con qualcosa al 12 di novembre... ma tant'è.
Ho deciso che non lascerò che il tempo passi trascinandomi tra studio e impegni. Voglio realizzare qualcosa, qualcosa di grande, voglio prendermi cura di me e gettare le basi di quello che voglio diventare.
Quindi ho deciso: due volte alla settimana andrò in piscina. Mi sfogherò e, chissà, magari un giorno avrò anche il coraggio di infilarmi una gonna per sfoggiare le bellissime scarpine comprate il mese scorso (perchè io compri scarpe e gonne senza il coraggio di metterle, resta ancora un mistero).

In più stamattina ho preso la bicicletta e molto coraggio e sono andata a iscrivermi al corso di scrittura creativa: avrò anche io un "corso" una volta a settimana con i compiti sulle cose che amo di più, e modo di migliorarmi e mettermi alla prova. E poi magari conoscerò qualche persona nuova.
Ho deciso infatti che voglio buttarmi di più sulle storie... ho due concorsi a cui voglio partecipare, e lo voglio fare davvero. E poi magari ne cercherò altri per non buttare alle ortiche uno dei pochi talenti che Dio mi ha donato.
E per finire, sono quasi certa che per Capodanno me ne andrò a Berlino con i ragazzi dell'oratorio. La Giornata mondiale della gioventù mi ha lasciato così tanti ricordi che ripetere l'esperienza non è affatto una cattiva idea.

E - come sempre quando decido di "ripartire" - ho tagliato i capelli. Frangetta e onde, tutti scalati. Scopiazzando dall'ultimo taglio di Lea Michele, come consigliato dalla mia esperta di immagine (altresì detta mamma)...e devo dire che li adoro. Mi stanno benissimo e (credo per la prima volta nella mia vita) mi fa piacere passare davanti agli specchi.

Tutto merito dell'anima ammaliante della musica, come dice l'avena che è il simbolo della grafica appena cambiata del blog. Anima che, quando ti cattura, ti fa capire le cose, ti dà il coraggio di affrontarle e ti fa venire voglia di mettere in piedi qualcosa di grande... ti fa venire voglia di sognare.

Sognare di scrivere un musical così bello da poter diventare famosa. Forse, un giorno.

1 commento:

  1. :) ci riuscirai e io dirò al mondo "visto, visto?! io sono una sua fan da quando girovagava sui forum e mi dava consigli U.U Alla facciazza vostra tie xDxD" Devi diventare famosa sai? eh si, se no non vale x) Spi

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com